Domanda da principiante

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.714
13.532
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma in realtà a me avrebbe fatto 500. Cmq non lo ricontatto. Non mi piace quando la gente fa l'arrogante.
Cmq domani ho appuntamento per vederne un'altra ma non vi dico quale: a) perché voi mi fate cambiare idea, b) perché so già che vi fa schifo! (ovviamente scherzo, anzi, per fortuna che mi date voi le dritte.) [emoji16]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Prima di vederla mi raccomando, appura con precisione il modello, trova le specifihce da catalogo e poi quando andrai a vederla verifica cosa e se differisce.
Succede, come nell'annuncio predecente, che le 26 di un certo pregio ma valore commerciale basso, vengano cannibalizzate con componentistica di recupero per monetizzare o utilizzare le parti "buone" e spendibili, oppure semplicemente per rimpiazzare pezzi rotti con altri di poco valore.
Cosi' come puoi trovare bici upgradate, cosa che ne fa salire l'appetibilita', ne puoi trovare di downgradate, scusa il termine non della crusca.

Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.714
13.532
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq se ci becca come col verso dei sentieri, dove studia i giri poi li fa spingendo sulle discese in salita e scendendo su asfalto chissa' cosa avra' tirato fuori dal cappello...a suo modo e' un artista. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Cmq Guxx tu credo andresti daccordo con lui, e' uno che non ha paura di soffrire e scende senza paura:loll:
Ah, c'e' il caso che domenica mattina faccia un giro veloce di straforo, magari ci si sente.
Ciao.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Si tutto chiaro. Starò attento a quelle cose. Inoltre, grazie a tutorial trovati qui, penso di poter farmi un'idea anche su altre componenti. Solo una cosa non mi è chiara, come fare a capire se i freni sono da spurgare. Capisco che essendo un'operazione da fare periodicamente, anche se fossero da spurgare non sarebbe una tragedia, ma proprio per questo motivo, anche per il futuro, mi interesserebbe saperlo.
Ora immagino che la prima risposta sarà: "quando la bici non frena più!" [emoji1]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.714
13.532
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' come su una moto o un macchina, se la leva va giu' senza offrire resistenza o offrendone troppo poca e in fondo c'e' aria o qualche altra magagna.
Ma e' un problema secondario. Poi magari i freni non hanno aria dentro ma l'olio e' vecchio di 10 anni e dentro ci sono le cozze, da fermo va ma alla prima scaldata vai dritto. Si insomma non pensare di poter verificare tutto, e soprattutto bada al grosso ossia lo stato del telaio, delle sospensioni e delle ruote. Se la sospensione funziona come la tua non va bene, ok?:mrgreen::mrgreen:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.817
4.102
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Cmq se ci becca come col verso dei sentieri, dove studia i giri poi li fa spingendo sulle discese in salita e scendendo su asfalto chissa' cosa avra' tirato fuori dal cappello...a suo modo e' un artista. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Cmq Guxx tu credo andresti daccordo con lui, e' uno che non ha paura di soffrire e scende senza paura:loll:
Ah, c'e' il caso che domenica mattina faccia un giro veloce di straforo, magari ci si sente.
Ciao.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Anche io feci qualche discesona al contrario, toboga compresi e tu mi cazziasti :-), sono sicuro che potrà ricapitare.
Per il giro sono in attesa della ruota libera da sostituire, al limite potrei rischiare visto che teoricamente non dovrebbe accadere nulla. Dovrei avere qualche w.end libero più avanti e contavo di sentirvi.
Se cambia qualcosa vi faccio un fischio, non ho però capito se @Chinaski033 abbia venduto la sua Merida e se sia momentaneamente appiedato.

Quando ci si avvicina al momento dell'acquisto bisogna cercare di mantenere il sangue freddo, per fare scelte ponderate e tenere a bada la Scimmia, non sempre è facile ma mi pare che il reggiano qui abbia la testa sulle spalle.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Anche io feci qualche discesona al contrario, toboga compresi e tu mi cazziasti :-), sono sicuro che potrà ricapitare.
Per il giro sono in attesa della ruota libera da sostituire, al limite potrei rischiare visto che teoricamente non dovrebbe accadere nulla. Dovrei avere qualche w.end libero più avanti e contavo di sentirvi.
Se cambia qualcosa vi faccio un fischio, non ho però capito se @Chinaski033 abbia venduto la sua Merida e se sia momentaneamente appiedato.

Quando ci si avvicina al momento dell'acquisto bisogna cercare di mantenere il sangue freddo, per fare scelte ponderate e tenere a bada la Scimmia, non sempre è facile ma mi pare che il reggiano qui abbia la testa sulle spalle.
Per ora ce l'ho ancora la mia cara merida. In teoria, se mille cose dovessero andare bene, domani pomeriggio la vendo. Il che mi irrita perché significa che domani non posso uscire!
Cmq in tutti i casi faccio i conti di non rimanere mai appiedato, salvo scherzetti divini. Quindi volentieri per i giri quando riusciamo a coordinarci. Vi direi che però bisognerebbe fare qualcosa di soft per via del mio poco allenamento ma a quanto pare, le mie uscite solitarie sono già ben più pesanti di quello che potrebbe essere insieme a voi! Mediamente, perdo un chilo e mezzo ad uscita [emoji1]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
:

Quando ci si avvicina al momento dell'acquisto bisogna cercare di mantenere il sangue freddo, per fare scelte ponderate e tenere a bada la Scimmia, non sempre è facile ma mi pare che il reggiano qui abbia la testa sulle spalle.

Si, infatti l'ho presa! [emoji23]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Gira e rigira, alla fine ho preso la specialized di inizio topic. Lo so, per molti è un cesso ma adesso è la mia bici, quindi guai a chi ne parla male! [emoji1]
Lho provata un'oretta buona, le ho fatto le pulci, e mi è sembrata in ottimo stato. Le uniche cose che ho notato è che i freni grattano un po' (ma probabilmente sono le pasticche) e che sono un po' usurato le corone davanti.
Cmq preparatevi perché se pensavate che la telenovela finiva con l'acquisto della bici sbagliavate di grosso, è ora che Inizierò a tempestarvi di domande tecniche!
Per ora, Cmq, grazie mille a tutti!

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo