Domanda da neofita di full...

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
è "normale" che la full faccia degli scricchiolii (provenienza posteriore) quando si pedala fuori sella? Niente di grave, ma cmq fastidiosetto, io che c'ho l'orecchia musicale.

Si ode bene soprattutto in istrada, dove tendo ad usare rapporti + lunghi e quindi a far ondeggiare lateralmente la bici. Appena mi siedo, il rumore cessa.

Boh? Mah? ....?

Grazie a mille!

Paul

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Prova a leggere questo articolo del tech corner...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=153809[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=153809[/URL]

per me è stato illuminante...avevo i cuscinetti del carro pieni di robaccia e che non giravano quasi più, morale li ho cambiati (dopo circa 2 anni di uso in ogni condizione)...niente più scricchiolii strani e bici tornata meglio che nuova

Bella lì... l'articolo me lo ricordavo, ma non l'avevo preso in considerazione, visto che la bici è nuova ed ha qualcosa come una decina di uscite all'attivo (per il momento, purtroppo, niente di epico o tale da mettere a *dura* prova gli snodi).

Comunque - proverò a controllare che tutti i bulloni degli snodi siano ben chiusi... magari è solo un effetto di assestamento.

Grazie

Paul

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Di niente, figurati...altri scricchiolii possono poi venire poi dal reggisella (se sporco) o dal movimento centrale...praticamente da ogni dove...
scherzi a parte, dai un'occhiata alla sezione officina, ho trovato un sacco di informazioni utili per la manutenzione...
cia ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo