domanda...come funzionano i rulli..

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amenic

Biker serius
14/6/04
194
0
0
Prato
amenic.altervista.org
Scusate la domanda idiota...ma non li ho mai usati..

Come funzionano?!??!

Cioè, in linea generale.....attacco la ruota dietro e inizio a pedalare e va bene, ma la velocità?

Devo spostare il conta km sulla ruota dietro?

Ci sono alcuni modelli muniti di computerino?

L'intensità o la durezza della ruota/volano o quello che è, è modificabile tipo cyclette oppure no!??!

Grazzzzzzzzz

P.S. consigli su modelli!??!?
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
scusami ho scritto inizialmente questo post pensando che il tuo topic fosse nella sez. sbagliata..ma in fondo ci azzeca con l' allenamento...sorry :hail:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.703
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Amenic ha scritto:
Scusate la domanda idiota...ma non li ho mai usati..
Come funzionano?!??!
Cioè, in linea generale.....attacco la ruota dietro e inizio a pedalare e va bene, ma la velocità?
Devo spostare il conta km sulla ruota dietro?
Ci sono alcuni modelli muniti di computerino?
L'intensità o la durezza della ruota/volano o quello che è, è modificabile tipo cyclette oppure no!??!
Grazzzzzzzzz
P.S. consigli su modelli!??!?

Atacchi la ruota dietro al cavalletto. Poi metti il rullo vero e proprio a contatto con la ruota dietro e cominci a pedalare.
La velocità la puoi vedere o mettendoci il sensore del computerino con magnete dietro (se i cavi te lo permettono) altrimenti i rulli hanno un loro computerino più o meno sofisticato in base al modello.
Stessa cosa per la "durezza". Cmq quasi su tutti si puo' regolare.
Se usi una mtb, procurati una ruota slick.
Modelli molto buoni sono gli elite: http://www.elite-it.com/jsp/c-Prodotti.jsp?FAM=1&LANG=ITA
 

Amenic

Biker serius
14/6/04
194
0
0
Prato
amenic.altervista.org
Ser Pecora ha scritto:
Amenic ha scritto:
Scusate la domanda idiota...ma non li ho mai usati..
Come funzionano?!??!
Cioè, in linea generale.....attacco la ruota dietro e inizio a pedalare e va bene, ma la velocità?
Devo spostare il conta km sulla ruota dietro?
Ci sono alcuni modelli muniti di computerino?
L'intensità o la durezza della ruota/volano o quello che è, è modificabile tipo cyclette oppure no!??!
Grazzzzzzzzz
P.S. consigli su modelli!??!?

Atacchi la ruota dietro al cavalletto. Poi metti il rullo vero e proprio a contatto con la ruota dietro e cominci a pedalare.
La velocità la puoi vedere o mettendoci il sensore del computerino con magnete dietro (se i cavi te lo permettono) altrimenti i rulli hanno un loro computerino più o meno sofisticato in base al modello.
Stessa cosa per la "durezza". Cmq quasi su tutti si puo' regolare.
Se usi una mtb, procurati una ruota slick.
Modelli molto buoni sono gli elite: http://www.elite-it.com/jsp/c-Prodotti.jsp?FAM=1&LANG=ITA

ok... come mai una ruota slick?
 

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
...hai presente i criceti che corrono sulla ruotina nella loro gabbietta??

UGUALE! %$))

No vabbe' cmq in inverno secondo me sono un ottimo allenamento...sptt con la musica a palla nelle orecchie.

:-?

Ciauzz

Simo*
 
Ecco io volevo sapere se qualcuno del forum possa consigliarmi cm evitare il SMONTA E RIMONTA al copertone.......MTB/slick
io pensavo ad un cerchione alternativo ma costano un sacco.......qualcuno ha una idea? e poi se monto un'altra ruota(premettendo che il freno a disco nn serve.....devo mettere lo stesso pacco pignoni a 9 velocità?)...non so che pensare...datemi suggerimenti :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo