Domanda. Climb su dhx2 - SuperDeluxe

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
Ciao ragazzi vi chiedo un aiuto.
Ho cercato col tasto "cerca" senza successo quindi vi scrivo per porvi la mia domanda.
Tra il Fox Dh2x e il Super Deluxe Ultimate coil RCT quale tra i due ha una frenatura più marcata in posizione Climb?

Grazie :)

 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
questo è interessante, perché il dhx2 che avevo toccato con mano era bello bloccato.. soprattutto rispetto al mio ex X2 air.. mentre adesso ho un dxp2 che blocca di bestia.. anche se non ne trovo l'utilità assoluta tanto alla fine si pedala sempre da seduti e quindi mi basta una frenatura marcata..
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
questo è interessante, perché il dhx2 che avevo toccato con mano era bello bloccato.. soprattutto rispetto al mio ex X2 air.. mentre adesso ho un dxp2 che blocca di bestia.. anche se non ne trovo l'utilità assoluta tanto alla fine si pedala sempre da seduti e quindi mi basta una frenatura marcata..
sono passato da un x2 ad un dhx2 e ti confermo che la molla è più ferma in pedalata, però se ci si alza sui pedali bobba veramente tanto.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
sono passato da un x2 ad un dhx2 e ti confermo che la molla è più ferma in pedalata, però se ci si alza sui pedali bobba veramente tanto.
si si capito, meno male che è più ferma, ma perché ti alzi molto spesso sui pedali? pensa che il mio lo tengo aperto quasi sempre, max in trail, perché altrimenti mi vien male al sedere se è tutto chiuso..
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
si si capito, meno male che è più ferma, ma perché ti alzi molto spesso sui pedali? pensa che il mio lo tengo aperto quasi sempre, max in trail, perché altrimenti mi vien male al sedere se è tutto chiuso..
no molto raramente , però mi piace anche avere un ammo molto fermo in salita, cosa che cozza un pochino con una molla.
n poche parole vorrei la botte piena e la moglie ubriaca :-)
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
no molto raramente , però mi piace anche avere un ammo molto fermo in salita, cosa che cozza un pochino con una molla.
n poche parole vorrei la botte piena e la moglie ubriaca :-)
beh quello in effetti è una cosa che vorremmo tutti.. diciamo che non sacrificherei (o non spenderei altri soldi) per avere qualcosa di più in salita quando ho qualcosa di ottimo in discesa.. nel senso non sacrificherei le performance in discesa per aver quella cosa in più in salita perché non vale la pena, PER ME. poi ovviamente ognuno guarda il suo punto di vista.
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
beh quello in effetti è una cosa che vorremmo tutti.. diciamo che non sacrificherei (o non spenderei altri soldi) per avere qualcosa di più in salita quando ho qualcosa di ottimo in discesa.. nel senso non sacrificherei le performance in discesa per aver quella cosa in più in salita perché non vale la pena, PER ME. poi ovviamente ognuno guarda il suo punto di vista.
Proprio per questo sono curioso di sapere come va il rock shox in salita, magari con questo riuscirei ad avere un ottimo compromesso.
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Aggiorno questa discussione con un mezzo off topic.
Oggi mi è arrivato il dhx2 versione 2021 ,l'ho montato e fatto una prova in garage ed è già palese che chiuda decisamente meglio del mio precedente dhx2 ( 2019 ), tra oggi e domani mi farò un piccolo giretto pedalato e riuscirò ad essere più preciso.
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Aggiorno questa discussione con un mezzo off topic.
Oggi mi è arrivato il dhx2 versione 2021 ,l'ho montato e fatto una prova in garage ed è già palese che chiuda decisamente meglio del mio precedente dhx2 ( 2019 ), tra oggi e domani mi farò un piccolo giretto pedalato e riuscirò ad essere più preciso.
ma quindi hai venduto un 2019 e comprato un 2021?
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Ieri ho fatto un giretto xc di una ventina di km.
Confermo che l'ammo da chiuso è veramente rigido , anche salendo in piedi sui pedali il bobbing è pressoché assente, proprio per questo sulla salita tecnica mi sarei aspettato una perdita di grip ma non c'è stata assolutamente e non riseco a spiegarmelo. Anche non chiudendolo in salita rimane cmq molto sostenuto , in qualche strappetto l'ho volutamente lasciato aperto e non è stato per nulla fastidioso, rispetto al mio "vecchio" dhx2 è veramente un altro mondo.
Per quanto riguarda la parte discesistica ancora non mi sento di esprimere un opinione, sia perché non ho fatto discese degne di nota e sia perché devo settarlo bene , per ora posso solo dire che le regolazioni delle basse suggerite da fox mi sembrano un po' durette.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ieri ho fatto un giretto xc di una ventina di km.
Confermo che l'ammo da chiuso è veramente rigido , anche salendo in piedi sui pedali il bobbing è pressoché assente, proprio per questo sulla salita tecnica mi sarei aspettato una perdita di grip ma non c'è stata assolutamente e non riseco a spiegarmelo. Anche non chiudendolo in salita rimane cmq molto sostenuto , in qualche strappetto l'ho volutamente lasciato aperto e non è stato per nulla fastidioso, rispetto al mio "vecchio" dhx2 è veramente un altro mondo.
Per quanto riguarda la parte discesistica ancora non mi sento di esprimere un opinione, sia perché non ho fatto discese degne di nota e sia perché devo settarlo bene , per ora posso solo dire che le regolazioni delle basse suggerite da fox mi sembrano un po' durette.
bene dai allora è bello fermo sono contento per te, hai raggiunto il tuo obbiettivo. se posso permettermi sulle salite tecniche (quindi immagino sterrate) lascialo sbloccato che lavora meglio e non stressi l'idraulica, la frenatura la regoli di conseguenza con le basse e sei a posto appunto.. trovare poi la molla giusta è fondamentale. magari ti servirà leggermente più dura e così lascia aperta di più l'idraulica..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo