Domanda cattiva..

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Quanti di voi correranno in categoria Freeride con il mezzo in regola?
Parlo ovviamente dei famosi 150 mm davanti e 160 dietro.

Correndo in giro e parlando con la gente, mi pare che siano ben pochi a poter stare tranquilli in caso di controlli..

Personalmente se dovessi vincere con 170mm davavnti e 190 dietro, al di là del mio valore in campo, mi sembrerebbe di aver rubato.
Che ne pensate?
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
53
Torino e Asti
Visita sito
Decisamente si.
Io l'anno scorso ho corso in categoria Freeride, spendendo di più e avendo meno scelta per rimanere in regola e anche in fatto di sicurezza il dover avere la tripla davanti non è bello.
Quest'anno faccio DH, tanto non ne vale la pena, è un pò più facile classificarsi meglio ma alla fine non ne viene nulla in tasca.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
micro ha scritto:
Quanti di voi correranno in categoria Freeride con il mezzo in regola?
Parlo ovviamente dei famosi 150 mm davanti e 160 dietro.

Correndo in giro e parlando con la gente, mi pare che siano ben pochi a poter stare tranquilli in caso di controlli..

Personalmente se dovessi vincere con 170mm davavnti e 190 dietro, al di là del mio valore in campo, mi sembrerebbe di aver rubato.
Che ne pensate?

ma è veramente così facile imbrogliare???

in effetti secondo me è un pò come rubare...
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
il fatto secondo me è che la federazione non ha mai dato regole chiare....tu pensa che io credevo che bastasse avere una monopiastra e/o (a seconda delle gare) avere la tripla ...
Specifico che jo faccio Dh perciò non mi sono interessato molto, ma è quello che ho sentito dai miei compagni del fr

Ciao :-o
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Domandina:
con la mia dawg (130davanti, 100 dietro) pensavo di partecipare a una gara in categoria fr, solo che ho montato il bashring, dopo qualche colpo sul 44 ...solo per questo mi dovrebbero sbattere in dh?
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Correre + Freeride = 0

O si corre, vedi competizione,
o si fa freeride, vedi se ho voglia mi fermo, faccio una fotografia, aspetto il mio amico (anzi è lui che deve aspettare me :smile: )
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.209
340
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
L'anno scorso si è vist odi tutto...

Mind bomb stinky, dee-lux, rm7, dhp, vpfree
e per ciò che riguarda le forche shiver in primis boxxer super T
insomma unica prerogativa , anche unica richiesta dei giudici, la doppia o tripla...... un pò triste....
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Dallas ha scritto:
Correre + Freeride = 0

O si corre, vedi competizione,
o si fa freeride, vedi se ho voglia mi fermo, faccio una fotografia, aspetto il mio amico (anzi è lui che deve aspettare me :smile: )

Quoto in pieno! Per me non ha senso una gara di freeride!
Freeride = 0 costrizioni e già solo un regolamento di gara per me è una costrizione! E poi, per come vedo io questo sport, non ci può e non ci deve essere alcuna competizione tra chi lo pratica!
Ovviamente è solo un'opinione personale! :prost:
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
Corr@-Team Cab11 ha scritto:
Domandina:
con la mia dawg (130davanti, 100 dietro) pensavo di partecipare a una gara in categoria fr, solo che ho montato il bashring, dopo qualche colpo sul 44 ...solo per questo mi dovrebbero sbattere in dh?

in teoria sei in dh :soffriba: , e tieni presente che il bash chiunque lo nota, l'escursione alcuni non sanno neppure cosa sia... :smile:
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Dallas ha scritto:
Correre + Freeride = 0

O si corre, vedi competizione,
o si fa freeride, vedi se ho voglia mi fermo, faccio una fotografia, aspetto il mio amico (anzi è lui che deve aspettare me :smile: )

Io la vedo così: ho ho una bici da freeride pesantino e mi piace fare qualche garetta, non ho mai preso in considerazione di comprarmi una bici da dh perchè è inutilizzabile per altri scopi.
Allo stesso tempo non potrò mai competere con chi la usa in gara, quindi mi vedo bene in una categoria "contenitore" fatta per chi la pensa come me.
Se poi l'appetito vien mangiando, posso pensare di fare il salto di qualità, ma non per questo devo essere preso per i fondelli da chi camuffa le bici dh spacciandole per quello che non sono..
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
micro ha scritto:
Dallas ha scritto:
Correre + Freeride = 0

O si corre, vedi competizione,
o si fa freeride, vedi se ho voglia mi fermo, faccio una fotografia, aspetto il mio amico (anzi è lui che deve aspettare me :smile: )

Io la vedo così: ho ho una bici da freeride pesantino e mi piace fare qualche garetta, non ho mai preso in considerazione di comprarmi una bici da dh perchè è inutilizzabile per altri scopi.
Allo stesso tempo non potrò mai competere con chi la usa in gara, quindi mi vedo bene in una categoria "contenitore" fatta per chi la pensa come me.
Se poi l'appetito vien mangiando, posso pensare di fare il salto di qualità, ma non per questo devo essere preso per i fondelli da chi camuffa le bici dh spacciandole per quello che non sono..[/quoteScusa, ma quello che intendo è che "Freeride" come dice la parola girare in libertà non puoi associarla ad una competizione, chiamala "soft DH" o "Easy DH" (che già esiste) ma non toccarmi il freeride. Per me freeride è anche fare la passeggiatina in centro con la Gemini +Junior T 170 + 170. Ciao :prost: :prost: :prost: :prost:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
le regole della categoria fr sono sempre state molto aleatorie. ci ho corso svariati anni e con me hanno corso ragazzi con i mezzi più svariati....Ermann correva in fr con la sua toy 3 hardatil e monster T davanti.....poi ha messo la monocorona e l'hanno sbattito nella dh. io giravo nella fr con la mia rm6 150+200 grazie alla tripla.....

alla fine vedrete che anche quest'anno nella categoria fr parteciperà qualunque mezzo...come sempre!
 

MATRIX64

Biker extra
17/12/03
739
1
0
SAN SEVERINO MARCHE
Visita sito
Bike
Mondraker
Mahh...sarà perchè vengo da tanti anni di enduro, dove ci sono anche li le varie classi in base alla cilindrata.......ma alla fine la vera ed unica classifica è e rimarrà sempre l'ASSOLUTA :prega:
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
SE LA CATEGORIA E' FREERIDE (PREMESSO CHE NON SO DI CHE GARA STATE PARLANDO!!!!) non vedo perche' dovrebbero esserci delle limitazioni ad ammortizzatori e bici ed ancora escursioni che importanza avrebbe e poi soprattutto che senso ha una gara di FREERIDE!!!!????????????
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
frvaz ha scritto:
SE LA CATEGORIA E' FREERIDE (PREMESSO CHE NON SO DI CHE GARA STATE PARLANDO!!!!) non vedo perche' dovrebbero esserci delle limitazioni ad ammortizzatori e bici ed ancora escursioni che importanza avrebbe e poi soprattutto che senso ha una gara di FREERIDE!!!!????????????
vero freeride significa guidare liberi.....e in gara questo non è vero!
sarebbe stato meglio chiamarla light Downhill o altro ...anche perchè se si riferiva al tipo di bici spesso i biker che fanno freeride hanno bici molto più violente del dh......guarda Heugen ad esempio! :smile: :smile: :smile:

al massimo chiamrli enduristi?
bhoo!?!??!?!
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
53
Torino e Asti
Visita sito
Fish ha scritto:
frvaz ha scritto:
SE LA CATEGORIA E' FREERIDE (PREMESSO CHE NON SO DI CHE GARA STATE PARLANDO!!!!) non vedo perche' dovrebbero esserci delle limitazioni ad ammortizzatori e bici ed ancora escursioni che importanza avrebbe e poi soprattutto che senso ha una gara di FREERIDE!!!!????????????
vero freeride significa guidare liberi.....e in gara questo non è vero!
sarebbe stato meglio chiamarla light Downhill o altro ...anche perchè se si riferiva al tipo di bici spesso i biker che fanno freeride hanno bici molto più violente del dh......guarda Heugen ad esempio! :smile: :smile: :smile:

al massimo chiamrli enduristi?
bhoo!?!??!?!

Prima si chiemava easy Downhill, se non sbaglio.
Questa discussione c'era già stata l'anno scorso.
E' inutile continuare a dire ma il freeride non è agonistico e altre motivazioni. Questo nome è stato messo probabilmente per attirare un pò più di gente alle gare, che non fa mai male anzi, se non ci sono iscritti le gare non si fanno, quindi che questa categoria la chiamino come cavolo vogliono l'importante è che arrivi gente.
Per chi non avesse ancora chiaro come funziona le regole sono queste:
Escursione max posteriore 160 mm
Escursione max anteriore 150 mm solo monopiastra e tripla senza bashguard per le full, per le front anche doppia piastra e possibilità di montare il monocorona.
Categoria freeride non è una gara, ma una categoria con le limitazione scritte sopra all'interno di una gara di downhill.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo