domanda ai ''latticizzati''

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
un dubbio mi tormenta e sicuramente qualcuno di voi puo' aiutarmi a trovare una rispostao-o
Quando ,usando una copertura normale NON ust,latticizzata si fora il copertone esce dal cerchio?
E' pericoloso?

allora:
se fori ed è un buco piccolo la gomma non si sgonfia e il problema non dovrebbe presentarsi.
se invece il foro è più grande e il lattice non c'è la fa' la copertura si sgonfia subito, come con una pizzicata, non lasciandoti il tempo di continuare a girare e far danni.o-o
ciao
ps:in ogni caso il rischio di stallonare a ruota sgonfia è uguale avendo la camera visto che se questa è sgonfia non comprime i talloni delle ruote sul cerchio!
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Esatto...
Qualche detrattore del sistema sostiene che se non altro la camera d'aria, anche se forata, funge comunque da deterrente allo stallonamento, ma dubito assai...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
domanda: ma il copertone non ust, va gonfiato bene bene, altrimenti la spalla non tiene l'aria, oppure permette di circolare a pressioni stile tubeless?
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Io giro a 2.0/2.1 e di certo non vado tanto per le leggere in discesa e ti dico che non mi è ancora capitato di stallonare o altro... al max nel caso perderei solamente un pochino di pressione...
 

Classifica mensile dislivello positivo