Domanda a voi amanti del free ride......

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
Io ho imparato ad andare in bici a 5 anni con la mitica graziella pieghevole, da allora ho sempre usato la bici. solo a 16 ho potuto comprare una bici seria ed ho fatto per 6 anni x-country. quest'anno la svolta al freeride perchè mi sono potuto permettere la biga. ma già da parecchio tempo adavo dietro al gravity
 

Nikki85

Biker novus
16/8/08
13
0
0
Savona
Visita sito
scusate le mille domande,ma sta cosa intrippa molto :cucù: ma quei salti lì..cioè uno si "lancia"e a forza di farli(se non ci si rompe prima)si imparano o cosa?
Sono molto incuriosita :nunsacci:
 

duoplex_renato

Biker serius
27/2/07
104
0
0
tivoli
www.renatoebarbara.it
io ho iniziato nel 91 prima cross country cosi si chiamava poi all'aumentare del peso e con le prim ebi ammortizzate sono passato al freeride omeglio io non sapevo cosa stessi facendo ma iniziavo a spingere in salita e a divertirmi in discesa....alla fine dh per poi tronare al freeride che è un giusto compromesso
 

RC bike destroyer

Biker superioris
6/10/07
882
-1
0
31
Brescia
Visita sito
ho cominciato con una biciclettina gialla con le rotelle.....
poi è arrivata la bmx che già a 7 anni spingevo fino in cima alle
colline dietro casa....
i pomeriggi dai 10 ai 13 anni li ho passati nei cantieri a saltare sui mucchi di terra, e un anno fa, dopo un paio di anni di XC "discesistico" ho preso la mia prima bici da freeride, la mitica STINKY!!
 

ale92

-
30/7/05
999
0
0
31
Castell'Arquato (PC)
it.netlog.com
Bike
-
bho nn so come ho iniziato ma mi sono accorto piano piano che il telaio della mia EX-EX-biga si piegava sempre di più a improvvisarsi street-free-trial
poi biga da street aperta in 2
e ora mi ritrovo 2 fantastiche bige in mano street e fr
nn so cosa sceglierei tra le 2 danno emozioni diverse
cmq l'importante è crederci
tutto questo grazie al mio insostituibile padre W SERGIO
 

Saponeri alessandro

Biker novus
16/8/08
9
0
0
ivrea
Visita sito
io ho sempre amata la bici,e fin da piccolo sono stato possessore di parecchie bmx,le quali le ho consumate a furia di salti e cadute,per poi pian piano passare a quaesta disciplina come mio passatempo preferito assiema allo snowboard
 

giacomx

Biker popularis
18/9/07
94
0
0
monza
Visita sito
scusate le mille domande,ma sta cosa intrippa molto :cucù: ma quei salti lì..cioè uno si "lancia"e a forza di farli(se non ci si rompe prima)si imparano o cosa?
Sono molto incuriosita :nunsacci:

quei salti lì .. uno si si lancia e a furia di farli impara ,ma vi sono comunque delle regole e bisogna saperli prendere altrimenti ci si rompe sia prima che dopo.
:cucù:
 

Nikki85

Biker novus
16/8/08
13
0
0
Savona
Visita sito
@nikki85 :qual 'è invece il tuo rapporto con la mtb e con le bici in generale? cosa secondo te incuriosisce del fr?

a dire il vero non ho un rapporto..come il vostro..cioè in bici ci vado,ma a livello mooooolto amatoriale..poi da quando mi hanno rubato la mia unica mtb da supermercato i miei giri si sono ridotti a giri-città con una "graziella":hahaha: quindi..pero' ora che ho scoperto il forum e poter avere la possibilita di conoscere e girare con altre persone mi ha incentivato a cercare per negozi una mtb giusto per iniziare a fare qualke giro in piu,oltre le strade asfaltate via..

Poi scovo sta sezione del fr,e mi sembra una cosa molto divertente..che da piu emozioni(credo,parlando senza conoscere)..tanto entusiasmante quanto difficile stando alle mie capacità..
però chissà..magari un giorno ci proverò.. :i-want-t:
 

Marco G

Biker superis
7/3/06
395
2
0
Varazze (SV)
Visita sito
Bike
Bici
Come tutti quelli un po' attempati, ho iniziato con l'xc. O meglio, con una bici da xc (perchè non c'era altro) ma con la testa da quello che ora chiamano tutti All Muntain. Ho proseguito su questa strada finchè un giorno non ho incontrato dei pazzi con casco integrale e cancelloni ed è satato subito amore. Ora alterno giri pedalati a giornate FR e mi diverto come un matto.
 

Tuot

Biker cesareus
Era il 2003, avevo 25 anni e nuotavo.
Stufo della piscina decisi di comprarmi una mtb per tenermi in forma.
Dopo qc mese di solitari giri, a villa Pamphili (n.d.r. noto parco di Roma) incontro uno strano tipo con una santa cruz arancione mentre si sparava una metrata di drop.
Non potevo credere a quello che avevo visto.
Adesso quel tipo è uno dei miei migliori amici nonchè compagno di merende ciclistiche, adesso il fr, a.m o qualsiasi altro nome tu voglia dargli è il mio sport preferito.
Live to ride, ride to live.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo