Dom 6-02 - Camaggiore, giumello e dintorni

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Questa domenica con Ventanas e Gufo69 si pensava di fare un giretto all'alpe giumello.

si pensava di salire da Bellano poi da Indovero prendere la sterrata che sale all'alpe giumello seguendo la carrareccia fino in cima saltando il pezzo a spinta che taglia. Arrivati al Giumello (23Km) valutiamo la situazione neve\condizione fisica e decidiamo se fare il sentiero in quota che porta a Camaggiore o ridiscendere da li. Eviteremo i passaggi tecnici visto che 2 su 3 hanno una front.
sul versante sud di neve ce n'è pochissima come certifica questa webcam sulla cima:

http://www.altavalsassina.com/webcam/cam3.jpg

ma sul versante nord penso ce ne sia. la strada che sale è perlopiù a sud ma l'ultimo pezzo dopo intelco è a nord.

l'orario e il punto di ritrovo sono ancora da definire, chiunque voglia aggregarsi è ben accetto!

P.S. questo è il proseguo di una precedente conversazione: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=185522

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Vi consiglio di mangiare al ristoro Genio: dei tre locali che ci sono all'alpe è nettamente il migliore considerando il rapporto tra simpatia, qualità, quantità e prezzo.

Se vi piace è fantastico lo yogurth con i frutti di bosco....

Gufo69

Biker serius
8/10/10
132
0
0
Lago di Como
Visita sito
Citazione:
Originalmente inviato da pincopallino_83

Ventanas ha problemi d'orario per il pomeriggio, vorrebbe essere a casa per le 16. io partirei dala brianza alle 7.30, il tempo di arrivare e prepararci saremo in sella alle 8.30
troppo presto?

comunque i panini nello zaino me li metto di sicuro! per la traversata a Camaggiore è da valutare sul posto, è un single track esposto, se è innevato è un po rischioso.
Partiamo da bellano o da un po più su? io proporrei di partire dal santuario di Lezzeno così non abbiamo problemi di parcheggio.

AZZ. alle 8,30 farà un freddo porco, sarà ancora tutto in ombra e saremo già abbastanza alti, comunque io mi adeguo al volere della maggioranza.

Partire da Bellano è lunghissima (almeno per me). Lezzeno? e dov'è? L'unico che conosco è vicino a Como.
Possiamo partire da taceno o direttamente da Indovero.

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito

lascio a Ventanas dcidere l'ora di partenza, in efetti ritardare un po non sarebbe male. Io comunque sono totalmente flessibile sull'orario

Lezzeno è il primo gruppo di case che si incontra salendo da Bellano:
http://maps.google.it/maps?hl=it&bi...a del santuario 3\9&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wl

io partirei da li o al Max da vendrogno. più su diventa troppo corta e si perde il gusto

Gufo69

Biker serius
8/10/10
132
0
0
Lago di Como
Visita sito

Lezzeno lo scarterei perchè poi devi farti tutta la strada fino in valsassina che è stretta e trafficata.
Vendrogno è fattibile ma secondo me Taceno è meglio, non è corta perchè è addirittura più basso di vendrogno. (vendrogno 700, taceno 500)

Se riusciassimo poi ad arrivare a ca maggiore potremmo rispolverare il primo giro che avevi Linkato per la discesa.
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=128055[/URL]

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
ok, si può fare, sperando di non perdersi...
non mi quagliano i Km però. il giro linkato parla di 35Km andata e ritorno mentre il percorso del miniraduno parla di 23 solo per salire! mi sembra ci sia un po troppa differenza.

Matteo, tu che dici riguardo l'itinerario?

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito

tra lezzeno e vendrogno la strada per giumello è la stessa, partendo da lezzeno fate 4 km in +

Gufo69

Biker serius
8/10/10
132
0
0
Lago di Como
Visita sito

Io credo che sia perchè il giro sale dalla strada asfaltata che va diretta da indovero a giumello mentre il miniraduno fa il giro largo sulla sterrata.

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
si, ma mi pare comunque molta la differenza.. bah, lo scopriremo facendola

Ventanas ci abbandona causa guinzaglio troppo stretto..
si scherza ovviamente

quindi liberi di partire all'ora che vogliamo. io direi di trovarci alle 9.15 così alle 9.30 siamo in sella. ok?

Ventanas

Biker poeticus
Eh no purtroppo hai ragione :)

alle 16 devo essere lavato,stirato,accompagnato a mariano comense.
Quindi ragazzi partite con calma e mangiate all'alpe che ne vale sicuramente la pena.
perlomeno so che dopo questo sacrificio per le prox domeniche avrò il jolly.

uscirò la mattina soltanto.

Gufo69

Biker serius
8/10/10
132
0
0
Lago di Como
Visita sito

è sempre colpa delle donne...
... e alla fine siamo rimasti ancora una volta noi 2.
Facciamo che ci troviamo alle 9,30, tanto credo che in 3 ore arriviamo comodi in cima per pranzo. (niente panini?)
Però decidiamo dove.
Teniamo buono il primo giro e facciamo solo la variante sulla salita?
Quindi taceno?

OT. ti porto anche i carburatori della barca, la mia auto te la posso lasciare o non hai tempo?

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
si, Taceno, facciamo 9.15! direi che ci vediamo là, venire a prenderti mi rimane un po lunga...
i panini io li porterei lo stesso che non si sa mai.. anche perchè se decidiamo di traversare a camaggiore conviene mangiare la e non so se è aperto.

Claudio di domenica non riesce, Dario non mi risponde ma ho visto su Facebook che ha messo in vendita la bici... mi sa che non è buon segno! (tra l'altro dai un'occhiata in bacheca su abiateMTB, che è male come occasione )
quindi mi sa che saremo ancora in 2

ok sia per i carburatori che per la macchina.

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Anch'io sono prigioniero di due donne.... moglie e figlia. Buon giro ragazzi, e mi raccomando... foto! Ma non scattatele mentre scendete a cannone in discesa, altrimenti la prospettiva si distorce ai lati

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo