dolori zona carpale mano

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
???

bio-MECCANICO forse? un medico è, per forza di cose, un "bio-medico". appare come una ripetizione

naturalmente se fa pe ride, ci mancherebbe :prost:

certo,
il bio va molto di questi tempi ....
l'ho scritto perchè volevo sottolineare l'importanza di una persona che conosce il corpo umano (medico) rispetto ad un "meccanico" che conosce gli organi .... della trasmissione ...:smile:
ci sono tanti trafalcioni in giro .....
anche bio-trafalcioni :smile:

nyutello

Biker popularis
31/1/09
51
0
0
correggio
Visita sito
nn immaginavo fosse un problema cosi frequente!!
a me addirittura oltre al formicolio,sono passati già 2 giorni e sento ancora mignolo e anulare intorpiditi e sento pure la senzazione di minore forza..
addirittura appena finito il giro nn riuscivo nemmeno a premere il pulsante del finestrino della macchina..!!
come mai poi sempre la mano sinistra??
allora visto che ho già un manubrio low rise proverò ad avanzare la sella come consigliate..e sembrano ottime pure le manopole ergonomiche..
grazie a tutti!!:celopiùg:

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
ciao a tutti, porto la mia esperienza: io sinceramente non ho mai avuto problemi simili, comunque sia sono alto quasi 1.70 (ma devo ancora crescere, son piccolino di età, 16...) e quando uso la mia MTB indosso un paio di guanti specialized, manopole e manubrio (con piega) bontrager , nulla di che ma forse il problema dipende proprio dalla errata posizione o dal manubrio o da forse una misura piccola della bici, comunque il mio è un 18.5 come taglia ed è una Trek; se fossi in te seguirei il consiglio delle manopole che ah dato un utente, e di rivedere la posizione di guida

ciao spero di aver aiutato

rafy439

Biker popularis
27/6/09
51
0
0
prov. Caserta
Visita sito
Anche a me stessa problema (formicolio mignolo sx) anche dopo aver acquistato i guanti al deca (come scritto in passato in questo stesso 3d)...

Da cosa può dipendere? Insomma, all'inizio avevo molti dolorini che si manifestavano ogni volta che tornavo da un giro: dolori ai polsi, alle chiappe,collo...che ho ad ora risolto modificando la posizione in bici e regolando per bene sella (arretramento ecc) cosa altro potrei fare? Indosso ancora ogni volta i guanti, ma alla fine della corsa tutti gli altri fastidi non si ripresentano, mentre puntuale arrivare il formicolio al mignolo sx...:arrabbiat:
Voi il manubrio come lo impugnate?

Ps. Potrei provare a cambiare manopole? quelle della 5.2 fanno c@g@are a dir poco... :)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo