dolori zona carpale mano

GNOCCOFRITTO

Biker serius
26/5/09
173
0
0
padova
Visita sito
Noto di non trovare la giusta posizione delle mani sula manubrio... dopo 15 min mi si addormentano mignolo ed anulare.

Sto usando dei guanti DECA RR 5 .

Da cosa puo' dipendere?

Succedeva anche a me. A me il dolore si estendeva anche a braccia e schina nelle ore.

Ho preso delle manopole ergonomiche che aumentano la superficie di contatto, puoi appoggiare una porzione più grande del palmo.

Adesso sto da dio, un altro mondo.

Ciao.

P.S.:Le ho prese da Sportler se ti interessa, sono queste.

probabilmente è la posizione della mano sul manubrio

se premi eccessivamente sul palmo (ad esempio a me capita nelle discesone "scioglidischi") la circolazione peggiora e arriva quella sensazione fastidiosa

per risolverla, sempre se la mia supposizione corrisponde alla realtà dei fatti, non servono manopole o guanti vari: basta modificare le regolazioni della bici (posizione avanzata sella, in genere), in modo da trovare la posizione più comoda per mani e braccia (dove, cioè, non sono perennemente sotto stress)

poi, trovata questa, un paio di buone manopole non possono che migliorare ulteriormente il confort di marcia

Stefan0

Biker popularis
13/6/09
61
0
0
Vigevano
Visita sito
Sembra essere un problema piuttosto comune.
Succede anche a me, solitamente e maggiormente alla mano sinistra (addormentamento e formicolio). Ho pensato anch'io di cambiare le manopole con altre più ergonomiche e a volte metto quel polsino del dr. Gibaud che un po aiuta.

.Davide.

Biker superis
19/5/09
326
0
0
58
La Spezia
www.dave666.com
Pure io dopo un'ora o due di bike accuso le stesse noie alle mani, a volte mi basta fare qualche minuto di sosta. Probabilmente sarà a causa della taglia sbagliata del telaio della mia bike, è più grande rispetto alla mia altezza.

carnage_72

Biker serius
14/6/09
263
0
0
52
Virgilio (MN)
Visita sito
Anche a me capita a volte dopo neanche un'oretta di bike di accusare intorpidimento al palmo della mano sx in corrispondenza del mignolo e un dolore tra collo e spalla sempre dalla parte sx...dolore(quello della spalla)che si riduce se prima dell'uscita eseguo qualche esercizio di streching..

Uso guanti(che hanno ridotto il dolore al palmo)e le manopole non sono di tipo ergon..

Forse la postura non è corretta?sono alto 175 e la bike è una M..

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro

serla

Biker novus
9/6/09
3
0
0
Brescia
Visita sito
Raga succede perchè si schiaccia il nervo ulnare! ed è un nervo che parte dal gomito e arriva alla mano.
é molto comune nei biker questa cosa, dipende da persona a persona. io ad esempio lavorando in ufficio e appogiando male il braccio sinistro lo ho danneggiato e adesso saranno 3mesi che non sento più il mignolo sinistro!
Nioente di grave, però per i nervi ci vuole parecchio tempo prima che si "rigenerino" del tutto.
Il mio consiglio e di cambiare manopola e non insistere su questo problema.

Raga succede perchè si schiaccia il nervo ulnare! ed è un nervo che parte dal gomito e arriva alla mano.
é molto comune nei biker questa cosa, dipende da persona a persona. io ad esempio lavorando in ufficio e appogiando male il braccio sinistro lo ho danneggiato e adesso saranno 3mesi che non sento più il mignolo sinistro!
Nioente di grave, però per i nervi ci vuole parecchio tempo prima che si "rigenerino" del tutto.
Il mio consiglio e di cambiare manopola e non insistere su questo problema.

spesso non si rigenerano proprio

io, a causa di un incidente d'auto, avvenuto qualche anno orsono, ho una sensibilità parecchio falsata al mignolo della mano sx

e, nonostante operazioni chirurgiche e compagnia bella, i segnali elettrici provenienti da quella zona fanno un pò quello che caspita gli pare :nunsacci:

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
occorre controllare innanzi tutto le misure della bici e come siete posizionati in sella.

ci sono dei poste che descrivono come fare dei controlli "sommari" (senza l'aiuto di un bio-medico) in modo da avvicinarsi alla posizione più corretta.

visto che non si può segare e risaldare il telaio :smile:

si lavora sulla sella (altezza / arretramento / inclinazione)
sulla pipa manubrio (altezza / lunghezza / inclinazione)
sulla curva manubrio (larghezza e rise = curvatura)

e poi sulle manopole (quelle ergonomiche aiutano parecchio ma non servono a nulla se il peso del corpo e tutto caricato sul manubrio).

vi assicuro che i dolori passano ....

occorre controllare innanzi tutto le misure della bici e come siete posizionati in sella.

ci sono dei poste che descrivono come fare dei controlli "sommari" (senza l'aiuto di un bio-medico) in modo da avvicinarsi alla posizione più corretta.

visto che non si può segare e risaldare il telaio :smile:

si lavora sulla sella (altezza / arretramento / inclinazione)
sulla pipa manubrio (altezza / lunghezza / inclinazione)
sulla curva manubrio (larghezza e rise = curvatura)

e poi sulle manopole (quelle ergonomiche aiutano parecchio ma non servono a nulla se il peso del corpo e tutto caricato sul manubrio).

vi assicuro che i dolori passano ....

???

bio-MECCANICO forse? un medico è, per forza di cose, un "bio-medico". appare come una ripetizione

naturalmente se fa pe ride, ci mancherebbe :prost:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo