Dolori su gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kapobike

Biker novus
8/8/18
4
0
0
61
Pavia
Visita sito
Bike
Gravel
Ciao! Sono uno stradista che da circa un anno si è avvicinato al mondo gravel senza abbandonare la bdc. Purtroppo non riesco a calibrare bene la mia gravel, nel senso che dopo pochi chilometri inizio ad accusare dolori lombari e successivamente dolori ai polsi, braccia, ecc. i tentativi di regolazione fin qui eseguiti non hanno sortito nessun risultato e più di 50-60 km non riesco a percorrere. Completamente diverso con la bdc con la quale non ho nessun problema. Suggerimenti? Conoscete qualche meccanico e/o biomeccanico che può fare al caso mio in zona Milano?
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Regolare una gravel partendo dall'assetto di una BdC dovrebbe essere più facile che partendo da una MTB, in fondo la posizione è molto simile, forse un po' meno allungata e più alta quella sulla gravel. Io controllerei per prima cosa tutte le quote sull'una e sull'altra per cercare differenze macroscopiche (altezza sella, arretramento sella, distanza sella-manubrio e dislivello sella manubrio). Se le trovi prova a rimettere la gravel con le stesse quote della BdC e parti da lì.
 
  • Mi piace
Reactions: kapobike

Classifica mensile dislivello positivo