Dolori su gravel

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kapobike

Biker novus
8/8/18
4
0
0
61
Pavia
Visita sito
Bike
Gravel
Ciao! Sono uno stradista che da circa un anno si è avvicinato al mondo gravel senza abbandonare la bdc. Purtroppo non riesco a calibrare bene la mia gravel, nel senso che dopo pochi chilometri inizio ad accusare dolori lombari e successivamente dolori ai polsi, braccia, ecc. i tentativi di regolazione fin qui eseguiti non hanno sortito nessun risultato e più di 50-60 km non riesco a percorrere. Completamente diverso con la bdc con la quale non ho nessun problema. Suggerimenti? Conoscete qualche meccanico e/o biomeccanico che può fare al caso mio in zona Milano?
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Regolare una gravel partendo dall'assetto di una BdC dovrebbe essere più facile che partendo da una MTB, in fondo la posizione è molto simile, forse un po' meno allungata e più alta quella sulla gravel. Io controllerei per prima cosa tutte le quote sull'una e sull'altra per cercare differenze macroscopiche (altezza sella, arretramento sella, distanza sella-manubrio e dislivello sella manubrio). Se le trovi prova a rimettere la gravel con le stesse quote della BdC e parti da lì.
 
  • Mi piace
Reactions: kapobike

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo