dolore alle braccia non per forza vuol dire dolore di natura articolare o tendinea...
Se durante una discesa ho male ai tricipiti perché sto usando le braccia molto e in modo corretto, ovvero assecondando la bici e facendone secondi ammortizzatori, significa che sto sottoponendo il mio apparato muscolare a uno sforzo a cui è scarsamente abituato e quindi è giusto continuare finché la guida continua ad essere rilassata e sotto controllo.
Nel momento in cui il dolore è tale da rendere problematico il controllo del mezzo o comunque se è molto alto allora è il caso di fermarsi e lasciare riposare i muscoli...
Un 14enne che dice ho male alle braccia (anzi ai
bracci) dopo qualche discesa non penso che abbia sofferenze a livello tendineo o articolare e comunque, anche se fosse, non avendo più santuzzo risposto alla discussione né avendo dato delucidazioni ulteriori in merito, è sbagliato dare per scontato che abbia problemi articolari o scheletrici...
Santuzzo se leggi queste righe vai per gradi, ascolta le sensazioni che ti restituisce il tuo corpo, se hai male ai
bracci e dopo qualche giorno passa non ti preoccupare, insisti e vedrai che col tempo migliorerai. Se invece il male non passa e persiste anche quando non sei in bici fatti vedere dal medico...
Per il resto buone raidate!