dolori bracci infondo alla discesa

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
L'ironia non credo che difetti nel messaggio del nostro utente, non è stato offensivo, ha usato le emoticon in maniera corretta per far capire il tono della propria risposta.

Forse dovresti pensare piuttosto tu a come usi le emoticon nel tuo messaggio l':arrabbiat: non è molto appropriato
E' semplicemente che non mi è mai piaciuto ridere (vedi emoticon utilizzata) degli errori altrui, soprattutto quando non ne conosco la storia personale. Ma sono semplicemente punti di vista ......
 

plancton

Biker popularis
22/8/10
62
0
0
partenope
Visita sito
Scusa, premesso che sono completamente d'accordo con la parte finale del post, mi sorge qualche perplessità :nunsacci:sul caldo-freddo in caso di infiammazione. Spesso ho sentito (ed usato) gli impacchi di ghiaccio in caso di infiammazioni e non l'uso del caldo. Ho avuto grandi problemi al gomito in seguito ad una lussazione dello stesso, con strascichi di epicondilite e simili, e l'ortopedico (oltre ad una serie di terapie, anche onde d'urto) mi ha sempre consigliato il ghiaccio, quando si acusce il dolore.

Il ghiaccio serve solo al momento in cui si subisce il trauma, nelle lussazioni ad esempio, per limitare la congestione sulla parte, ma mai, che io sappia, nella persistente infiammazione di tendini...Non a caso il tuo medico ha specificato "quando si acuisce il dolore" nel consigliarti il ghiaccio, probabilmente per limitare quello ma non per curare.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
dolore alle braccia non per forza vuol dire dolore di natura articolare o tendinea...
Se durante una discesa ho male ai tricipiti perché sto usando le braccia molto e in modo corretto, ovvero assecondando la bici e facendone secondi ammortizzatori, significa che sto sottoponendo il mio apparato muscolare a uno sforzo a cui è scarsamente abituato e quindi è giusto continuare finché la guida continua ad essere rilassata e sotto controllo.
Nel momento in cui il dolore è tale da rendere problematico il controllo del mezzo o comunque se è molto alto allora è il caso di fermarsi e lasciare riposare i muscoli...
Un 14enne che dice ho male alle braccia (anzi ai bracci) dopo qualche discesa non penso che abbia sofferenze a livello tendineo o articolare e comunque, anche se fosse, non avendo più santuzzo risposto alla discussione né avendo dato delucidazioni ulteriori in merito, è sbagliato dare per scontato che abbia problemi articolari o scheletrici...
Santuzzo se leggi queste righe vai per gradi, ascolta le sensazioni che ti restituisce il tuo corpo, se hai male ai bracci e dopo qualche giorno passa non ti preoccupare, insisti e vedrai che col tempo migliorerai. Se invece il male non passa e persiste anche quando non sei in bici fatti vedere dal medico...
Per il resto buone raidate! :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo