Dolori alle dita

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciaobellome

Biker serius
24/11/10
120
0
0
casa mia
Visita sito
Salve a tutti...
Ho purtroppo un piccolo problemino...
Quando esco da single track in discesa..appEna finisce mi accorgo d'avere un dolore terribile alle dita della mano sia destra che sinistra...
Faccio regolarmente durante la settimana della palestra infatti dolori ad altre parti del corpo non ne ho..
Qualcuno potrebbe aiutarmi...??
Grazie a tutti x le eventuali risposte..!!
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
devi stare più morbido nella guida, e ammortizzare con le braccia le asperità del terreno...

poi dipende anche dalla pressione delle gomme

il tuo è un fenomeno molto diffuso, chiamasi: arm pumping

è utile allenarsi con le maniglie, ma è molto più utile andare di più in bici durante la settimana
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao,
anche io all'inizio avevo questo problema ma pian piano andando in mtb mi e' passato. ti fai il callo alla fine. cmq controlla anche che la tua postura sia corretta.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Il male alle dita è solitamente causato da un cattivo posizionamento delle leve freno... Problemi di rigidità nella guida di solito causano invece indolenzimento a braccia ed avambracci, così come formicolio ed arrossamenti.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Anche io avevo questo problema e secondo me non è un problema di leve freno anche perchè quando si corre non lo si fa costantemente con il freno tirato.. io ho risolto con delle manopole più fine e con una mescola più morbida, sono delle Renthal in mescola soft (vengono prodotte in 4 mescole: firm=dura, soft, medium e in resina di kevlar la più morbida ma non dura niente e costa parecchio).. il tutto condito poi con streching delle dita!.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo