Dolori alle cosce

luke975

Biker novus
31/1/15
37
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Cube Attention 27,5
Salve , ho 39 anni e da un mese circa corro in Mtb , percorsi facili , argini , strada e solo una salita non troppo impegnativa (Torreglia-monte Rua-monte Venda-Torreglia) le mie uscite sono state di 30 - 50 - 40 - 50 - 30 - 30 (salita) - 50 Km .
Pratico da 20 anni regolarmente una volta a settimana calcetto con amici senza nessun problema ai muscoli delle gambe a parte una tendinite al ginocchio durata 1 anno (iniziata tre anni fà) .
Da subito ho cominciato a sentire dolori alle cosce in tutta la parte anteriore .
Dai primi km pensavo fosse normale visto il nuovo sport (pratica mtb zero - da ragazzo 5 anni di ciclismo) , ma questi dolori non spariscono fino alla fine del giro e delle successive uscite .
La bici mi calza a pennello dal sito Cube , l'altezza sella è stata regolata dal negoziante cmq mi sembra giusta .
Fatica nelle uscite poca , ma dolore costante , viaggio a 20 Km/h di media con rapporto non troppo duro penso :nunsacci: più grande davanti e terz'ultimo o penultimo piccolo dietro di norma , cambio xt (3 x 10) .
Cosa mi consigliate ?
 

luke975

Biker novus
31/1/15
37
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Cube Attention 27,5
Sei partito subito "a cannone"?
O sei partito, almeno per i primi 15-20 minuti senza fare quasi sforzo, dando il tempo ai muscoli di riscaldarsi?
Do sempre 10 - 15 minuti di pedalata blanda a 16-17 Km/h.
Cmq per via del riscaldamento , ho i gambali , ma i cosciali con bretelle sono estivi visto le uscite tutte a minimo 13/14° quindi non freddo .
Mi sembra tardi per prendere la salopette termica e già ho speso parecchio per l'attrezzatura .
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"