Dolore.....

Da-Franck

Biker ciceronis
5/12/03
1.592
0
0
44
grottaferrata
Visita sito
mia nonna piglia la carbonella ardente con le mani per spostarla nel braciere...se io solo ci provassi dovrei elencare una sfilza di Santi per farmi passare la voglia di dire cose molto brutte...
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Da-Franck ha scritto:
mia nonna piglia la carbonella ardente con le mani per spostarla nel braciere...se io solo ci provassi dovrei elencare una sfilza di Santi per farmi passare la voglia di dire cose molto brutte...

beh questo non vuol dire niente; capace tua nonna ha lavorato cinquant'anni nei campi e cià delle mani callose come cuoio e invece te l'unico strumento che hai tenuto in mano è la stilografica ..... (+ o - come me insomma).

uno dei ricordi che ho io di mia nonna erano appunto le sue mani callose ......

(ciao nonnina, spero che tu stia bene ........)
 

ARC_

Biker extra
Lampo 13 ha scritto:
Beh, io ho assistito mia moglie durante le doglie ed il parto,
credo che le donne sopportino il dolore in modo eccezionale!

Anche io non condivido l'articolo per nulla ed ho pensato alla stessa cosa di LAMPO.

Fortunatamente non dovro' partorire .... almeno spero.

Credo che non sia un problema di ormoni ma un problema di educazione e psicologico. Insomma i luoghi comuni sul sesso debole ecc.. ecc.. finiscono con influenzare (non poco) su atteggiamenti, modi di vedere le cose...
Si aggiunga che ad un 'UOMO' non e' permesso: piangere, soffrire ecc... Mentre ad una donna tutto cio' non solo e' permesso ... anzi sembra quasi debba essere SCONTATO!!!
In realta' credo che le donne hanno, in un certo senso, "la scorza piu' dura".
Una dimostrazione lampante e' che campano piu' anni degli uomini!!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
ho sempre saputo il contrario, a parte i fatti concreti di tutti i giorni, la donna deve avere una resistenza al dolore molto alta per poter resistere ai dolori del parto!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Dolore o non dolore, forza o debolezza, ma chi può dirlo con esattezza? :?:
Credo che la capacità di affrontare date situazioni dipenda da molteplici fattori, non solo legati al sesso di appartenenza: nonostante tutto siamo pur sempre individui con specifiche caratteristiche che ci rendono singolari e, in un certo senso, unici. Non farei una netta distinzione tra uomo e donna, perchè c'è sempre l'eccezione alla regola e magari è anche più frequente di quanto s'immagini. Se da un lato si possono fare delle distinzioni ben precise tra certe caratteristiche più comuni tra gli uomini o le donne a discapito di quelle maggiormente ritenute ad appannaggio della "controparte" (che però tendono sovente a sminuire e a generalizzare la questione) è anche plausibile che non sia poi tutto così scontato. Lo scrivo perchè non sono d'accordo con un certo modo, in uso correntemente, di presentare le cose da parte di chi fa informazione (o dovrei dire disinformazione?): perchè ci deve spesso essere una dicotomia, si deve per forza vedere il bianco e il nero, omettendo così tutta la restante vastità di sfumature che passa tra gli estremi? "Gli uomini sono così!" - "Le donne sono colà!" %$)) La verità potrebbe avere molte più facce che non le solite due... ;-)
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
Dolore o non dolore, forza o debolezza, ma chi può dirlo con esattezza? :?:
Credo che la capacità di affrontare date situazioni dipenda da molteplici fattori, non solo legati al sesso di appartenenza: nonostante tutto siamo pur sempre individui con specifiche caratteristiche che ci rendono singolari e, in un certo senso, unici. Non farei una netta distinzione tra uomo e donna, perchè c'è sempre l'eccezione alla regola e magari è anche più frequente di quanto s'immagini. Se da un lato si possono fare delle distinzioni ben precise tra certe caratteristiche più comuni tra gli uomini o le donne a discapito di quelle maggiormente ritenute ad appannaggio della "controparte" (che però tendono sovente a sminuire e a generalizzare la questione) è anche plausibile che non sia poi tutto così scontato. Lo scrivo perchè non sono d'accordo con un certo modo, in uso correntemente, di presentare le cose da parte di chi fa informazione (o dovrei dire disinformazione?): perchè ci deve spesso essere una dicotomia, si deve per forza vedere il bianco e il nero, omettendo così tutta la restante vastità di sfumature che passa tra gli estremi? "Gli uomini sono così!" - "Le donne sono colà!" %$)) La verità potrebbe avere molte più facce che non le solite due... ;-)


.....non fa una grinza....


ciao ciao
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Come detto un po' da tutti, secondo la mia piccola opinione, il dolore è una cosa molto soggettiva data da diversi fattori!
In primo fra tutti la configurazione fisica di ognuno! C'è chi percepisce il dolore maggiormente e chi in maniera minore.
Altro fattore è il controllo che si è portati ad avere sul dolore, certa gente ha un controllo maggiore sul propio dolore che altri!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo