Dolore tra le gambe,come risolverlo?!

Feffo

Biker novus
21/2/10
7
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti!!!Sabato , dopo anni che non montavo più in sella a una mtb, sono andato a farmi un giretto di 30km con la mia nuova mtb di decathlon (una rockrider).
Mi son trovato veramente bene, l'unico problema è un immenso dolore che mi è venuto già a metà del tragitto tra le gambe..nell' area inguinale per intenderci.
Volevo chiedere a voi esperti come si potrebbe risolvero..cioè se cambiare sella o prendere dei pantaloncini appositi (magari datemi qualche consiglio per le marche) o se è solo un fattore di abitudine..
Ciao ciao!!!
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
ammettiamo che usi i pantaloncini da ciclista,magari prova ad abbassare leleggermente la punta della sella,se hai usato pantaloncini normali allora sei uno che piace il dolore(scherzo)comunque è normale che le prime volte faccia un pò male
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
La primisima cosa da fare è quella di acquistare un abbigliamento idoneo (salopette o pantaloncini) che sia anche dotato di buon fondello avente caratteristiche protettive ed antibatteriche, poi se i problemi persistono, oltre un ragionevole periodo di adattamento alla sella, bisogna necessariamente sostituire la stessa con un modello con caratteristiche di maggiore morbidezza e comodità, dando magari la preferenza a modelli con foro o canale centrale il quale tende ad isolare certe particolari zone del corpo dal contato diretto con la sella.
 

Feffo

Biker novus
21/2/10
7
0
0
Padova
Visita sito
Ok ragazzi grazie mille..tutto chiaro..mi prenderò le apposite salopette.
Si ho usato pantaloni normali.. eh scusate ma sono proprio alle prime armi..
non pensavo che i pantaloni appositi fossero così indispensabili!!!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
E invece si! A parte questo regola l'inclinazione della sella (in bolla o leggermente inclinata in avanti) se persiste il problema passa ad una sella tipo smp
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.466
395
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Sabato ho montato e usato per la prima volta una sella SMP Evolution, ti dico solo che non ho mai pedalato così confortevolmente da quando vado in bici, arrivato a casa non ho avvertito alcun dolore alle parti sensibili, se non leggermente alle ossa ischiatiche, ma questo dovrebbe essere normale. Per la cronaca la sella l'ho montata in fretta e furia la sera prima di uscire in bici, dopo aver acquistato una chiave dinamometrica, quindi non era nemmeno regolata ad hoc (becco impennato e nr°4 della scala posizionato al centro del morsetto come consigliato dalle istruzioni, senza ulteriori variazioni) Sul modello sono andato a colpo sicuro poichè veniva consigliato per bacini stretti. Con la sella originale Cube invece nonostante il pantalone con fondello (ad onor del vero non di eccelsa qualità - Rudy Project scontati e pagati una ventina di euro) la penultima volta che sono stato in bici ho avvertito dolori allucinanti per quasi una settimana.
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Eh non saprei esattamente che modello sia..appena ho un pò di tempo guardo..ma è proprio così un cesso da doverla cambiare sta sella??


Non è che sia un cesso, è che buona parte di chi l'ha avuta come primo montaggio ci si è trovato male e l'ha cambiata.

Di solito dopo 3 o quattro uscite, il fondoschiena prende confidenza con la sella, o almeno per me fino ad ora è sempre stato così.
Non so perchè con quella sella non è stato così, ad ogni uscita la trovavo sempre più scomoda.

Comunque prima di cambiare, facci ancora qualche uscita, con il pantaloncino adatto.

Poi vedi tu,

:celopiùg:
 

insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
Io sabato ho fatto la prima uscita con la sella SMP glider, fantastico!!! non ho più formicolii alle gambe e alla parte delicata ed è comodissima, non pensavo di trovare questa grossa differenza e si che prima usavo una Specialized body geometry che già è una buona sella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo