Dolore sotto costole

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Ciao a tutti.
Sabato sono uscito con la biga, ho fatto una salita di pendenza costante e di lunghezza 8 km.
Ho tenuto i battiti sui 166, vale a dire il mio 85%.
A 2/3 della salita mi è venuto un dolore sotto le costole, ma piu che un dolore era simile ad un bruciore che mi limitava la respirazione.
Cosa puo essere?:-(( :-(( :zapalott:
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Premetto che non sono medico.
Anche a me capita spesso quando spingendo un pò di più tendo a respirare solo con la bocca e non naso/bocca a causa di un vecchio trauma nasale dovuto a incidente in moto che mi limita nella respirazione.
Una cattiva respirazione può far fluire aria più fredda e dar origine a delle fitte intercostali.
All' epoca quando si son presentate per la prima volta mi sono spaventato molto ma facendomi visitare e comunque facendo tutti gli esami del caso mi sono tranquillizzato.
Adesso a volte ricompaiono, tralascia il dolore immediato e fai un bel respiro profondo, probabilmente sentirai male ma ti passerà subito.
Comunque fai un controllino per scrupolo.
Ciao
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Premetto che non sono medico.
Anche a me capita spesso quando spingendo un pò di più tendo a respirare solo con la bocca e non naso/bocca a causa di un vecchio trauma nasale dovuto a incidente in moto che mi limita nella respirazione.
Una cattiva respirazione può far fluire aria più fredda e dar origine a delle fitte intercostali.