Dolore sotto costole

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Ciao a tutti.
Sabato sono uscito con la biga, ho fatto una salita di pendenza costante e di lunghezza 8 km.
Ho tenuto i battiti sui 166, vale a dire il mio 85%.
A 2/3 della salita mi è venuto un dolore sotto le costole, ma piu che un dolore era simile ad un bruciore che mi limitava la respirazione.
Cosa puo essere?:-(( :-(( :zapalott:
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Premetto che non sono medico.
Anche a me capita spesso quando spingendo un pò di più tendo a respirare solo con la bocca e non naso/bocca a causa di un vecchio trauma nasale dovuto a incidente in moto che mi limita nella respirazione.
Una cattiva respirazione può far fluire aria più fredda e dar origine a delle fitte intercostali.
All' epoca quando si son presentate per la prima volta mi sono spaventato molto ma facendomi visitare e comunque facendo tutti gli esami del caso mi sono tranquillizzato.
Adesso a volte ricompaiono, tralascia il dolore immediato e fai un bel respiro profondo, probabilmente sentirai male ma ti passerà subito.
Comunque fai un controllino per scrupolo.
Ciao
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Premetto che non sono medico.
Anche a me capita spesso quando spingendo un pò di più tendo a respirare solo con la bocca e non naso/bocca a causa di un vecchio trauma nasale dovuto a incidente in moto che mi limita nella respirazione.
Una cattiva respirazione può far fluire aria più fredda e dar origine a delle fitte intercostali.
All' epoca quando si son presentate per la prima volta mi sono spaventato molto ma facendomi visitare e comunque facendo tutti gli esami del caso mi sono tranquillizzato.
Adesso a volte ricompaiono, tralascia il dolore immediato e fai un bel respiro profondo, probabilmente sentirai male ma ti passerà subito.
Comunque fai un controllino per scrupolo.
Ciao

Grazie mille per la spiegazione ed il consiglio:mrgreen:
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
ogni tanto anch'io soffro di questi dolori che sembrerebbero limitarti ancora di più la respirazione,anche in fase di riposo,non necessariamente sotto sforzo.
fai un bel respiro molto profondo vinci il dolore-fastidio e tornerà tutto a posto.
se il dolore è troppo fastidioso l'inspirazione falla a tratti,l'importante è raggiungere la max capacità di inspirazione. poi espira lentamente:funziona
 

Mtb80.blog

Biker serius
Premetto che non sono medico.
Anche a me capita spesso quando spingendo un pò di più tendo a respirare solo con la bocca e non naso/bocca a causa di un vecchio trauma nasale dovuto a incidente in moto che mi limita nella respirazione.
Una cattiva respirazione può far fluire aria più fredda e dar origine a delle fitte intercostali.
All' epoca quando si son presentate per la prima volta mi sono spaventato molto ma facendomi visitare e comunque facendo tutti gli esami del caso mi sono tranquillizzato.
Adesso a volte ricompaiono, tralascia il dolore immediato e fai un bel respiro profondo, probabilmente sentirai male ma ti passerà subito.
Comunque fai un controllino per scrupolo.
Ciao

Concordo:
Anche a me ogni tanto capita... soprattutto in questo periodo....dovuto alla respiraz. tramite bocca causa una bella deviaz. del setto nasale...
Ti consigli in questo periodo di non osare troppo con le salite ma cercare di fare un po di fondo in pianura o con piccole scollinate, cosi riesci a controllare meglio la respiraz.

Ciao e buona uscita
 

Classifica mensile dislivello positivo