Dolore schiena prima uscita!

davidukke

Biker novus
7/2/10
37
0
0
Archi, Chieti
Visita sito
Buonasera ragazzi, vorrei un consiglio o una vostra opinioni.
Lunedì ho fatto la mia prima uscita di bici del anno, (non sono allenato e sono più di 4 mesi che non salivo in bici) e mi è successa una cosa strana.
Ho fatto un percorso di 50km molto pianeggiante, quindi zero fatica, fatto in giornata. Uscito alle 9 sono rientrato alle 16.
Praticamente da allora sono 3 giorni che ho la schiena super contratta e a pezzi! Ma non mi era mai successo! Gambe e sederino in assoluto zero dolori. Ho una mtb decathlon da 26.

Secondo voi cosa può aver causato questo disturbo? Migliora molto facendo dei bagni caldi.
Le regolazioni delle bici sono sempre le stesse, non le ho mai toccate. L'unica credo che mi si sia abbassato il sellino senza accorgermene.
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Così su due piedi direi caldo/freddo.. Hai sudato e non ti sei coperto dall'aria.. Ma non sono un medico e una visita dal dottore può toglierti ogni dubbio
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.109
14.925
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E vedrai quanti ne avvertirai salendo con gli anni... :loll:

Comunque la risposta è intrinseca nella domanda...dopo 4 mesi di stop totale, il tuo fisico si è disabituato a certi movimenti, e uscire in questo periodo e farsi 50km, se pur scialli, il tuo fisico ti ha chiesto dazio, con dolori lombosciatalgici, personalmente avrei fatto almeno 20km in meno, come prima uscita, e avrei fatto qualche esercizio riscaldante prima per la zona interessata...
Non ti resta che Voltaren e caldo per 15gg, o se più grave il medico...in entrambi i casi, tieni viva la muscolatura lombare, sopportando un pochino il dolore, facendo piccoli movimenti riscaldanti...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.509
3.996
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Consiglio a fine uscita perdi 10-15 minuti per una seduta di stretching
ottieni come primo risultato un recupero più rapido, almeno per me è così, poi col tempo migliori la flessibilità riesce a mantenere una posizione in sella più rilassata.
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.054
3.865
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Buonasera ragazzi, vorrei un consiglio o una vostra opinioni.
Lunedì ho fatto la mia prima uscita di bici del anno, (non sono allenato e sono più di 4 mesi che non salivo in bici) e mi è successa una cosa strana.
Ho fatto un percorso di 50km molto pianeggiante, quindi zero fatica, fatto in giornata. Uscito alle 9 sono rientrato alle 16.
Praticamente da allora sono 3 giorni che ho la schiena super contratta e a pezzi! Ma non mi era mai successo! Gambe e sederino in assoluto zero dolori. Ho una mtb decathlon da 26.

Secondo voi cosa può aver causato questo disturbo? Migliora molto facendo dei bagni caldi.
Le regolazioni delle bici sono sempre le stesse, non le ho mai toccate. L'unica credo che mi si sia abbassato il sellino senza accorgermene.

probabilmente hai preso una semplice contrattura (magari c'era anche un pò di vento) dovuta al poco allenamento..
considera che hai fatto 50km pianeggianti in 7h (avrai fatto delle pause ecc.. presumo) e quindi può capitare di fermarsi, essere sudati o accaldati e non coprirsi..
 
  • Mi piace
Reactions: davidukke

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo