Dolore potente...dove non batte il sole... AIUTO

scottie80

Biker popularis
17/4/05
93
0
0
Somewhere in Time...
Visita sito
Bike
Olympia CLSX2
ciao a tutti ragazzi, vi espongo un problema che mi sta rovinando le prime uscite in mtb.
praticamente già dopo mezz'ora di bici la zona perineale mi fa un male bestia, al punto che dopo un'ora e mezza di bici scendo e sembra che mandingo abbia fatto visita al mio adorato culetto da come cammino... :soffriba:
il dolore poi rimane, e forte, per almeno un paio d'ore.
potrà dipendere dal fatto che ho fatto solo poche uscite (4-5 di un paio d'ore) e non mi sono abituato? puo' dipendere dalla sella? (MOD. SELLE ITALIA FILANTE, senza buco).
fateme sapè, il mio didietro ringrazia... :eek:
 

stex77

Biker extra
22/12/04
743
0
0
46
Sinnai
www.backflipmtb.com
Penso proprio che ti devi abituare, io che solitamente faccio dh quando mi capita di fare uscite pedalate con la bici da fr ogni tanto devo scendere dalla sella per riposare il sederino...
Comunque pian piano ti abitui vedrai... :prost: :prost:
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.096
122
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Guarda, pedalo da circa dodici anni, e quando mi è malauguratamente capitato di dovermi ferrmare per un periodo prolungato, appena ricominciavo a pedalare mi faceva cmq male il c*ulo....è solo una questione di abitudine!!!
Dopo qualche mese di pratica continua la pelle si ispessisce e diventa molto meno sensibile.
Prova per scrupolo a controllare l'altezza sella perchè se è troppo bassa il peso grava tutto li' dove non batte il sole con le conseguenze che puoi immaginare..
Se non sai come si fa misurati il cavallo e moltiplica x 0.885 : così ottieni la giusta altezza sella -movimento centrale. :-o
se l'altezza è giusta, allora vuol dire che devi soffrire ancora un po'....-
 

scottie80

Biker popularis
17/4/05
93
0
0
Somewhere in Time...
Visita sito
Bike
Olympia CLSX2
grazie a tutti per le risposte!!!! :prost:

monorotula ha scritto:
Ti fa male anche se stai seduto in macchina, o su una moto, o su una poltrona molto morbida?

no assolutamente, tra l'altro considera che faccio circa 10000km l'anno in sella a una z1000, che proprio comoda non è, e mai nessun problema.
solo ed esclusivamente in bici. ciao :-)
 

Apsaroke

Biker novus
26/4/04
24
0
0
milano
Visita sito
Sicuramente ti devi abituare alla posizione ( soprattutto il tuo c*lo deve abituarsi :smile: ) , ma anche una sella con il buco potrebbe aiutarti molto, soprattutto se usi la bici per lunghi giri pedalati.
Ciao
C.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Allora forse non è proprio la zona perineale chi ti duole, sarà qualcosa più prossimo alle ossa ischiatiche. Ho visto la filante, devo dire che non mi ispira molta fiducia, almeno a guardarla.
 

scottie80

Biker popularis
17/4/05
93
0
0
Somewhere in Time...
Visita sito
Bike
Olympia CLSX2
monorotula ha scritto:
Allora forse non è proprio la zona perineale chi ti duole, sarà qualcosa più prossimo alle ossa ischiatiche. Ho visto la filante, devo dire che non mi ispira molta fiducia, almeno a guardarla.

beh si in effetti diciamo che il dolore è piu' forte proprio lì, in corrispondenza delle ossa ischiatiche, ed è diciamo "bilaterale" sia da una parte che dall'altra. dici che dovrei provare a cambiare sella?
grazie mille per l'interessamento :prost:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
scottie80 ha scritto:
monorotula ha scritto:
Allora forse non è proprio la zona perineale chi ti duole, sarà qualcosa più prossimo alle ossa ischiatiche. Ho visto la filante, devo dire che non mi ispira molta fiducia, almeno a guardarla.

beh si in effetti diciamo che il dolore è piu' forte proprio lì, in corrispondenza delle ossa ischiatiche, ed è diciamo "bilaterale" sia da una parte che dall'altra. dici che dovrei provare a cambiare sella?
grazie mille per l'interessamento :prost:

Secondo me se riesci a resistere è meglio, un minimo di callo ce lo farai: se proprio non resisti e ti vengono delle macchie verdi o blu puoi provare a prendere una sella lievemente più cedevole e imbottita.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.500
2.443
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
concordo con i compari,abitudine.
aggiungo ,ogni tanto alzati sui pedali,aiuta a riposare le chiappe,pure per chi ha il culetto "incartapecorito" dal tanto allenamento ma pedala tante ore.
by
 

scottie80

Biker popularis
17/4/05
93
0
0
Somewhere in Time...
Visita sito
Bike
Olympia CLSX2
oggi ho fatto un'uscita di tre ore, ho spostato in avanti la sella di un paio di cm, sembra andare molto meglio. :-?
cioè fa sempre un po'male,ma decisamente meglio di prima.
grazie a tutti per le risposte :eek:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo