dolore forte al collo

eldorado 90

Biker serius
24/3/11
119
0
0
fosdinovo
Visita sito
ciao raga ho un problema che mi affligge da questa estate da quando ho ripreso ad andare con la mia mtb per strada ogni volta che faccio un bel giro andatura costante intorno ai 30/35 Km/h al rientro a casa mi viene a far male il collo o per meglio dire tra spalla destra e collo con un indurimento dell muscolo e un indolenzimento della spalla....un dolore che me lo porto dietro per tutto il giorno ma da cosa può dipendere ???
dall'altezza del manubrio ???
dall'altezza del seggiolino????
dalla larghezza del manubrio ????
o dall'arretramento o l'avvicinamento della sella ????
io sono alto 1.85 per 85 chili di peso non so più dove andare a sbattere
per qualsia chiarimento posso postare anche le foto della mia bike.....
ahhh questo dolore ogni tanto si ripresentava anche quando prendevo la mia r.r 6.3 che ha una guida più alta e un pò più confortevole
grazie a tutti quelli che mi risponderanno
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Anche io ogni tanto ho questo fastidio.
Sembrerebbe proprio un problema distanza/altezza di guida; mi accade sia in MTB che con la bici da corsa.
Solitamente in MTB è un dolore passeggero perchè con i cambi di posizione e di movimento la zona si rilassa, invece con la bici da corsa il fastidio è superiore a causa della prolungata posizione.
Per risolvere il tutto devo andare, il prossimo mese, da uno "specialista posturale" per regolare correttamente entrambe le bici; mi farà pedalare sui rulli per verificare tutte le misure.
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Secondo me hai il manubrio troppo basso o la sella troppo alta, o comunque da rivedere entrambe, le quali ti portano a stare con lo sguardo alto sforzando il collo magari, facendo stressare i muscoli ( è solo una mia opinione eh )
Ti viene solo quando vai in bici o magari è una specie di torcicollo cronico?
 

eldorado 90

Biker serius
24/3/11
119
0
0
fosdinovo
Visita sito
L attacco del manubrio lo alzato sino alla scritta stop (l attacco del manubrio a quasi 20 anni) invece il manubrio lo sostituito con uno del deca ho tolto quello dritto originale e ne ho messo uno tipo bici da fuori strada e la sella lo alzata sino al punto che in terra tocco con la punta dei piedi e con il pedale basso e parallelo il ginocchio mi fa una piccola curva non sta del tutto allineato non so se mi sono spiegato
 

pippino

Biker novus
19/12/06
27
12
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specializez Epic FSR PRO 2019
raga vi prego aiuto ho paura di non poter più andare in bike per questo problema

Vai da un biomeccanico, è la cosa migliore! Ti misura e ti mette la bici a misura. Io ho fatto così e sulle mie bici, sia mtb che bdc, ci sto da dio! Anche dopo 100km non ho particolari dolori (esclusi ovviamente quelli dovuti all'affaticamento). Sono soldi spesi bene.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo