Dolore fondo schiena

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Ciao, di nuovo io, ho acquistato un pantaloncino davvero in gamba, ha un fondello molto spesso e morbido, però, mi danno ancora fastidio visto che mi fanno indolensire il fondo schiena, secondo me il problema è che non aderisce perfettamente alla sella, voi che dite?
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ciao, di nuovo io, ho acquistato un pantaloncino davvero in gamba, ha un fondello molto spesso e morbido, però, mi danno ancora fastidio visto che mi fanno indolensire il fondo schiena, secondo me il problema è che non aderisce perfettamente alla sella, voi che dite?
Si può esattamente sapere cosa ti fa male?
Dire che ti fa male il fondoschiena è come dire che ti fa male la pancia.
Poi: il dolore lo avverti subito o dopo quanto in sella?
Poi: che percorsi fai?
Poi: che vuol dire che il pantaloncino non aderisce alla sella, non lo appoggi il culo alla sella?
Claudio
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
In ordine:
Mi fà male dove il fondo schiena appoggia sulla sella (ilpipino non è interessato), lo avverto dopo 5/6 km e faccio soprattutto sterrato ma mi dà fastidio anche quando vado sull'asfalto. e' il culo che non aderisce alla sella essendo il fondello molto largo.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
In ordine:
Mi fà male dove il fondo schiena appoggia sulla sella (ilpipino non è interessato), lo avverto dopo 5/6 km e faccio soprattutto sterrato ma mi dà fastidio anche quando vado sull'asfalto. e' il culo che non aderisce alla sella essendo il fondello molto largo.
Dovrebbero essere le ossa ischiatiche.
Il ruolo del fondello è proprio quello di assorbire le vibrazioni mediante uno spesore morbido, se lo togli ne vanifichi il senso.
Il fatto che il dolore lo percepisci subito ed anche con un fondello molto spesso mi induce a ritenere che il problema sia nella sella, che non si adatta alla larghezza del tuo bacino, e quindi alle ossa suddette.
Quindi direi che ora devi cambiare la sella, e qui non ho grossi consigli se non che più larga è meno prestazionale ma più comoda è, in genere.
Ciao
Claudio
 

simone71

Biker urlandum
Io ti consiglio, prima di spendere un fracco di soldi nel comprare una nuova sella, di andare da Decathlon e prendere un coprisellino in gel. Costa 10 euro ed è comodissimo! Io l'ho usato per il primo periodo dopo uno stop e mi ha aiutato moltissimo a "rifare il callo". Prova, usalo per un mesetto e poi prova a toglierlo. Se il dolore sparisce, hai risolto, altrimenti hai speso solo 10 euro!!
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Monto la sella di fabbrica della cube acid, sinceramente non sò che sella sia, comunque non mi piace per niente. Ho dolore anche il giorno dopo, devo prendere una soluzione altrimenti cambio sport.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Monto la sella di fabbrica della cube acid, sinceramente non sò che sella sia, comunque non mi piace per niente. Ho dolore anche il giorno dopo, devo prendere una soluzione altrimenti cambio sport.

Pimo: prendi un pantaloncino decente, ti sconsiglio l'acquisto in internet per ora, perchè le taglie non sono uguali e calzano in maniera diversa da produttore a produttore, inoltre alcune case hanno taglie differenziate per struttura del biker (per dire Assos ha 2 XL, XL e XLg): il pantaloncino va provato, deve essere aderente, quansi a sembrare piccolo, questo perchè il fondello non deve abbondare e soprattutto non deve muoversi durante la pedalata.

Secondo, la sella è peggio di una scarpa, ogni culo vuole il suo numero e la sua calzata: se il pantaloncino non risolve prima di acquistarne una nuova provala; i rivenditori seri hanno qualche pezzo proprio a questi scopi.
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
e sopratutto quando decidi di cambiare sella devi considerare che la compri e le selle costano...solo in rari casi hai la possibilità di "testarla" quindi è un acquisto da fare in maniera oculata onde evitare di buttare soldi e non risolvere il problema.
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Ottimo topic, per cominciare.
Dunque, ho preso una sella della Selle Italia in gel con fessura anti "pipino addormentato". Ed ho preso il modello leggermente più largo perchè interessato più alla comodità che alla performance.
Devo dire che, a parità di pantaloni, mi è davvero cambiata la vita: non ho più quel fastidiosissimo addormentamento del "castorino" e già per me è un successo.
Il sedere mi si indolenzisce ancora un pò, credo potrei trovare la definitiva pace (o avvicinarmici...) cambiando pantalone.
Uso dei RR per mtb, quelli che hanno il fondello solidale con una rete che tramite dei bottoni si fissa al pantaloncino vero e proprio. La parte interna, quella che conta, è bella aderente alle chiappe, quindi nulla si muove, ma è sulla qualità del fondello che ho dei dubbi.
Vorrei cambiare, ma sempre rimanendo su quel taglio estetico da pantaloncino "normale" sportivo, almeno esternamente. So bene che quelli aderenti tipo "da strada" sono validissimi, per non parlare delle saloppette, che però non sopporto, soprattutto d'estate.
Avete sotto mano un valido prodotto con le specifiche da me richieste?
Vi ringrazio.
 

Miticobin

Biker popularis
11/4/10
58
0
0
Forlì
Visita sito
Anche io avevo dei dolori al fondo schiena, dovuti forse anche ai miei 100 kilozzi da portare a spasso, adesso uso i pantaloncini RR e vado da dio con questa sella da una quarantina di euro:
SE%20520%20BI.JPG


se propro non trovi quella che ti va comoda prova questa:
bc%205065%20high%20country.jpg

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo