Dolore fondo schiena

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Anche io pensavo fosse così solo che è un bel pò di uscite che faccio rigorosamente con pantaloncini con fondello (devo dire che hanno 3/4 anni ma non credo che si usurino) e mentre le gambe me le sento abbastanza allenate, la zona che siede sul sellino mi dà molto fastidio.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Anche io pensavo fosse così solo che è un bel pò di uscite che faccio rigorosamente con pantaloncini con fondello (devo dire che hanno 3/4 anni ma non credo che si usurino) e mentre le gambe me le sento abbastanza allenate, la zona che siede sul sellino mi dà molto fastidio.


Beh dopo tutti quegli anni il fondello perde le sue capacità perchè si comprime.

Sei ambiguo, se ti fanno male le ossa ischiatriche è una questione di abitudine e di fondello, se hai problemi al pipino è un problema che non passa col tempo e devi cambiare sella
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Mi fà male il culo.
Potrei provare ad acquistare un paio di pantaloncini nuovi, la sella è dura ma ho visto che quelle migliori sono proprio più dure e fine.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Mi fà male il culo.
Potrei provare ad acquistare un paio di pantaloncini nuovi, la sella è dura ma ho visto che quelle migliori sono proprio più dure e fine.

Prova a cambiare fondello che tanto quello ti rimane, e vedi.
In genere dopo un pò ci si fa il callo, se proprio continua a farti male non hai che da cambiare anche la sella.

Quelle migliori sono dure e fini ma in teoria perfettamente ergonomiche in modo da far cadere il peso sui punti giusti
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Proverò ad acquistare nuovi pantaloncini, preciso che con la nuova bici c'ho fatto circa 400 km, prima c'avevo una bici vecchia che montava una sella morbida e larga, forse ancora devo abituarmi alla nuova sella.
 

cubicus

Biker superis
19/12/09
345
0
0
45
Firenze
Visita sito
Occhio a non compre un pantaloncino qualunque. Il fondello è una parte importantissima per il comfort e pertanto assicurati di acquistare un prodotto di elevata qualità, anche a costo di spendere più di quanto preventivato. ;-)
 

cubicus

Biker superis
19/12/09
345
0
0
45
Firenze
Visita sito
Ma sono adatti proprio per la mtb?
Scontati su internet o presso un negozio specializzato?

Li ho presi in un negozio specializzato e non penso siano appositamente fatti per la MTB.

Ad ogni modo ti consiglio perlomeno di provarli, prima di prenderli. Comprandoli via internet rischi di sbagliare misura. Io ad esempio ho preso una L di questi, ma avrei dovuto prendere una M dell'altra marca che ho misurato quel giorno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo