Dolore Anca dx

GyG

Biker extra
Ciao, da pochissimo ho conosciuto questa utilissima sezione e colgo subito l'occasione per avere delle risposte in merito a quanto scitto nel titolo.
In particolarmodo mi cimento nello spiegare:
Tempo fa (un anno fa per l'esattezza) stavo per cadere dalla MTB ma fortunatamente/sfotunatamente, sono rimasto in equilibrio portando tutto il peso sull'anca dx provocandomi un dolore fulmineo sulla parte interna tra inguine e adduttore.
Il dolore, non mi aveva preoccupato più di tanto, ma col tempo non è sparito; non lancinante ma piùttosto fastidioso come se avessi la necessita di far "scattare" l'anca senza nessuna riuscita.
All'inizio di ogni attività fisica (pedalate com mtb, spinning, nuoto) il dolore si fa sentire ma appena effettuo (come sempre) un buon riscaldamento svanice ritonando la mattina appena mi siedo in macchina per andare al lavoro.
Potrebbe essere pubalgia?
Che mi consigliate (vi prego niente radiografie, nel 2006 ne ho fatte tantissime. Fra un po mi trasformo :zapalott: )?
A voi le notizie!
Grazie
Giuseppe
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Non mi sembra,da come la descrivi,una pubalgia,piuttosto una rottura di qualche fibra muscolare che,in seconda battuta, ti ha portato ad una contrattura cronicizzata.Infatti,specifichi bene che,dopo un buon riscaldamento, il dolre svanisce. Ti consiglio di sottoporti ad una ecografia muscolo-tendinea della zona interessata,per valutare la presenza di fibre muscolari interrotte e/o lesioni inserzionali tendinee. In ogni caso è particolarmente utile un buon stretching prima di partire e comunque anche al ritorno. Ciao
 

GyG

Biker extra
Non mi sembra,da come la descrivi,una pubalgia,piuttosto una rottura di qualche fibra muscolare che,in seconda battuta, ti ha portato ad una contrattura cronicizzata.Infatti,specifichi bene che,dopo un buon riscaldamento, il dolre svanisce. Ti consiglio di sottoporti ad una ecografia muscolo-tendinea della zona interessata,per valutare la presenza di fibre muscolari interrotte e/o lesioni inserzionali tendinee. In ogni caso è particolarmente utile un buon stretching prima di partire e comunque anche al ritorno. Ciao

Grazie Doc. seguirò non appena posso il tuo consiglio.
Mi domando (mi voglio preparare a ciò che il dottore mi può dire se la cauda è quella che hai indicato tu) come si guarisce?
Ciao.

P.S. sei un grande!
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Se effettivamente il danno fosse quello serve molto stretching e,al limite,un miorilassante (tipo Muscoril),facendo comunque sempre attenzione ada eseguire un buon riscaldamento(che peraltro sarebbe saggio sempre). Ciao
 

FEDE7151

Biker popularis
24/4/05
70
0
0
Torino
Visita sito
Ciao , partendo dal presupposto che una valutazione clinica "osteomioarticolare" sul Forum è decisamente complessa,ti suggerisco di consultare un Fisioterapista specializzato in Osteopatia.
La valutazione della sintomatologia avviene in modo globale,analizzando la postura nel suo insieme.
Molte volte un dolore come il tuo può essere la causa di una disfunzione al bacino o ad un arto inferiore che crea uno squilibrio nelle fasce muscolari e nei tendini.
Anche la postura sulla "biga" è importante , esistono dei centri specializzati; il test però va fatto dopo la valutazione posturale.
Ti consiglio inoltre di sentire anche il tuo Medico per eventuali accertamenti clinici specifici( RMN-RX ...).
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo