Dolore alla schiena dopo uscita mtb

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nelloesp

Biker novus
2/12/18
5
0
0
46
Caserta
Visita sito
Bike
Giant trance X3
Salve a fine gennaio ho acquistato una Ebike giant reign e+2 taglia M, dopo le prime uscite accusavo un po’ di dolore alla schiena che nel giro di qualche ora si toglieva .
Sono stato a fare una visita bio meccanica per il fastidio e prendendomi le misure ha detto che la bici è grande e dove prendere una S , inoltre ha cercato di adattarmi alzando un po’ la sella e arretrandola un po’,inoltre ha abbassato tutto il manubrio togliendo i spessori.
Un’altro accorgimento da fare è quello di cambiare l’attacco manubrio che è 40 e di prendere uno da 50.
Dopo le prime uscite i dolori sono aumentati se prima erano per qualche ora adesso durano giorni .
L’ho contattato dicendomi che mi devo abituare a queste nuove impostazioni di guida.
Secondo voi è normale cambiare l’attacco manubrio da 40 a 50 non deve essere l’incontrario se la bici è più grande ?
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.631
555
0
Torino e provincia
Visita sito
Salve a fine gennaio ho acquistato una Ebike giant reign e+2 taglia M, dopo le prime uscite accusavo un po’ di dolore alla schiena che nel giro di qualche ora si toglieva .
Sono stato a fare una visita bio meccanica per il fastidio e prendendomi le misure ha detto che la bici è grande e dove prendere una S , inoltre ha cercato di adattarmi alzando un po’ la sella e arretrandola un po’,inoltre ha abbassato tutto il manubrio togliendo i spessori.
Un’altro accorgimento da fare è quello di cambiare l’attacco manubrio che è 40 e di prendere uno da 50.
Dopo le prime uscite i dolori sono aumentati se prima erano per qualche ora adesso durano giorni .
L’ho contattato dicendomi che mi devo abituare a queste nuove impostazioni di guida.
Secondo voi è normale cambiare l’attacco manubrio da 40 a 50 non deve essere l’incontrario se la bici è più grande ?
Quanto sei alto? Cavallo?
Inoltre si è strano, se la bici è grande perchè alzare sella ed allungare pipa? A meno che tu non avessi la sella esageratamente bassa.
 
  • Mi piace
Reactions: freesby and VINS61

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cavallo molto alto, veramente strano. Io faccio poco testo perchè ho cavallo basso, ma sono alto 1:80 e ho cavallo 81, ma fossi in te verificherei la misura. In ogni caso 1:65 cm significa taglia bici S.
Cavallo o non cavallo.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non ha senso andare da un biomeccanico per sistemarsi su un ebike, che ti fa la posizione race per andare forte?
Per la tua altezza hai una bici enorme, metti l'attacco più corto che trovi, abbassa più che puoi il manubrio, se non basta prendine uno con zero rise o mettine uno più stretto.
Meglio ancora, vendila subito, fai prima. Tanto non risolvi. Su una M ci starei io che sono 15 cmq più alto. E' grande.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: VINS61

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.943
3.550
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Non ha senso andare da un biomeccanico per sistemarsi su un ebike, che ti fa la posizione race per andare forte?
Per la tua altezza hai una bici enorme, metti l'attacco più corto che trovi, abbassa più che puoi il manubrio, se non basta prendine uno con zero rise o mettine uno più stretto.
Meglio ancora, vendila subito, fai prima. Tanto non risolvi. Su una M ci starei io che sono 15 cmq più alto. E' grande.
concordo!
Fai prima a venderla ed acquistare una bike che sia della tua misura..
altrimenti ci spendi soldi su una ebike che palesemente è grande per te ma secondo me più di tanto non risolvi!
E anzi, un domani che per qualsiasi motivo decidi di venderla, ha da vendere una MTB modificata per quello che erano le tue esigenze che magari al possibile compratore (che un minimo se ne intende) non gli interessano perchè cercava una taglia M effettiva.. non una taglia M "castrata"
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and Nelloesp

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Senza contare i soldi e il tempo da dedicare agli adattamenti, la frittata è fatta tanto vale prendere il toro per le corna.
Già il biomeccanico sono 150 euro buttati nel pattume.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se la do in permuta quanto potrò racimolare visto che l’ho pagata 4600 a fine gennaio
Se chi te l'ha venduta ti ha detto che andava bene quella e la taglia non l'hai scelta tu, vai dal rivenditore e fagli un discorsetto, che ti tratti bene.
Lui è un professionista, non dovrebbe dare a un cliente una bici di taglia sbagliata....
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.631
555
0
Torino e provincia
Visita sito
Se la do in permuta quanto potrò racimolare visto che l’ho pagata 4600 a fine gennaio

Se chi te l'ha venduta ti ha detto che andava bene quella e la taglia non l'hai scelta tu, vai dal rivenditore e fagli un discorsetto, che ti tratti bene.
Lui è un professionista, non dovrebbe dare a un cliente una bici di taglia sbagliata....
Basta che gli fai notare che sul sito Giant la M è data da 171 cm in su...certo che sti commercianti pur di vendere...:twisted:
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

Assopito

Biker popularis
23/1/23
80
98
0
49
Dolomiti
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF SLX 9 Team
Comunque capisco l'inesperienza ma almeno guardare sul sito e informarsi un poco visto la spesa sarebbe il minimo. Poi magari le taglie in base all'altezza non sono esatte ma di certo non puoi sbagliare in modo da non poter poi adattare alla tua taglia.
 

MadMax elettrico

Biker novus
1/7/23
1
0
0
49
Villongo
Visita sito
Bike
Trek Rail 5 2023 Size S
Ciao, sono nuovo del forum. Tra poco felice possessore di una ebike Trek Rail 5 modello 2023. E qui casca l'asino...perché al primo giro un negoziante mi ha detto M la S piccola per te. Un altro mi ha detto S la M è grande. Un terzo mi ha detto sei da S se la bici la vuoi tenere. Sei da M se ti interessa la rivendibilita'. I miei dati: sono 164 con cavallo 74. La bici monta ruote da 29. Secondo Trek come altezza sono al pelo tra S ed M mentre come cavallo sono S. Voi cosa dite? Io salendo su entrambe non percepisco grandi differenze...grazie per l'attenzione.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao, sono nuovo del forum. Tra poco felice possessore di una ebike Trek Rail 5 modello 2023. E qui casca l'asino...perché al primo giro un negoziante mi ha detto M la S piccola per te. Un altro mi ha detto S la M è grande. Un terzo mi ha detto sei da S se la bici la vuoi tenere. Sei da M se ti interessa la rivendibilita'. I miei dati: sono 164 con cavallo 74. La bici monta ruote da 29. Secondo Trek come altezza sono al pelo tra S ed M mentre come cavallo sono S. Voi cosa dite? Io salendo su entrambe non percepisco grandi differenze...grazie per l'attenzione.
Se non hai dolori, non c’è problema
 

Classifica mensile dislivello positivo