Dolore alla schiena dopo una caduta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti,

circa tre settimane fa ho fatto una brutta caduta in mtb, in cui ho battuto il petto e (parzialmente, perchè riparata dallo zaino) la schiena.

Sono andato al P.S. dove fortunatamente hanno appurato che non vi sono state fratture o lesioni visibili (accusavo un forte dolore anche ad una costola), ma mi è stata diagnosticata una scomparsa della normale lordosi.

Per 6 giorni ho preso Muscoril per distendere i muscoli della schiena ma ad oggi ancora ho un fastidioso dolore alla parte bassa della spina dorsale.

Capite bene che dopo 3 settimane senza andare in bici inizio ad impazzire...!

A qualcuno di voi è mai successo? Qualche seduta da un fisioterapista potrebbe aiutare?

p.s. : ovviamente nel frattempo mi sono procurato una pettorina completa, che d'ora in poi indosserò sempre oltre alle ginocchiere e gomitiere...averla avuta prima forse adesso sarei in bici a divertirmi!
 

Rabbit86

Biker popularis
11/7/10
79
0
0
Roma
Visita sito
per parte bassa della spina dorsale intendi lombare sacro o coccige?

la lordosi lombare fortunatamente è difficile che scompaia dal giorno alla notte neanche con una forte botta, probabilmente è dovuta a problemi posturali che perdurano da tempo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo