Dolore alla parte posteriore del ginocchio

Iko_

Biker popularis
10/9/11
79
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
è da un po' di giorni che, dopo un'uscita abbastanza intensa, mi fa male la parte posteriore del ginocchio, domani devo fare un'uscita e ci sto mettendo il lasonil 3 volte al giorno, e mi sono preso una tachipirina, sapete qualche "rimedio della nonna" per stare al meglio (entro il possibile) domani mattina?

non so se sto chiedendo la luna... quindi siate pietosi, sono già abbastanza terrorizzato della mia performance di domani per conto mio... :augustin:

grazie :oops:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.501
2.850
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ciao a tutti,
è da un po' di giorni che, dopo un'uscita abbastanza intensa, mi fa male la parte posteriore del ginocchio, domani devo fare un'uscita e ci sto mettendo il lasonil 3 volte al giorno, e mi sono preso una tachipirina, sapete qualche "rimedio della nonna" per stare al meglio (entro il possibile) domani mattina?

non so se sto chiedendo la luna... quindi siate pietosi, sono già abbastanza terrorizzato della mia performance di domani per conto mio... :augustin:

grazie :oops:

controlla la postura in sella e la corretta posizione delle placchette
 

romans00

Biker urlandum
28/6/07
587
2
0
Altidona Marche
Visita sito
Come già detto da Marcus controlla la postura in sella: solitamente il dolore che hai te è dovuto ad un'altezza sella troppa accentuata, basta pochissimo per provocare dolore.
Comunque mi ripeto anche io controlla postura e posizionamento tacchette.
Ciaux :celopiùg:
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
a me è capitato di avere dolori al ginocchio nella parte posteriore a causa di una sella eccessivamente arretrata, con una conseguente apertura eccessiva dell'articolazione.
per essere ben posizionato dovresti rispettare questi parametri:

1. una vola agganciata la scarpa al pedale il punto di aggancio deve coincidere con la base dell'alluce, o pochissimo più indietro

2. con il pedale in posizione orizzontale avanzata la verticale che scende dal centro del ginocchio deve cadere sull'attacco (e cioè sul punto corrispondente con la base dell'alluce).

Questa è la posizione tecnicamente corretta, salvo eventuali vizi di posizione di vecchia data che possono interferire con essa e renderla inidonea per il singolo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo