Dolore al sedere!

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
ho chiesto anche a SMP, mi hanno consigliata o la Glider o la Lite209 per uso mtb mi hanno detto che sono le piu adatte, vedo però che sono per bacini medio-larghi....
( non ho fornito a loro nessuna misura..)
vedo che hanno 2 larghezze differenti, 136mm la glider e 139mm la lite209
Scusate la banalità, appena riesco a misurare con la prova del cartone, ma poi con la misura rilevata che riferimenti ho per la misura della sella?
come faccio a dire se è meglio una per bacini medio stretti o medio larghi?
vi è una tabella di riferimento?
grazie

ps: come mi avete insegnato, quelle senza imbottitura a lungo andare sono meglio in quanto prevengono sfregamenti vari, però nel mio caso che faccio pochi km ad uscita, e tutti su sconnesso forse queste suggerite che sono legegrmente imbottite sono la soluzione migliore per iniziare
 

lello81

Biker serius
6/6/14
125
0
0
Visita sito
ho chiesto anche a SMP, mi hanno consigliata o la Glider o la Lite209 per uso mtb mi hanno detto che sono le piu adatte, vedo però che sono per bacini medio-larghi....
( non ho fornito a loro nessuna misura..)
vedo che hanno 2 larghezze differenti, 136mm la glider e 139mm la lite209
Scusate la banalità, appena riesco a misurare con la prova del cartone, ma poi con la misura rilevata che riferimenti ho per la misura della sella?
come faccio a dire se è meglio una per bacini medio stretti o medio larghi?
vi è una tabella di riferimento?
grazie

ps: come mi avete insegnato, quelle senza imbottitura a lungo andare sono meglio in quanto prevengono sfregamenti vari, però nel mio caso che faccio pochi km ad uscita, e tutti su sconnesso forse queste suggerite che sono legegrmente imbottite sono la soluzione migliore per iniziare

Sul sito smp c ,e una tabella con le taglie eei pantoloni come riferimento. Io sto per comprare la extra rossa. Esteticamente è proprio brutta pero. Almeno quella targhetta con la scritta smp sotto dietro, potevano risparmiarsela
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il produttore SQ Lab ha una ottima sezione sul suo sito dedicata alla misurazione delle ossa ischiatiche. Una tra quelle meglio fatte che ho mai visto.
Non riesco a linkarvi la pagina perchè al momento la mia connessione fa le bizze, ma cercatevela
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
lello:e ma la taglia dei pantaloni non indica le ossa, la la ciccia ;-)
quella tabella lascia il tempo che trova

hot: interessante la sezione ergonomic di quel sito..domani la leggo ;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Esatto è assolutamente inutile. Come inutili e dannose sono le selle SMP.

Per favore evitate di commentare queste mie affermazioni e di scatenare la solita polemica "SMP il meglio" e "SMP il male".

Tanto nessuno mi toglie dalla testa che le Selle SMP siano potenzialmente pericolose per la salute umana
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
mi sembra alquanto priva di fondamento questa cosa..
:nunsacci:

Lo dicevo di evitare la replica... :smile:

Il fondamento (e non sono l'unico) sono i due mesi di sofferenza con la gamba dolorante e semiparalizzata a causa di una SMP di alta gamma. Poi fortunatamente venduta.

C'è un complotto pluto-masson-giudaico per convincere tutti delle qualità delle Selle SMP, ma in realtà teso ad azzoppare l'umanità ciclistica... :smile::smile::smile:

:hahaha:... e provate e rispondermi seriamente adesso... :smile:
 

lello81

Biker serius
6/6/14
125
0
0
Visita sito
lello:e ma la taglia dei pantaloni non indica le ossa, la la ciccia ;-)
quella tabella lascia il tempo che trova
Chiaro

hot: interessante la sezione ergonomic di quel sito..domani la leggo ;-)

Lo dicevo di evitare la replica... :smile::medita:

Il fondamento (e non sono l'unico) sono i due mesi di sofferenza con la gamba dolorante e semiparalizzata a causa di una SMP di alta gamma. Poi fortunatamente venduta.

C'è un complotto pluto-masson-giudaico per convincere tutti delle qualità delle Selle SMP, ma in realtà teso ad azzoppare l'umanità ciclistica... :smile::smile::smile:

:hahaha:... e provate e rispondermi seriamente adesso... :smile:

Puoi spiegarti meglio?
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
e secondo te quale è l'elemento che causava questo problema? non appoggiare al centro immagino?
mmmm....o magari non l'avevi presa della misura giusta ??? ;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non tanto non appoggiare al centro. O non solo
Quanto magari appoggiare solo su un cm per lato.
Anche la misura, probabilmente. Ormai dopo numerosi tentativi e tantissime selle cambiate, so che devo orientarmi su selle da 125-130 mm max di larghezza.
E non è che ho il sedere di un extraterrestre, sai. Ci sono tanti per cui le SMP non sono assolutamente quella panacea che invece è per altri.
Il mondo è bello perchè è vario si dice... nemmeno il :quinonsp: è uguale per tutti
 

noel830

Biker novus
10/6/14
43
0
0
Visita sito
se l'hai pagato 20 euro, non è un un pantaloncino con fondello adatto...

Se vuoi un buon rapporto qualità/prezzo tocca andare al deca e prendere minimo questo:

http://www.decathlon.it/cosciali-ciclismo-700-id_8126007.html

con fondello azzurro preformato in gel...

Almeno fino ad uscite di 2 / 2 ore e mezza in sella non dovrebbe darti problemi (sella permettendo), ma sappi che per ottimi fondelli bisogna spendere pure di più...



oggi ho acquistato distrattamente un pantaloncino decathlon (mannaggia avessi letto prima il forum)
Il fondello è blu ma hanno messo una semplice imbottitura, niente gel:nunsacci:
dovró tornare e capire
 

noel830

Biker novus
10/6/14
43
0
0
Visita sito
se l'hai pagato 20 euro, non è un un pantaloncino con fondello adatto...

Se vuoi un buon rapporto qualità/prezzo tocca andare al deca e prendere minimo questo:

http://www.decathlon.it/cosciali-ciclismo-700-id_8126007.html

con fondello azzurro preformato in gel...

Almeno fino ad uscite di 2 / 2 ore e mezza in sella non dovrebbe darti problemi (sella permettendo), ma sappi che per ottimi fondelli bisogna spendere pure di più...



oggi ho acquistato distrattamente un pantaloncino decathlon (mannaggia avessi letto prima il forum)
Il fondello è blu ma hanno messo una semplice imbottitura, niente gel:nunsacci:
Possibile?
dovró tornare e capire
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
oggi ho acquistato distrattamente un pantaloncino decathlon (mannaggia avessi letto prima il forum)
Il fondello è blu ma hanno messo una semplice imbottitura, niente gel:nunsacci:
Possibile?
dovró tornare e capire

potrebbe essere il blu degli anni passati (rimanenza di magazzino?!? quanto l'hai pagato?), ovvero una ciofeca... Il blu in gel attuale è andato a sostituire l'arancione in gel degli anni precedenti....
 

lello81

Biker serius
6/6/14
125
0
0
Visita sito
Scusate ma è vero che le selle possono durare anche 5 /6 mesi solo? In pratica alcune selle vanno sostituite periodicamente perhce perdono le loro capacita?

Qui un mdo semplice per misurare :
http://seagate-biker.blogspot.it/2010/10/ossa-ischiatiche-misuriamo-la-distanza.html

Montato ieri smp extra. Confermo quanto scritto da vàri utenti. È molto comoda. In citta la ho usato per pochi km senzanfondello.mnon mi ha dato problemi. Poi ho fatto 50 km su asfalto e qualche disturbo me lo ha dato pero. Devondire che la sto ancora regolando
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo