Dolore al polso

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Buongiorno a tutti..

Sono un biker da circa 72 ore, e notando questa sezione in questo fantastico forum, ne approfitterei per porre una domanda al gentile Dottore.

Dunque, nel 2006, facendo una "verticale" sulle mani (si, come quella dei bambini), mi sono schiacciato l'orologio allacciato sul polso contro la mano all'altezza dello scafoide.
A parte il dolore e le bestemmie da scomunica che ho invocato, non mi sono fatto controllare e ho risolto con un po' di lasonil.
Il problema è che da quel giorno ho discontinui dolori al polso.
Alterno momenti di assoluta motilità e assenza di dolore a momenti dove anche se lo tengo fermo, sento un fastidio continuo simile alla sensazione di una iniezione senza il pizzicore dell'ago sulla pelle. Guai a piegarlo più di 35° verso l'alto.
Il dolore è ben localizzato, e dopo due settimane circa non ho più problemi per un paio di mesi.

Penso sia fratturato, dico penso perchè mi sembra strano che il dolore non sia continuo ma alternato.
A distanza di tutto questo tempo, posso ancora fare qualcosa?

Grazie

In allegato ho tracciato al meglio l'area interessata.

Allegati

• foto.jpg
    40 KB · Visite: 13

drpegoli

Biker serius
13/9/10
203
0
0
Milano
www.drpegoli.com
Buongiorno
il dolore in quella sede potrebbe essere dato o da un problema fratturativo, legato ai tendini od ad un legamento all'interno dell'articolazione del polso: qualsiasi sia la causa il tempo passato non ci aiuta certo: per determinate patologie, sopratutto infiammatorie maggiore è il tempo che passa prima del trattamento, più è difficile risolverle. Ti consilgio di fare una radiografia del polso (proiezioni anteroposteriori, laterolaterali e deviazione ulnare), così magari iniziamo ad escudere una patologia ossea e ci possiamo indirizzare verso un problema infiammatorio
buona giornata
drpegoli

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo