Dolore al perineo

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
897
283
0
Calavino (TN)
Visita sito

..... Prima avevo una Trek con sella Bontrager di serie senza scafo e non ho mai avuto di questi problemi ne alle ossa ischiatiche ne al soprasella.

........
Ripeto, ma perchè non torni ad usare la stessa sella??
Io di recente ho voluto provare una sella di Selle Italia, l'ho usata due volte e l'ho messa subito nell'armadio perchè mi erano comparsi problemini che non avevo mai avvertito con la precedente, una SMP Evolution. Non ci ho pensato un secondo a rimontare la vecchia.
Davvero, senza polemica, ma torna ad usare la vecchia! Perchè poi così puoi anche escludere che il problema non sia nella sella, ma in un errato posizionamento sulla bicicletta nuova. I biomeccanici non è detto che siano sempre la soluzione giusta.
 

Gio.facaccina

Biker popularis
11/10/23
49
63
0
35
Cuneo
Visita sito
Bike
rockrider race 900
La misura delle ossa ischiatiche non è un opinione, se presa correttamente è una misura, invece il fatto che da quella misura derivi una sella comoda, ecco, forse non è un'opinione ma nemmeno ne derivano certezze. L'unica certezza che hai di avere una sella comoda è quando trovi una sella comoda. Ci sono campi dove la scienza comanda, altri dove comanda la prova empirica. Poi ti sconsiglio di cercare di convincere il culo delle tue ragioni, come si sa il culo comanda sempre, del resto l'intestino è il nostro (mio di certo) primo e forse unico cervello.

Condivido, le misure non sono tutto ma diciamo che se sono corrette è molto più facile andare a parare su una sella giusta per te. A volte invece non c'é verso e ci si trova bene con selle sulla carta scadenti....
 

Gio.facaccina

Biker popularis
11/10/23
49
63
0
35
Cuneo
Visita sito
Bike
rockrider race 900
Purtroppo anche stamani mattina il dolore si fa sentire specialmente quando sto seduto.
Penso che oltre alla sella inclinata male abbia irritato anche la pelle li sotto utilizzando la crema soprasella del Decatlhon per questo ho già ordinato la nuova crema Muc-Off che arriverà in giornata.
Dopo l'ultima uscita di sabato di 65km su sterrato con l'inclinazione della sella più verso il basso il dolore al perineo e ai testicoli sembrava sparito tanto che mi illudendomi di aver risolto il problema ero piuttosto felice. Il giorno dopo durante lo scarico su asfalto ho notato che forse l'inclinazione della punta verso il basso era troppo eccessiva visto il mio scivolamento in avanti e la pressione della parte posteriore della sella (power s-works) era notevole sulle ossa ischiatiche. Dopo aver sistemato la sella perfettamente in bolla non sono più riuscito a salire in bici dal dolore che tutt'ora ho sotto.

Si ma quando c'é un problema del genere la base è fermarsi, sia per guarire e non avere complicazioni, sia per poter fare una valutazione sensata sulla sella posizione ecc.. altrimenti da infiammato avrai male anche con la sella settata dal biomeccanico che segue il Tour de France.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo