Dolore al ginocchio...

giesse

Biker superis
11/11/03
388
1
0
Nerviano (MI)
Visita sito
diciamo guardando la rotula dall'alto....ad ore 09.00 circa.
Il problema si manifesta puntualmente dopo circa una ventina di km percorsi e solo al ginocchio sinistro.
Le tacchette sono regolate in maniera che la punta dei piedi durante la pedalata sono rivolte di pochissimo verso l'esterno e le scarpe sfiorano le pedivelle di pochissimo. Il punto morto inferiore della pedalata (con pedivella verticale ovviamente), mantiene la punta del piede leggermente (qualche mm) piu' bassa rispetto al tallone....
Questo è il mio assetto: puo' secondo voi essere la causa del dolore al ginocchio? Premetto che non soffro di alcuna patologia al ginocchio...Grazie , ciao
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Quoto obo_man, con gli attacchi messi alla cacchio ho avuto i miei problemini.
Solo che avvertivo dolore unicamente durante i giri lunghi, diciamo una quarantina di km.
Così per circa un anno mi è capitato di pedalare in maniera scorretta senza nemmeno accorgermene (gran pirla, me lo dico da solo :ueh:).
 

Fabio80s

Biker popularis
9/3/08
82
0
0
Venaria Reale (TO)
cicloturismoeoltre.wordpress.com
Bike
Cube Delhi Disc 2010
E come andrebbero regolati questi agganci? Io venerdì mi sono infortunato, ho iniziato a sentire un dolore abbastanza leggero all'esterno del ginostro sinistro, di lato. Ma credo che sia stato dopo aver attraversato un tratto sterrato molto ondulato, probabilmente è stato lì che devo aver fatto qualche movimento errato con la gamba, senza accorgermene. Tuttavia se c'è qualche dritta da seguire per regolare bene i pedali spd mi interessa ;-)
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
interessa anche a me questa discussione proprio perchè anche io ho (da questo inverno, anche se colpevolmente ho trascurato la cosa) lo stesso disturbo al ginocchio sx.
Un dolore assurdo che dopo un pò finisce per impedirmi di piegare la gamba e che prima avvertivo solo sulla bici da strada ma che ora si è esteso anche alla mtb.
Su entrambe le bici uso gli stessi pedali (SPD) e le scarpe (da mtb) sono in comune.
La bici da strada è nuova ma posizionata tramite biomeccanico e in quindici anni e passa di bici non ho mai avuto il benchè minimo problema.
Potrebbero essere (anzi sicuramente sono) le tacchette usurate. Leggere di altre persone che, con le tacchette nuove, non hanno avuto più problemi mi consola.
Ora faccio la Etruschi e poi si cambia. Sperando che il pedalare storto non abbia fatto troppi danni alla schiena
 

magno.f

Biker popularis
6/3/07
82
0
0
Modena
Visita sito
A me è venuto male al ginocchio sx dopo aver cambiato pedali e tacchette. Il fastidio si manifesta a fine giro e e nei giorni seguenti, parte bassa anteriore del ginocchio.
I pedali li ho misurati e sono uguali a quelli di prima, le tacchette invece sono nuove e le ho riposizionate seguendo l'impronta delle altre.
Mi sà che andrò al più presto da un biomeccanico altrimenti mi fotto tutta la bella stagione CHE P---E!!!!!!!!!!!!!!!!
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Mi sà che andrò al più presto da un biomeccanico altrimenti mi fotto tutta la bella stagione CHE P---E!!!!!!!!!!!!!!!!

:il-saggi: Saggia decisione
per una errata postura in bici ho sofferto per oltre un anno un fastidiosissimo dolore al ginocchio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo