Dolore al ginocchio

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Salve a tutti.
E' da due settimane che sto cominciando a sentire dei fastidi al ginocchio sinistro , precisamente nella parte esterna alla rotula , guardando la foto e' estattamente dove il tipo appoggia la mano.
Il dolore compare dopo 2 orette di pedalata , e stranamente lo sento pedalando tranquillo da seduto ,mentre se arrampico in piedi sui pedali niente di niente , anche forzando molto.
Credo di avere una buona posizione in sella , per lo meno il mecca che mi aveva controllato mi ha detto che andava bene. E anche io mi sento comodo e ben posizionato.
Non e' un dolore , e' un fastidio , come se qualcosa dentro pungesse , ma non vorrei peggiorare.
Cosa mi consigliate di fare ?
 

Allegati

  • ginocchio.jpg
    ginocchio.jpg
    38,1 KB · Visite: 8

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
se cerchi sul forum(tasto cerca)c'e'una tabella con le misure,in base al numero di scarpe vai di calibro e fai la misura punta scarpa tacchetta,se una volta fatta la misura il dolore persiste io mi farei vedere dal medico.
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Adesso che ci penso , le tacchette che monto adesso mi sono state posizionate dal mecca con il metodo della pallina d' acciaio dentro la scarpa in modo da mettere la tacchetta nella giusta posizione. Magari provo a ricontrollare bene , grazie per l' info della tabella ora la cerco.
Il dubbio mi viene sull altezza sella . Forse qualche mm in piu' ci starebbe.
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Ma è cominciato dopo aver cambiato qualche parametro o è cominciato dal nulla?

Mi spiego. Hai cambiato sella, bici, scarpe... ed è comparso il dolore, ho è comparso senza aver cambiato abitudini?

Puoi provare a pedalare con un "tutore" al ginocchio e vedere se si ripresenta.
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Ma è cominciato dopo aver cambiato qualche parametro o è cominciato dal nulla?

Mi spiego. Hai cambiato sella, bici, scarpe... ed è comparso il dolore, ho è comparso senza aver cambiato abitudini?

Puoi provare a pedalare con un "tutore" al ginocchio e vedere se si ripresenta.

No non ho cambiato nulla. L'unica cosa che ho cambiato nell' ultimo mese sono i percorsi , nel senso che faccio molta piu ' salita , invece prima alternavo anche lunghi giri in piano. (ma le salite non mancano quasi mai nei miei giri) La cosa strana come ho gia' detto pero' e' che in piedi sui pedali non sento niente , mentre il fastidio lo avverto nel momento del " ritorno a casa" , dopo lo sforzo e pedalando tranquillo. Domenica mi sono fermato un attimo perche' proprio mi faceva male. Oggi per esempio non sento piu' niente .
Ah si ho cambiato i freni....:loll: ma forse non conta..
Vi ringrazio intanto per le risposte

Edit: Un " vecchio leone" della Bdc , mi ha detto che il freddo alle ginocchia fa brutti scherzi. E' pur vero che le gambe le sento molto calde anche d' inverno.
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Riprendo il mio topic: ieri uscita di 3 ore su strada , con salita di un' ora e mezza .Appena partito sentivo un po' di fastidio , non era un dolore vero e proprio. Col passare dei km mi sono scaldato e il fastidio e' quasi sparito , nel senso che pedalavo anche forzando ma pensavo a tutt' altro.

Stamattina decido di fare un giretto veloce di un' ora , e dopo un km ho girato la bici e son tornato a casa. Niente di insopportabile ma mi faceva male .
Sono ritornato pedalando inpiedi sui pedali , difatti cosi' non sento nulla.
A sto punto credo che andro a trovare il dottore.

Adesso che mi ci fate pensare c'e' una cosa che non faccio da molto. Visto che e' inverno e le uscite sono limitate al week.-end , ogni tanto a casa , 1-2 volte a settimana pedalo su una ciclette un' oretta intanto che mi guardo qualcosa in tv.
Ovviamente non ho idea in che posizione sono messe le mie gambe. Sta a vedere che ..........
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Si infatti... sara' meglio.....
Tutti mi dicono che e' il menisco.....:cry::cry:


anche se dovesse essere cosi,non ti abbattere!!! è la cosa più semplice a cui ti puoi sottoporre!!! 1 mese e mezzo e torni come nuovo!!!! ...parole di chi si è sparato menisco,crociato e collaterale!!!! e attualmente non ho manco un dolore!!!!!
spero che pero non debba sostenere nulla pero!!!! è sempre una rottura!!!!
ti faccio il mio in bocca al lupo!!!
 

NicoR1

Biker superioris
Riprendo il mio topic: ieri uscita di 3 ore su strada , con salita di un' ora e mezza .Appena partito sentivo un po' di fastidio , non era un dolore vero e proprio. Col passare dei km mi sono scaldato e il fastidio e' quasi sparito , nel senso che pedalavo anche forzando ma pensavo a tutt' altro.

Stamattina decido di fare un giretto veloce di un' ora , e dopo un km ho girato la bici e son tornato a casa. Niente di insopportabile ma mi faceva male .
Sono ritornato pedalando inpiedi sui pedali , difatti cosi' non sento nulla.
A sto punto credo che andro a trovare il dottore.

Adesso che mi ci fate pensare c'e' una cosa che non faccio da molto. Visto che e' inverno e le uscite sono limitate al week.-end , ogni tanto a casa , 1-2 volte a settimana pedalo su una ciclette un' oretta intanto che mi guardo qualcosa in tv.
Ovviamente non ho idea in che posizione sono messe le mie gambe. Sta a vedere che ..........


Ho avuto il tuo stesso identico problema... 25 giorni di inferno...
poi ho riguardato tutte le altezze sella.. (incuria mia che non controllo spesso e la sella un po' si è "afflosciata") e mi sono accorto che ero un po' basso (roba di 1 cm max...non di più) ho alzato.... e in 3 giorni mi è passato tutto...

spero possa essere così per te... credimi so come ti senti.
 

Deutsch86

Biker serius
19/5/11
137
0
0
Castelli Romani
Visita sito
Ho lo stesso problema anche io.. Pare na comitiva de malati de ginocchio!!! :-))
Ho dei dolori a entrambe le ginocchia e oggi dopo 15gg di sopportazione sono andato a fare una risonanza magnetica alle ginocchia. Sto aspettando ancora i risultati, ma mentre avveniva la "scansione" il medico constatava una forte infiammazione..
e tutto ciò è nato da quando ho cambiato scarpe e sella...
La sella l'ho posizionata secondo scheda che mi ha fatto il biomeccanico e le tacchette idem.. controllate e ricontrollate mille volte..
Forse però è il problema di altezza sella.. Avevo prima una selle italia xc e adesso sono passato ad una smp extra perchè dopo un po' avvertivo il classico formicolio in zona x.. Ma secondo me le selle smp, data la loro accentuata curvatura, vanno posizionate ad un'altezza differente.. un po' più in su a mio modesto parere..
Adesso infatti passata l'infiammazione farò proprio queste prove..
Comunque sto rosicando come una bestia.. sono 20gg che non vado in bici... e speriamo che non dovrò stare fermo per molto ancora.... :-((((
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.393
2.796
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ho lo stesso problema anche io.. Pare na comitiva de malati de ginocchio!!! :-))
Ho dei dolori a entrambe le ginocchia e oggi dopo 15gg di sopportazione sono andato a fare una risonanza magnetica alle ginocchia. Sto aspettando ancora i risultati, ma mentre avveniva la "scansione" il medico constatava una forte infiammazione..
e tutto ciò è nato da quando ho cambiato scarpe e sella...
La sella l'ho posizionata secondo scheda che mi ha fatto il biomeccanico e le tacchette idem.. controllate e ricontrollate mille volte..
Forse però è il problema di altezza sella.. Avevo prima una selle italia xc e adesso sono passato ad una smp extra perchè dopo un po' avvertivo il classico formicolio in zona x.. Ma secondo me le selle smp, data la loro accentuata curvatura, vanno posizionate ad un'altezza differente.. un po' più in su a mio modesto parere..
Adesso infatti passata l'infiammazione farò proprio queste prove..
Comunque sto rosicando come una bestia.. sono 20gg che non vado in bici... e speriamo che non dovrò stare fermo per molto ancora.... :-((((

dolore costante al ginocc.sx.Per scrupolo ho seguito alla lettera la regolazione delle tacchette utilizzando la guida test corner.Sicuramente ho trovato giovamento.le ho dovute spostare un pò in avanti.
 

wonderwoman

Biker serius
18/6/06
259
1
0
Catania
Visita sito
Un piccolo consiglio vorrei dartelo pure io!
Dopo anni di bici, consigli su come si regola questo e quello e varie esperienze personali mi decido e prenoto un test biomeccanico.
I miei problemi? un dolorino alle ginocchia e i quadricipiti che mi bruciavano quando cominciavo a forzare sui pedali.
Il biomeccanico mi ha alzato la sella di quasi 1 cm, corretto l'arretramento della sella, l'attacco sterzo più corto.... insomma mi ha stravolto la bici!! Adesso non ho più un dolore!
Non avverto più quella sensazione di "gambe pesanti" dopo l'allenamento e tutti i dolorini sono spariti!!
Chissà, non x forza devi avere un problema! :medita:
"In bocca al lupo"
 

Deutsch86

Biker serius
19/5/11
137
0
0
Castelli Romani
Visita sito
Ragazzi finalmente dopo lo stop forzato oggi ho rifatto un giro in bici.. stavo morendo dalla voglia.. e che dire andare in bici è fantastico!

Comunque sembra che i dolori siano spariti quindi forze era dovuto da uno sforzo eccessivo.. vi ringrazio ancora per i consigli!!
 

Classifica mensile dislivello positivo