dolore al ginocchio! HELP!

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
E' molto probabile che sia dovuto al mal posizionamento in bici.
Le tacchette anche cambiando bici, non si muovono, a meno che non le hai mosse tu. E' da vedere invece il passaggio dalla vecchia bici alla nuova, visto che cambiando geometrie potresti aver variato qualche valore che ti porta ad avere il dolore al ginocchio. Guarderei con attenzione altezza e arretramento sella
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
ciao a tutti, da quando ho cambiato bici, finisco il giro con un dolore pazzesco al ginocchio sx, non riesco a capire come mai, per voi può essere uno scorretto posizionamento in sella?

possono essere le placchette delle scarpe regolate male? c'è un modo per sapere se non messe bene o no?:nunsacci:

Posizione. Dolore dove? davanti (rotula)? fianchi? dietro?
 

oddo1985

Biker novus
16/8/10
25
0
0
Formigine MO
Visita sito
Posizione. Dolore dove? davanti (rotula)? fianchi? dietro?

ho cambiato anche le scarpe e di conseguenza la posizione delle placchette :omertà:

mi fa male il tendine rotuleo sotto la rotula, di notte mi sembra quasi che sia sempre in iper tensione.

se vado da un rivenditore di biciclette mi aiuta senza spendere un sacco di soldi?

perchè ho sentito che ti fanno delle analisi da 180€ ma è ancora presto per me.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
mi fa male il tendine rotuleo sotto la rotula, di notte mi sembra quasi che sia sempre in iper tensione.

probabilemte hai la sella bassa/troppo arretrata


se vado da un rivenditore di biciclette mi aiuta senza spendere un sacco di soldi?

se sai che ti puoi fidare si... ma anche te potresti cominciare da qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2158727#post2158727

perchè ho sentito che ti fanno delle analisi da 180€ ma è ancora presto per me.
si, se si tratta di visita biomeccanica con misurazione VO2max, determinazione soglie ecc... magari più avanti ;-)
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
906
284
0
Calavino (TN)
Visita sito
perchè ho sentito che ti fanno delle analisi da 180€ ma è ancora presto per me.

180 euro è molto caro, però sono soldi spesi bene quelli da un biomeccanico. Io ne ho spesi 110, ma mi sono trovato bene.

Poi si, conta che però per evitare infortuni cronici bisogna comunque metterci impegno nel curare tutti gli aspetti della preparazione, a partire dallo stretching post allenamento:il-saggi:
 

oddo1985

Biker novus
16/8/10
25
0
0
Formigine MO
Visita sito
Già 110€ li spenderei volentieri, ora mi hanno consigliato un ragazzo di Verona molto bravo domani provo ad andare la.
Lo stretching lo faccio di abitudine avendo giocato a calcio tanti anni è importante come il pane


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

oddo1985

Biker novus
16/8/10
25
0
0
Formigine MO
Visita sito
Fatto,mi ha detto che ero troppo basso è troppo indietro con le racchette storte.. Na schifezza in poche parole.. Anche se non so se sarà quello a farmi passare il male al ginocchio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

taptoworld

Biker novus
25/5/15
1
0
0
54
Visita sito
Ciao

Anche io stesso problema. Il medico ha detto sicuramente causa sovraccarico (?) che però non ho mai fatto.
Sto facendo infiltrazioni al tendine rotuleo e sono fermo ormai da due settimane.
Nel frattempo ho fatto biomeccanica e mi ha alzato la sella di 1,5 cm, avanzata, sostituita pipetta da 100 con una 120, e spostate tacchette.
Staremo a vedere.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo