Dolore al collo durante l' allenamento

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Husky1992

Biker serius
16/6/10
293
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti
ho una RR 8.2 con il quale faccio misto asfalto, terra.
dopo circa 45-50 minuti nell' allenamento mi viene male al collo in posizione posteriore e sento di essere troppo caricato sulle mani. sono alto 182cm e non ho mai alzato il manubrio da quando l' ho comprata, quanto provo ad alzare secondo voi? come faccio a sapere la posizione giusta? grazie
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
di solito le pipe non sono dritte,e'girandole puoi alzare o abbassare il manubrio,piu'gradi ha e'piu'alzi o abbassi il manubrio,spero di essermi fatto capire.
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
se hai un manubrio flat(cioe'dritto)puoi provare un manubrio rize(cioe'piegato)ci sono diverse altezze'ma la bike e'della taglia giusta?
 

Husky1992

Biker serius
16/6/10
293
0
0
roma
Visita sito
se hai un manubrio flat(cioe'dritto)puoi provare un manubrio rize(cioe'piegato)ci sono diverse altezze'ma la bike e'della taglia giusta?

ciao, il manubrio non è flat ma storto come puoi vedere in foto, la bici è una XL. diciamo che stavo al limite con tra la L e la XL quando la comprai. adesso per esempio il sellino lo uso sulla seconda tacca su 12/15. quindi non dico che è al minimo ma quasi. sono alto 182cm e peso 90attualmente, in diminuzione:smile:

nella prima foto ci sono i dati del manubrio, me li traduci? è meglio prendere un manubrio piu piegato secondo te?




 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
azz....1,82 xl?misura sbagliata,di conseguenza sei molto steso quindi ti fa'male il collo,tanto per darti un paio di dati,io sono 1,78 cavallo 86,5 sono a cavallo tra M e L ,e'comunque prendo tutte M,un po'perche'mi piace la bike agile,e'un po'perché' da marca a marca a parita'di taglie le misure cambiano,in casa hai una pipa piu'corta?

ps.anche io sono 90kg:celopiùg:
 

Husky1992

Biker serius
16/6/10
293
0
0
roma
Visita sito
ho controllato, anche io cavallo 86,5
cmq no non ho pipe piu corte, consigli di comprarne una piu corta o comprare un manubrio piu rialzato? io con la misura della bici non mi trovo male, ero indeciso tra L ed XL ed ho optato per quella piu grande. mi ricordo che le misure della RR, la XL parta proprio da 182cm...
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
si giusto,da meta'manubrio,in teoria dovresti andare bene,ho visto sul sito,la xl la danno da 1,80 a 1,95,sara'ma non ho mai visto una forbice di misure cosi'ampia,a questo punto potresti provare con una pipa piu'alta,e'visto che sara'una prova spendi il meno possibile,tieni conto che cambiando la misura della pipa modifichi anche la lunghezza dal manubrio alla punta sella,se non risolvi in questo modo e'meglio che trovi qualcuno che ti faccia le misure corrette.
 

Husky1992

Biker serius
16/6/10
293
0
0
roma
Visita sito
si giusto,da meta'manubrio,in teoria dovresti andare bene,ho visto sul sito,la xl la danno da 1,80 a 1,95,sara'ma non ho mai visto una forbice di misure cosi'ampia,a questo punto potresti provare con una pipa piu'alta,e'visto che sara'una prova spendi il meno possibile,tieni conto che cambiando la misura della pipa modifichi anche la lunghezza dal manubrio alla punta sella,se non risolvi in questo modo e'meglio che trovi qualcuno che ti faccia le misure corrette.

per pipa piu alta cosa intendi? una cosi come la vedi ? http://www.decathlon.it/attacco-manubregos-aheadset-id_8272094.html
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo