dolore ai testicolare

BIkERdiCAMPO

Biker popularis
24/7/10
69
0
0
milano
Visita sito
raga mi vergogno un pò a chiederlo, ma come si fa per non avere dolore ai maroni quando si sta tanto in sella? ieri ho fatto 90 chilometri al ticino quando i miei giri abituali sono di 30 massimo e quando sono sceso dal sellino camminavo a pinguino.
la domanda è: comprare i pantaloncini imbottiti risolve il problema? sare tanto sul sellino ( e non ridete) può procurare dei danni ? diciamo ai maroni?
smettetela di ridere e rispondetemi per favore che sono un principiante
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
34
pradalunga (Bg)
Visita sito
sicuramente dei pantaloncini con un fondello di qualità ti aiuteranno....però forse più importante dovresti controllare la posizione della sella se è a bolla...la sella NON deve mai essere inclinata con la punta verso l'alto,al massimo leggermente verso il basso
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
non ridiamo assolutamente!! ci siamo passati tutti o quasi

controlla laposizione della sella, regola l'inclinazione (orizzontale o con la punta leggermente verso il basso), regola la distanza dal manubrio, quando pedali devi starci seduto sopra normalmente, non devi stare sempre in punta

eventualmente prova con dei pantaloni con fondello più spesso, o altrimenti con dell'intimo anch'esso con fondello

anche io ho avuto lo stesso problema in bdc dove non si cambia la posizione sovente ed ho risolto impostando bene la sella (inclinazione, altezza e distanza), in mtb non ho ancora avuto di questi problemi
 

Beccacci

Biker popularis
31/3/10
61
0
0
Vigevano (PV)
Visita sito
Tieni anche in considerazione che se il tuo standard è 30 km ne hai fatti praticamente il triplo (a proposito... come diavolo hai fatto?) quindi è anche normale che tu non sia abituato alla posizione. I pantaloni comunque ci vogliono
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal