dolore ai testicolare

BIkERdiCAMPO

Biker popularis
24/7/10
69
0
0
milano
Visita sito
raga mi vergogno un pò a chiederlo, ma come si fa per non avere dolore ai maroni quando si sta tanto in sella? ieri ho fatto 90 chilometri al ticino quando i miei giri abituali sono di 30 massimo e quando sono sceso dal sellino camminavo a pinguino.
la domanda è: comprare i pantaloncini imbottiti risolve il problema? sare tanto sul sellino ( e non ridete) può procurare dei danni ? diciamo ai maroni?
smettetela di ridere e rispondetemi per favore che sono un principiante
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
34
pradalunga (Bg)
Visita sito
sicuramente dei pantaloncini con un fondello di qualità ti aiuteranno....però forse più importante dovresti controllare la posizione della sella se è a bolla...la sella NON deve mai essere inclinata con la punta verso l'alto,al massimo leggermente verso il basso
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
non ridiamo assolutamente!! ci siamo passati tutti o quasi

controlla laposizione della sella, regola l'inclinazione (orizzontale o con la punta leggermente verso il basso), regola la distanza dal manubrio, quando pedali devi starci seduto sopra normalmente, non devi stare sempre in punta

eventualmente prova con dei pantaloni con fondello più spesso, o altrimenti con dell'intimo anch'esso con fondello

anche io ho avuto lo stesso problema in bdc dove non si cambia la posizione sovente ed ho risolto impostando bene la sella (inclinazione, altezza e distanza), in mtb non ho ancora avuto di questi problemi
 

Beccacci

Biker popularis
31/3/10
61
0
0
Vigevano (PV)
Visita sito
Tieni anche in considerazione che se il tuo standard è 30 km ne hai fatti praticamente il triplo (a proposito... come diavolo hai fatto?) quindi è anche normale che tu non sia abituato alla posizione. I pantaloni comunque ci vogliono
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
I pantaloni specifici per bike con un buon fondello sono fondamentali ed indispensabili, e se ciò non bastasse in un secondo tempo puoi prendere in considerazione il cambio sella, anche se bisogna provarle prima di comprarle, puoi chiedere in qualche negozio vicino casa tua se ha dei modelli "test", ricorda che ogni culo vuole la sua sella, e non è detto che quella che monti adesso sia quella che vuole il tuo culo ;-)
ps: senza contare poi giusto posizionamento della sella e giusto posizionamento in sella.
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
già, per la sella, prima prova le posizioni

io sono molto pesante (87kg in diminuzione) e mi trovo male con le selle troppo morbide, arrivano subito a "fondo corsa" e sento lo scheletro della sella che preme su zone del mio corpo che vorrei mantenere intatte almeno per i prossimi 50 anni :-P
 

Massi77

Biker serius
28/6/10
218
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Nessuna
raga mi vergogno un pò a chiederlo, ma come si fa per non avere dolore ai maroni quando si sta tanto in sella? ieri ho fatto 90 chilometri al ticino quando i miei giri abituali sono di 30 massimo e quando sono sceso dal sellino camminavo a pinguino.
la domanda è: comprare i pantaloncini imbottiti risolve il problema? sare tanto sul sellino ( e non ridete) può procurare dei danni ? diciamo ai maroni?
smettetela di ridere e rispondetemi per favore che sono un principiante


Mi trovo nella tua stessa identica situazione da circa una settimana e posso capirti.... :cry::cry:
A me è stato consigliato per prima cosa di inclinare la sella leggermente verso il basso e se il male persiste di cambiare sella.
Il consiglio che posso darti personalmente è di non comprare i pantaloncini imbottititi di Decathlon. Io l'ho fatto e mi sono trovato malissimo perchè se non hanno un fondello decente è come non averli!
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
io ho risolto inclinando la sella...

come hai fatto a triplicare? quando correvo al massimo aumentavo di 1/3 il percorso ma triplicare mai fatto O_O questo è doping
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
per il discorso dolore DEVI provare a modificare la posizione del complesso biker,sella e ponte comandi della mtb!in un secondo momento compra un pantaloncino con fondello ed in ultima analisi puoi prendere in considerazione l'acquisto di una sella comoda (ti consiglio perchè la ho la SMP TRK..un pochetto scomoda quando devi scendere a palla ma per pedalare è l'ideale)!
ecco la sella e leggiti il link annesso e connesso:http://www.lordgunbicycles.com/shop/sella-p-83.html
sciaoooooooo!
 

BIkERdiCAMPO

Biker popularis
24/7/10
69
0
0
milano
Visita sito
io ho risolto inclinando la sella...

come hai fatto a triplicare? quando correvo al massimo aumentavo di 1/3 il percorso ma triplicare mai fatto O_O questo è doping

se fai 30 chilometri come li faccio io, 90 chilometri riesci a farli, e comunque le gambe
tenevano erano le pallle che non le sentivo più!!!!!!!!!!

a quelli che mi hanno detto di abbassare la punta, ma che cosa credete che me ne vado in giro con il sellino nel culo? non so voi ma a me da fastidio poi ognuno ha i suoi gusti...........:nunsacci:
grazie a tutti per i consigli ma dopo un pò che si fanno uscite del genere ci si abitua un pò, o no?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
nescafè;4058485 ha scritto:
[URL]http://www.lordgunbicycles.com/shop/sella-extra-p-654.html[/URL]

questa costa un quinto della glider..ora a parte il peso, non saranno 100gr ad ammazzarmi, è molto più scadente delle sorellone?

No, quella sella è un colpo di genio di smp perchè permette a tutti con una spesa minima di provare la tecnologia e se funziona poi uno valuta l'acquisto di quelle belle.
E' pesante, è di plastica, le scritte dopo circa un anno vanno via... ma per i "problemini" funziona perfettamente come le sorelle maggiori.

Unico neo: è larga e io faccio fatica a scendere col culo dietro la sella (più che a scendere a risalire) ma è sicuramente una cosa personale (ho le cosce grosse).
Pro: sarà pesante ma per dimensioni e imbottitura può essere usata anche senza fondello per le uscite brevi (tipo quelle invernali dove si sta in giro un oretta o due...)
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
la situazione un po' migliora col tempo, nel senso che passa il dolore, ma se fa male vuol dire che qualcosa non va nella posizione, non lasciare così le cose che mi "perdi potenza" XD

ripeto, io in bdc avevo lo stesso problema, sella messa male, giro da 80km e alla fine zona testicolare intorpidita per un giorno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo