dolore ai polsi!

jOhnWalkeR

Biker serius
9/12/04
159
0
0
Visita sito
qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio per ovviare al problema del dolore ai polsi?
quando esco in bici (anche con la BDC su asfalto) dopo un oretta non resisto più per il male ai polsi!
mi succedeva anche con la moto sportiva, credo sia una debolezza congenita dell'articolazione, oltre al fatto che sono comunque 85kg, però mi piacerebbe sapere se avete qualcosa da consigliarmi sopratutto se avevate il mio stesso problema e l'avete risolto!!
ciau!
:-o
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Prova a vedere che la posizione che assumi abbia il polso allineato all'avambraccio e che non formi angoli eccessivi.
Comunque quando andavo in palestra ho visto Deho che faceva un esercizio per i polsi, in pratica un bastone con attaccato un peso al centro tramite una cordicella, impugnato il bastone alle stremità si doveva arrotolare la cordicella sul bastone tenendo le braccia diritte e stese e lavorando solo di polso..
 
L

legablu

Ospite
pcortesi ha scritto:
Prova a vedere che la posizione che assumi abbia il polso allineato all'avambraccio e che non formi angoli eccessivi.
Comunque quando andavo in palestra ho visto Deho che faceva un esercizio per i polsi, in pratica un bastone con attaccato un peso al centro tramite una cordicella, impugnato il bastone alle stremità si doveva arrotolare la cordicella sul bastone tenendo le braccia diritte e stese e lavorando solo di polso..

E' lo stesso esercizio che ho fatto io l'inverno passat ed ho risolto il problema.
Per di più a me si addormentavano pure le braccia, ed ancora succede, ma questo è un'altro problema.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
legablu ha scritto:
pcortesi ha scritto:
Prova a vedere che la posizione che assumi abbia il polso allineato all'avambraccio e che non formi angoli eccessivi.
Comunque quando andavo in palestra ho visto Deho che faceva un esercizio per i polsi, in pratica un bastone con attaccato un peso al centro tramite una cordicella, impugnato il bastone alle stremità si doveva arrotolare la cordicella sul bastone tenendo le braccia diritte e stese e lavorando solo di polso..

E' lo stesso esercizio che ho fatto io l'inverno passat ed ho risolto il problema.
Per di più a me si addormentavano pure le braccia, ed ancora succede, ma questo è un'altro problema.

Se ti si addormentano potrebbe esse un problema di appogi
 
L

legablu

Ospite
pcortesi ha scritto:
legablu ha scritto:
pcortesi ha scritto:
Prova a vedere che la posizione che assumi abbia il polso allineato all'avambraccio e che non formi angoli eccessivi.
Comunque quando andavo in palestra ho visto Deho che faceva un esercizio per i polsi, in pratica un bastone con attaccato un peso al centro tramite una cordicella, impugnato il bastone alle stremità si doveva arrotolare la cordicella sul bastone tenendo le braccia diritte e stese e lavorando solo di polso..

E' lo stesso esercizio che ho fatto io l'inverno passat ed ho risolto il problema.
Per di più a me si addormentavano pure le braccia, ed ancora succede, ma questo è un'altro problema.

Se ti si addormentano potrebbe esse un problema di appogi
Sono i muscoli della schiena che premono contro un nervo perchè le braccia mi si addormentano anche quando vado in moto, quando scrivo e addirittura la notte quando dormo.....
 

jOhnWalkeR

Biker serius
9/12/04
159
0
0
Visita sito
@aldone : :soffriba:
@aleinich : pensi che possa essere anche un problema di cervicale?
@cortesi : grazie per l'ìinfo sulla postura, ci farò attenzione, però con la bdc non ci sono molte alternative al polso piegato...devo provare a cambiare la posizione del manubrio. :-o

per esercizi ok, conosco anch'io questo ed altri, avendo fatto parecchi anni di bodybuilding pesante dovevo allenare i polsi altrimenti mi cedevano mentre facevo curl a un braccio e panca.. :?
grazie a tutti!

p.s. e chi ha altre dritte è MOLTO BEN ACCETTO!!

aloha! :prost:
 

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
Anche io avevo lo stesso problema ,bracci e polsi .
Risolti modificando la posizione in sella,nel mio caso alzato sella e tirata un po indietro.
Ora tutto ok.
Comunque conta tanto anche il tipo di strada! Meglio un bel misto!
 

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
Comunque credo che qualcosa centri anche la circolazione,perchè ,pensandoci,mi capita di più con i polsini dei guanti strinti che lenti...BOOOOOO!
Saranno ca...ate?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo