Dolore ai glutei post caduta

Vale 06

Biker novus
10/2/09
39
1
0
Bg
Visita sito
Buongiorno dottore...
Causa impennata mal riuscita con la mtb (a 40 anni...:rosik: ) sono caduto all'indietro battendo i glutei sull'asfalto. Dopo una settimana la situazione è questa:
- durante le normali attività quotidiane sento un fastidio sopportabilissimo che si acuisce a volte durante alcuni sforzi (es. salire di corsa le scale facendo doppio gradino)
- nessun problema a stare seduto (lavoro sedentario)
- ho continuato gli allenamenti e fa male quando forzo durante le ripetute oppure durante lo sforzo su salite molto pendenti (quando nel gesto avvicino il busto al manubrio), per cui ad un certo punto devo interrompere lo sforzo, mentre se pedalo agile non ho problemi. Il dolore è "itinerante" e a volte è sui glutei (muscolare) a volte sull'osso (che però non ho battuto).
- domenica ho partecipato a gara di oltre 2 ore e mezza e, a parte qualche leggero fastidio, è andato benone soprattutto dall'ora di gara in avanti (a caldo?)
Veniamo alla domanda: secondo Lei sono i postumi della forte contusione, per cui è questione di tempo e poi passa, oppure devo agire in qualche modo? (lastre, visita dal medico, ...). Consiglia eventualmente il riposo?
Ho fatto ricorso anche al Brufen (volevo l'Aulin ma occorre ricetta x cui ho cambiato) ma preso a necessità e non regolarmente (tipo due compresse in tre giorni) e l'effetto è stato minimo (forse solo psicologico).
Grazie per la risposta.
Buona giornata
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
C'è ancora una contrattura o forse anche un ematoma intramuscolare.Se vuoi puoi fare un'eco per valutare la presenza di ematoma,una lastra per sacro-coccige,ma forse ti serve più di tutto un banalissimo stretching dei muscoli posteriori della coscia che stira anche i glutei,prima e dopo la pedalata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo