Dolore a rimuovere il casco integrale

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lory_della

Biker novus
14/4/24
1
0
0
22
Rimini
Visita sito
Bike
Rockrider 500 Explore
Salve ragazzi, recentemente ho trovato un casco da moto cross integrale di mio babbo in cantina ( l ha usato veramente pochissime volte) io vado in Mtb e spesso faccio sentieri e mi sentirei più sicuro ad indossare quello perché ha salvato un mio amico una volta, volevo chiedere se era normale che quando lo metto e comodo e va tutto bene, il problema e che quando lo tolgo mi fa molta forza e mi faccio male alle orecchie, e pensare a questo mi fa venire un po' di ansia a tenermelo su... E troppo stretto o deve un attimo prendere la forma della testa? Se no c'è qualcosa che posso fare per allentarlo??
 

Sir Mario

Biker serius
7/7/19
225
138
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
Salve ragazzi, recentemente ho trovato un casco da moto cross integrale di mio babbo in cantina ( l ha usato veramente pochissime volte) io vado in Mtb e spesso faccio sentieri e mi sentirei più sicuro ad indossare quello perché ha salvato un mio amico una volta, volevo chiedere se era normale che quando lo metto e comodo e va tutto bene, il problema e che quando lo tolgo mi fa molta forza e mi faccio male alle orecchie, e pensare a questo mi fa venire un po' di ansia a tenermelo su... E troppo stretto o deve un attimo prendere la forma della testa? Se no c'è qualcosa che posso fare per allentarlo??
A meno che tu non faccia dh in bikepark o enduro spinto al limite,il casco integrale fatto apposta per la mtb è solo peso in più ed usarlo per i sentieri pedalati è inutile,figuriamoci uno da motocross che è ancora più pesante:che casco hai usato fino ad adesso? Che percorsi fai?Opta per un casco da trail-all mountain:è avvolgente,ha la visiera, protegge la nuca,protegge molto di più di uno da xc ed è abbastanza leggero per evitare fastidi vari
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.243
28.377
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Salve ragazzi, recentemente ho trovato un casco da moto cross integrale di mio babbo in cantina ( l ha usato veramente pochissime volte) io vado in Mtb e spesso faccio sentieri e mi sentirei più sicuro ad indossare quello perché ha salvato un mio amico una volta, volevo chiedere se era normale che quando lo metto e comodo e va tutto bene, il problema e che quando lo tolgo mi fa molta forza e mi faccio male alle orecchie, e pensare a questo mi fa venire un po' di ansia a tenermelo su... E troppo stretto o deve un attimo prendere la forma della testa? Se no c'è qualcosa che posso fare per allentarlo??
Un casco deve calzare stretto , anche il mio da dh se lo tolgo mi fa male quindi tiro i lacci verso l esterno e lo levo senza estirparmi le orecchie
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.187
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Salve ragazzi, recentemente ho trovato un casco da moto cross integrale di mio babbo in cantina ( l ha usato veramente pochissime volte) io vado in Mtb e spesso faccio sentieri e mi sentirei più sicuro ad indossare quello perché ha salvato un mio amico una volta, volevo chiedere se era normale che quando lo metto e comodo e va tutto bene, il problema e che quando lo tolgo mi fa molta forza e mi faccio male alle orecchie, e pensare a questo mi fa venire un po' di ansia a tenermelo su... E troppo stretto o deve un attimo prendere la forma della testa? Se no c'è qualcosa che posso fare per allentarlo??
Se ha salvato il tuo amico una volta, ha finito di fare il suo mestiere.
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.455
5.553
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Un casco da moto non va assolutamente bene per la bici, al max in bike park, ma deve essere uno di quelli molto leggeri.
Se proprio vuoi un integrale da bici ci sono molti modelli appositi più leggeri e pratici
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.672
4.999
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Sono abbastanza sicuro che dopo questo (primo) post il nostro amico sparirà, mentre noi continueremo a discuterne e forse ad azzuffarci. Magari arriveremo anche al solito e-bike vs bike, la strada è lunga, vero, ma sono fiducioso. :rosik:

Ma dopotutto è il bello del forum!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.846
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sono abbastanza sicuro che dopo questo (primo) post il nostro amico sparirà, mentre noi continueremo a discuterne e forse ad azzuffarci. Magari arriveremo anche al solito e-bike vs bike, la strada è lunga, vero, ma sono fiducioso. :rosik:

Ma dopotutto è il bello del forum!
Mannò dai. Potremmo anche continuare a parlare, sempre solo noi senza Lory_della, dei caschi :smile:
I miei da moto che ho avuto, almeno una 15ina, non mi hanno mai fatto male.
Stretti al punto giusto da nuovi per poi avre la calzata perfetta.
Che è anche sta storia che viene il male alle orecchie o che diventano estirpaorecchie?:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo