Allora, ti mando un file con alcune proposte:
- i Serrai di Sottoguda - asfalto
- dal passo Campolongo ad Armentarola - Valparola - sterrato, ho fatto la discesa con lo slittino, non è molto ripida, non ti so dire come sia il fondo, ma non penso sia molto fangoso (probabilmete la variante più bella fra quelle che ti consiglio)
- da Fedare alla 5 Torri - sterrato fino al rifugio 5 torri, asfalto fino a Cianzopé/strada del Falzarego - variante della variante, il passo Giau è duro se lo fai così è ESTREMAMENTE duro! Dovrai spingere su alcuni tratti sia in salita che in discesa.
- Punto panoramico di Pocol - asfalto, 2 luoghi da visitare (10-15 minuti di pedalata) - 1° luogo: Ossario di Pocol (monumento di epoca fascista dedicato ai caduti della 1^a guerra mondiale - l'ho inserito perché ho visto che visiterai anche quello sul Pordoi) 2° luogo: stazione dell'ex funivia, panorama su tutta la vallata (lì vicino c'è anche una discoteca, se vuoi darti ai bagordi...)
- Da Pocol a Cortina passando per il Cason del Macaron - Lago d'Ajal - Mortija (sterrato, fondo tranquillo, alcuni tratti ripidi)
- Da Pocol a Campo di sotto Cason del Macaron - Lago d'Ajal (sterrato, fondo tranquillo, alcuni tratti ripidi)
- Da Campo di sotto a Socol - sterrato tranquillo, da collegare alla variante precedente
- Da Pocol a Lacedel per la vecchia strada (sterrato, ora l'accesso è difficile da trovare a causa di un cantiere edile)
- Dal centro di Cortina ad Acquabona per 2 ciclabili disitinte, una su sterrato che passa dietro il trampolino olimpico, l'altra asfaltata che ricalca il tracciato della ferrovia, da fare a passo d'uomo a causa della miriade di pedoni presenti.
Il tracciato della ciclabile delle dolomiti (Cortina - Calalzo) non l'ho indicato (se non il primo tratto), è ben segnalata, è sterrata da Acquabona a Dogana Vecchia (confine fra Cortina e San Vito) poi asfalto a meno di alcuni tratti corti.
Da Cortina a San Vito c'è una strada sterrata anche sulla dx orografica, ma con le borse cariche non penso sia il caso, a causa del fango e di alcuni tratti ripidi.
Le tracce che arrivano a Cortina le ho fatte arrivare fino al campanile, è un punto ben visibile che ti può servire per orientarti.
Se servono più informazioni su qualche tratto particolare non hai che da chiedere, ma penso che il tracciato lo deciderete a seconda del tempo...
Il meteo che ci azzecca di più è quello di Arabba, lo puoi leggere qui
http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/dolomiti_meteo.asp
se non avrai la connessione ad internet puoi ascoltarlo a qusto numero: 0436 780007
P.S. Nel territorio di Cortina non si può piantare la tenda, ci sono tre campeggi a Campo di sotto, uno a Fiames (ma a questo non ci passi vicino), negli altri comuni non so!