• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dolomiti Superbike

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
WILDERNESS MAN ha scritto:
... Per concludere direi: sicuramente da mettere in calendario l’anno prossimo...
Se ti comporti bene quest'inverno, l'anno prossimo ti accompagno io :taxi-dri:


E' una prova che mi manca...
 

anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito
GOLDRAKE ha scritto:
CHE GIORNATA RAGASSI!! :-P :-P :-? :-?


direi SUPER MEMORABILE...!! Mai vista una cosa del genere ...da rifare
anche se ho letto che ogni anno invertiranno il tracciato, sarà vero ?
Secondo voi qual'è stato il pezzo piu' difficile ?
Io tra iL 50° E IL 70° KM..DA MOSO alla salita ai PRATI DI CRODA ROSSA
e la discesa .....poi guardando il contachilometri e scopri che ne hai altri
50, ti viene da piangere...
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
anrotil68 ha scritto:
anche se ho letto che ogni anno invertiranno il tracciato, sarà vero ?


sembra di si, per far sgobbare i gruppi dei volontari da mattina a sera una volta a testa
anrotil68 ha scritto:
Secondo voi qual'è stato il pezzo piu' difficile ?
di certo da San Candido(primo passaggio) alla croda rossa: oltre 1000m. di dislivello in 20 chilometri, e poi c'era una discesa non proprio agevole.

ma non sottovaluterei anche gli ultimi km: se non conoscevi il percorso era secondo me frustrante.. tutti quei saliscendi che sembravano non finire mai.

anrotil68 ha scritto:
poi guardando il contachilometri e scopri che ne hai altri
50, ti viene da piangere...

ehehhe.... io x evitare di questi problemi lo ho lasciato SEMPRE fisso sull'ora, così capivo più o meno come stavo andando. e cmq mi ero già messo il cuore in pace da mesi... ogni volta che passavo un cartello dei km. mancanti pensavo sempre e solo a raggiungere quello dopo, non a fare 10km...
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
anrotil68 ha scritto:
Secondo voi qual'è stato il pezzo piu' difficile ?

io direi gli ultimi quindici km perchè non mi aspettavo i "3 km uphill" in asfalto seguiti dal lungo tratto in continua leggera salita.
Per tenere le ruote di chi mi era davanti ho dato fondo a tutto quello che era rimasto.
Anche la salitella di haunold baranci comunque è bella tosta, ti spezza ritmo e gambe perchè è veramente in piedi.
Invece la mia salita preferita è stata San Silvestro, costante, regolare, non troppo pendente, lì si andava su che era un piacere
Toglierei le "paludi" perchè non mi son piaciute molto e le trovo un po' fuori dal contesto dolomitico...
 

Il Genio

Biker superis
6/7/06
323
0
0
Visita sito
Ciao raga. Anch'io avrei voluto farla. Peccato che sono minorenne e nessuno voleva venir con me. Tutti dicevano: "Te si matto, te voi morire!!".

Apparte questo mi sarebbe piaciuto molto. Vorrei chiedere una cosa. E' da quando che vado in bici che ho un dubbio atroce: ma il dislivello di una gara, conta solo la salita oppure salita + discesa?

Cioè se parto a 0m e arrivo a 1000m di quota e torno a casa per la stessa strada, sono 1000m di dislivello alla fine o sono 2000?
Perchè i miei amici, uno dice una cosa, l'altro ne dice un'altra e io proprio non lo so. Aiuto.
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Ue ragass il recupero come procede? avete già ripreso a pedalare? io ieri pomeriggio ero supersecco sono arrivato a casa mi sono sparato una doccia e subito a letto....

azzarola non starò diventando vecchio ?????????????
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
WILDERNESS MAN ha scritto:
Ue ragass il recupero come procede? avete già ripreso a pedalare? io ieri pomeriggio ero supersecco sono arrivato a casa mi sono sparato una doccia e subito a letto....

azzarola non starò diventando vecchio ?????????????
io ho aspettato oggi per uscire , data la scarsa voglia di fare bene in questi giorni.......non l'avessi mai mai fatto : a mezzogiorno ...con questa canicola ...son qua che boccheggio
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
WILDERNESS MAN ha scritto:
Ue ragass il recupero come procede? avete già ripreso a pedalare? io ieri pomeriggio ero supersecco sono arrivato a casa mi sono sparato una doccia e subito a letto....

azzarola non starò diventando vecchio ?????????????

Io lunedi, appena tornato, ho ricominciato subito con la "solita" vita (lavorativa) un po' snervante. Morale, il mio fisico ha retto fino a ieri, dopo di chè si è abbandonato a un febbrone a oltre 39°C...
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Berna ha scritto:
Io lunedi, appena tornato, ho ricominciato subito con la "solita" vita (lavorativa) un po' snervante. Morale, il mio fisico ha retto fino a ieri, dopo di chè si è abbandonato a un febbrone a oltre 39°C...


secondo me, il lavoro uccide ne + ne - come il fumo......
 

Classifica mensile dislivello positivo