Dolomiti Superbike, Okkio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pluto

Biker superis
20/4/04
359
33
0
43
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Ieri sera mi sono iscritto alla dolomiti superbike... sorpresa prima di pagare:

tasse di elaborazione € 15.80

Ho fatto l'iscrizione per 6 persone e ho pagato con la carta di credito, quello che mi scoccia è che la cifra compaia solo al momento di pagare. Per me è un comportamento scorretto o quantomeno poco trasparente, visto che caldeggiano l'iscrizione su internet (dicendo che si risparmiano 5 € ). Alla fine il risparmio è di qualche euro e per un gruppo di persone non vale neanche il tempo per riempire i moduli della form su internet, tanto valeva fare l'iscrizione con bonifico e sul modulo cartaceo.

Questa è la mia opinione, voi che ne dite?
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Ieri sera mi sono iscritto alla dolomiti superbike... sorpresa prima di pagare:

tasse di elaborazione € 15.80

Ho fatto l'iscrizione per 6 persone e ho pagato con la carta di credito, quello che mi scoccia è che la cifra compaia solo al momento di pagare. Per me è un comportamento scorretto o quantomeno poco trasparente, visto che caldeggiano l'iscrizione su internet (dicendo che si risparmiano 5 € ). Alla fine il risparmio è di qualche euro e per un gruppo di persone non vale neanche il tempo per riempire i moduli della form su internet, tanto valeva fare l'iscrizione con bonifico e sul modulo cartaceo.

Questa è la mia opinione, voi che ne dite?

Certo è un comportamento scorretto!:arrabbiat: Per iscrivermi alla ValCasies sugli sci stretti ho sfruttato il web (DATASPORT) per fare l' iscrizione ma;
- confermo i dati e mi appaiono 2,50 euro di spese per non ho capito che cosa...
- confermo l'iscrizione e altri 3 euro per commissioni su privacy, pol.assicurativa :nunsacci:

Risultato: RIMPIANGO IL FAX E I VECCHI BOLLETTINI POSTALI!:azz-se-m:

Comunque da 2 anni a questa parte la DSB è un furto legalizzato:medita:
 

achille

Biker grossissimus
Ieri sera mi sono iscritto alla dolomiti superbike... sorpresa prima di pagare:

tasse di elaborazione € 15.80

Ho fatto l'iscrizione per 6 persone e ho pagato con la carta di credito, quello che mi scoccia è che la cifra compaia solo al momento di pagare. Per me è un comportamento scorretto o quantomeno poco trasparente, visto che caldeggiano l'iscrizione su internet (dicendo che si risparmiano 5 € ). Alla fine il risparmio è di qualche euro e per un gruppo di persone non vale neanche il tempo per riempire i moduli della form su internet, tanto valeva fare l'iscrizione con bonifico e sul modulo cartaceo.

Questa è la mia opinione, voi che ne dite?

Quando ho mandato l'iscrizione per il Team (5 persone) mi sono accorto del fatto e ho optato per il bonifico :-) ......... la stessa cosa succede non solo per la DSB....
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
E' vero, anche perchè penso che l'iscrizione ad una gara sia una sorta di stipula di contratto e prima di ciò bisognerebbe leggere le condizioni ed accettarle:hahaha:

Dico una strunzata oppure no???:nunsacci:
Hai ragione. :celopiùg:
Se la clausola di maggiorazione del costo di iscrizione non è specificata correttamente, penso che ognuno di noi abbia tutte le ragioni per farsi sentire...
040104_emI4_prv.gif
 

pluto

Biker superis
20/4/04
359
33
0
43
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Beh questa è la parte finale del resoconto che ti arriva con il link della email di conferma:

Totale di ordine EUR 346.50
pagamento incl. tasse di elaborazione con VISAG del 31.3.2009, 23:40 EUR -362.30

E poi le chiamano "tasse di elaborazione", neanche con il pallottoliere ci vuole tanto!
 

achille

Biker grossissimus
non sono daccordo , secondo me e' una bella festa della mtb , alla fin fine anche se costa tanto , offre molto .
Io quest'anno non la faro' ,proprio per questioni economiche .....ed anche perche' dopo 3 anni che faccio il "lungo" , voglio prendermi un anno di pausa:medita:

E si... concordo con te.... alla fine sono i partecipanti che decretano il successo di una manifestazione...e i numeri parlano chiaro...
Il resto sono considerazioni personali, a uno può piacere all'altro..no..
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
A mio modo di vedere il problema non sta nella cifra che devi spendere per l'iscrizione, è ovvio che sono soldi e non briciole, e pure tanti, quindi a inzio stagione si valuta in funzione delle possibilità economiche e del numero di gare a cui si vuole partecipare e si decide se fare o meno la corsa, ma il vero problema è che queste cose non sono mai chiare. Se dicono che l'iscrizione costa 26 euro, deve costare costare 26 e non in aggiunta spese varie, oppure per far chiarezza si dice che costa 26 euro+spese di gestione pari a 2,68 euro, questo è il caso della Lessinia legend. Per la DSB la stessa cosa 57.75+3.8= 61.55 e il 3.8 è giustificato come spesa di elaborazione visag, che mai sarà?
Sarebbe ora di chiarire bene ogni dettaglio nei siti e nei volantini specialmente se si tratta di soldi visto che al momento ne girano pochi, altrimenti alla gente cominciano a girare altre cose.......
Per quel che mi riguarda da molto fastidio che alla fine di una iscrizione mi trovo con cifre aggiunte senza esserna a conoscenza prima, quindi se mi girano (non i soldi) che la corsa se la facciano loro altrimenti, come per la DSB , decido di iscrivermi ugualmente perchè dopo vari problemi è la prima volta che la faccio e ci tengo parecchio.

Ciao
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Premesso che alla DSB prima ti iscrivi meno paghi, io sono dell'idea che la DSB sia forse l'unica GF per cui vale veramente la pena spendere tanti € per iscrizione, pernottamento, viaggio, etc. etc. etc.

Fabio
 

Classifica mensile dislivello positivo