Dolomiti Superbike festeggia il suo 10. anniversario

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.155
18.397
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dolomiti Superbike festeggia il suo 10. anniversario
La classica maratona di MTB è in programma domenica 11 luglio 2004


La decima edizione del Dolomiti Superbike, la maratona di MTB con il maggior numero di iscritti in Italia, si terrà quest'anno domenica 11 luglio. Gli iscritti potranno nuovamente scegliere fra i tre percorsi di 25 km, 59 km e 111 km.

"La sfida è aperta a tutti dai neofiti ai campioni rinomati", conferma il presidente del comitato organizzatore Kurt Ploner. "I tre percorsi sono ideati per venire incontro alle esigenze e alla condizione atletica di tutti, dai cicloamatori agli specialisti delle maratone. La lunghezza e l'altimetria dei percorsi garantiscono a tutti una scelta appropriata a seconda delle proprie possibilità".

Il pacchetto gara prevede quest'anno per tutti gli iscritti, fra l'altro, una giacca a vento modello DSB windstopper, sempre molto appetita dagli atleti. Il prezzo di iscrizione è di 40 Euro, di cui 10 Euro di cauzione per il chip del cronometraggio elettronico; questo importo verrà corrisposto ai partecipanti dopo la conclusione della gara. Il montepremi della manifestazione è aumentato rispetto all'edizione passata ed ammonta a 17.000 Euro.

La 10. edizione del Dolomiti Superbike si svolgerà all'insegna del motto "la grande festa dello sport in Alta Pusteria" con un mega-party a base di pasta, pizza e "Kaiserschmarrn" sabato 10 ed una speciale colazione per gli atleti domenica mattina. Il biker-breakfast apre i battenti alle ore 5.00 del mattino nel tendone antistante la zona di partenza. Si tratta di un enorme buffet a base di pasta, caffè, tè, cioccolata, muesli, succhi di frutta, uova, yoghurt e frutta, aperto a tutti i partecipanti al prezzo di 5 Euro.

Da non dimenticare la competizione Dolomiti Superbike Junior per i giovani dai 7 ai 14 anni, in programma sabato 10 luglio 2004 con partenza dalla piazza principale di Villabassa.

3000 atleti in rappresentanza di 21 nazioni hanno partecipato all'edizione 2003 del Dolomiti Superbike. "Siamo particolarmente orgogliosi dell'alta percentuale di donne che ha preso parte alla nostra competizione. Con circa il 10% di atlete iscritte siamo fra i primi a livello internazionale" conferma il responsabile del CO Kurt Ploner.

Dolomiti Superbike è associata al club delle più importanti maratone ciclistiche di MTB d'Europa, l'"Eurobike Extreme", il club esclusivo che raccoglie le 4 più prestigiose manifestazioni di MTB in Svizzera, Germania e Italia.

E ciò che "Eurobike Extreme" rappresenta a livello europeo è il "MIC-Shimano Challange" a livello nazionale, ovvero l'associazione delle 5 più importanti maratone di MTB d'Italia. Dolomiti Superbike è inoltre associata ad un'altra importante serie di competizioni MTB, il "Trofeo Prestigio".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo