Dolomiti superbike 2016

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Complimenti
Io ho fatto il contrario....
Hero e dsb nel 2015 e solo dsb nel 2016
Hai un grosso impegno da affrontare e allenati x benino. ;)

Posso chiederti come mai nel 2016 hai deciso di farne solo una e perché hai scelto la dsb?
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Complimenti
Io ho fatto il contrario....
Hero e dsb nel 2015 e solo dsb nel 2016
Hai un grosso impegno da affrontare e allenati x benino. ;)

Posso chiederti come mai nel 2016 hai deciso di farne solo una e perché hai scelto la dsb?
Nel 2015 la mia prima Hero e la mia terza dsb.
La Hero del 2015 non mi é piaciuta, organizzata più che altro per il mondiale mtb e trascurando tutti gli altri bike che, detto tra noi, hanno finanziato l'evento.

L'anno 2016 sarà la mi quarta dsb ed ho scelto questa perché la vedo molto più divertente,ben organizzata e personalmente più alla mia portata. ; )

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
Scusate ma qual'è la differenza tra la categoria hobby e quella license?

I license sono tutti coloro che sono iscritti ad una squadra e quindi in possesso di una tessera della federazione e di un ente della consulta, gli hobby coloro che nn sono iscritti e non hanno alcuna tessera e parteciperanno con il semplice certificato medico.
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Presente alla mia terza dsb lunga (feci due corte) . Ritorno dopo quella del 2012 per ricominciare da dove ho lasciato :-) Certo che 70 pettole non sono poche :-)
A parte le 70 euro che sono tantine quello che rompe di più sono i 5100 concorrenti (nel 2015) che creano code e ingorghi allucinanti.
Se non erro il doppio del 2012.


Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 

Paw Patrol

Biker serius
30/7/15
172
0
0
Visita sito
A parte le 70 euro che sono tantine quello che rompe di più sono i 5100 concorrenti (nel 2015) che creano code e ingorghi allucinanti.
Se non erro il doppio del 2012.


Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Mi pare di aver capito che quest'anno chiuderanno le iscrizioni a 4300 (che sono tantissimi lo stesso).
Se vuoi una marathon con pochi iscritti prova la Dolomitica a Pinzolo-madonna di campiglio in Val rendena, terza domenica di giugno!
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ragazzi ve la consiglio la dolomitica,e' un percorso fantastico con dei panorami che non hanno niente da invidiare alla Hero!
Il percorso l'ho fatto varie volte visto che bazzico spesso da quelle parti,la gara mai,perché quasi in concomitanza con la Hero,ma il prossimo anno probabilmente la farò,visto che la Hero mi ha stancato con sta storia dei sorteggi,ormai sei un Hero solo a riuscire a partecipare!
Comunque nel 2015 credo abbia fatto circa 500 iscritti.
 

Paw Patrol

Biker serius
30/7/15
172
0
0
Visita sito
In più la hero ha dei sentieri talmente stretti che se ti trovi davanti uno che la spinge devi scendere per forza e spingere anche tu. Sinceramente se io spendo 110€ è perché voglio divertirmi a pedalare, non per farmi mezza gara a spinta! La dsb ha strade molto più larghe in cui il sorpasso risulta molto più agevole
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
In più la hero ha dei sentieri talmente stretti che se ti trovi davanti uno che la spinge devi scendere per forza e spingere anche tu. Sinceramente se io spendo 110€ è perché voglio divertirmi a pedalare, non per farmi mezza gara a spinta! La dsb ha strade molto più larghe in cui il sorpasso risulta molto più agevole
Quoto pienamente.....
La dsb molto più bella e pedalabile.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 

piccolabici

Biker popularis
2/1/09
87
7
0
Verona
Visita sito
Buondì.. con questo solo io ed una mia amica abbiamo deciso di rifare un pezzo di DSB sperando che (facendone solo un pezzo) i danni siano decisamente minori.

Ho fatto la DSB per la prima volta e devo dire che ero un po' annebbiata durante il tragitto per cui secondo voi:
se parto da Dobbiacco e a prato piazza scendo verso villabassa per poi tornare a Dobbiacco, il dislivello è dato "solo" da quella :hahaha:rampettina:specc: di 7km?
Cioè senza le altre salite è fattibile arrivare a prato piazza e scendere con gioia oppure ho un ricordo confuso e ci sono molti altri saliscendi?
Scusate ma nei vari siti vi sono altimetrie discordanti, da 800 mt di dislivello per fare l'anello ai 1200 del nostro "itinerari"
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Buondì.. con questo solo io ed una mia amica abbiamo deciso di rifare un pezzo di DSB sperando che (facendone solo un pezzo) i danni siano decisamente minori.

Ho fatto la DSB per la prima volta e devo dire che ero un po' annebbiata durante il tragitto per cui secondo voi:
se parto da Dobbiacco e a prato piazza scendo verso villabassa per poi tornare a Dobbiacco, il dislivello è dato "solo" da quella :hahaha:rampettina:specc: di 7km?
Cioè senza le altre salite è fattibile arrivare a prato piazza e scendere con gioia oppure ho un ricordo confuso e ci sono molti altri saliscendi?
Scusate ma nei vari siti vi sono altimetrie discordanti, da 800 mt di dislivello per fare l'anello ai 1200 del nostro "itinerari"

da Dobbiaco a Carbonin (dove inizia Prato Piazza) è salita, leggera, ma salita, quindi sui 1200 metri di dislivello +/- ci arrivi

Fabio
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Buondì.. con questo solo io ed una mia amica abbiamo deciso di rifare un pezzo di DSB sperando che (facendone solo un pezzo) i danni siano decisamente minori.

Ho fatto la DSB per la prima volta e devo dire che ero un po' annebbiata durante il tragitto per cui secondo voi:
se parto da Dobbiacco e a prato piazza scendo verso villabassa per poi tornare a Dobbiacco, il dislivello è dato "solo" da quella :hahaha:rampettina:specc: di 7km?
Cioè senza le altre salite è fattibile arrivare a prato piazza e scendere con gioia oppure ho un ricordo confuso e ci sono molti altri saliscendi?
Scusate ma nei vari siti vi sono altimetrie discordanti, da 800 mt di dislivello per fare l'anello ai 1200 del nostro "itinerari"

se sali da Dobbiaco e scendi da Prato Piazza non superi i 1000 metri di dislivello....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo