Dolomiti Superbike 2015

ShoRRe

Biker perfektus
ti do ragione, tranne che per le borracce. quelle purtroppo possono volare via. la mia l'ho persa 2 volte e non ho un portaborraccia strafigo iperleggero in carbonio, tanto figo quanto inutile, il mio è un normalissimo portaborracce.
La prima stavo scendendo dai Baranci e me ne sono accorto (cadendo mi è finita sullo stinco) mi sono fermato e l'ho raccolta...mossa forse un po' azzardata perchè in un punto velocissimo con una semicurva. La seconda volta sul ST tutto radici giù da Prato Piazza...li non me ne sono accorto, quello che mi seguiva mi ha avvertito che l'avevo persa ma li era impossibile fermarsi in sicurezza, se tiravo i freni mi salivano in groppa in 10!!!! ho preferito abbandonare la borraccia che rischiare di farmi del male e farlo a chi mi seguiva!!!!
Fialette e gel meno dello scorso anno comunque! 3 camere e un copertone!!! Ps se rischi di perdere la borraccia...io faccio cosi: fascio la borraccia con nastro americano...oppure stringo il portaborrqccia con pezzetti di camera d'aria. Funziona! Io ho gli elite da 5euro e li ho stretti con le camere...han tenuto botto anche con la borrqccia da 800ml piena!
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

ShoRRe

Biker perfektus
Ps...devo delle scuse a un biker (toscano?) Che ho toccato passando in mezzo in prossimitá del lago di dobbiaco. Sono io il 3090. Se qualcuno ha info gliele faccio di persona...pensavo allargasse al mio "passo al centro" invece non mi aveva sentito.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
ti do ragione, tranne che per le borracce. quelle purtroppo possono volare via. la mia l'ho persa 2 volte e non ho un portaborraccia strafigo iperleggero in carbonio, tanto figo quanto inutile, il mio è un normalissimo portaborracce.
La prima stavo scendendo dai Baranci e me ne sono accorto (cadendo mi è finita sullo stinco) mi sono fermato e l'ho raccolta...mossa forse un po' azzardata perchè in un punto velocissimo con una semicurva. La seconda volta sul ST tutto radici giù da Prato Piazza...li non me ne sono accorto, quello che mi seguiva mi ha avvertito che l'avevo persa ma li era impossibile fermarsi in sicurezza, se tiravo i freni mi salivano in groppa in 10!!!! ho preferito abbandonare la borraccia che rischiare di farmi del male e farlo a chi mi seguiva!!!!

Guarda, ti do ragione fino ad un certo punto.
Intanto non servono portaborracce in carbonio, basta scottchare dei pezzetti di gomma all'interno per aumentare il grip.
Poi, se vedi che non tiene bene, puoi sempre metterla in una tasca dietro fino al primo ristoro e lì buttarla.
Poi ne ho viste talmente tante che dubito tutti abbiano avuto il tuo stesso problema, e soprattutto nella maggior parte dei casi erano in posti dove ci si poteva tranquillamente fermare a raccoglierla, e spesso dove era impossibile che cadesse (vedi ciclabile dobbiaco/carbonin!!!!).
Qualche caso come il tuo ci può stare, ma nel 90% è solo un problema di inciviltà!
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Guarda, ti do ragione fino ad un certo punto.
Intanto non servono portaborracce in carbonio, basta scottchare dei pezzetti di gomma all'interno per aumentare il grip.
Poi, se vedi che non tiene bene, puoi sempre metterla in una tasca dietro fino al primo ristoro e lì buttarla.
Poi ne ho viste talmente tante che dubito tutti abbiano avuto il tuo stesso problema, e soprattutto nella maggior parte dei casi erano in posti dove ci si poteva tranquillamente fermare a raccoglierla, e spesso dove era impossibile che cadesse (vedi ciclabile dobbiaco/carbonin!!!!).
Qualche caso come il tuo ci può stare, ma nel 90% è solo un problema di inciviltà!

Concordo in pieno.
Che si dica ci sarebbe da vergognarsi, se non ci fosse il business sarebbe da non organizzare niente.
Oppure squalificare davvero chi lo fa, alla hero lo hanno solamente detto, ma non so quanto fatto.
Forse se butta i un bidone di immondizia intero davanti ad un trasponder.....
Io odio questo comportamento, mi porto tasche di rumenta.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Concordo in pieno.
Che si dica ci sarebbe da vergognarsi, se non ci fosse il business sarebbe da non organizzare niente.
Oppure squalificare davvero chi lo fa, alla hero lo hanno solamente detto, ma non so quanto fatto.
Forse se butta i un bidone di immondizia intero davanti ad un trasponder.....
Io odio questo comportamento, mi porto tasche di rumenta.
Scendendo verso la fiscalina ho insultato un signore che rabbioso ha buttato a terra la carta del gel...perchę era usato!!! Purtroppo la civiltá va imparata a casa. A me da fastidio buttar la roba a terra ai ristori...mah. comunque viste le 5000persone...poche carte. Molte di piu alle gf regionali.
 

fioridavid

Biker popularis
30/8/13
74
6
0
Lari (PI)
Visita sito
Fatta la prima SBK sul lungo. gara in squadra a tre, con gli inconvenienti che si triplicano, forature e crampi per qualcuno, 8:02 di pedalata e 9:33 alla fine, direi che ce la siamo goduta compreso ristori, Paesaggio foto ecc...
Ragazzi però che non si racconti che è una passeggiata, con un allenamento da ciclista della domenica o poco più, può diventare un calvario.
Il percorso speravo qualcosa meglio, tante strade bianche, speravo in più bosco, ma giusto così visto che come avete già detto un pò di inciviltà regna sempre e non avrebbe senso far contaminare anche una natura così meravigliosa come le dolomiti...
Un esperienza più che una gara.
Buone pedalate a tutti.
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
E' vero che i ristori erano tanti, ma secondo me c'era poco cibo solido (solo delle gran banane). Panini e torta ne ho intravisti pochi (l'ho finita in 9h circa per cui ero abbastanza nelle retrovie, probabile che la roba pian pianino finisse)...fortuna che avevo delle barrette dietro.
Il fatto che molta gente ha avuto problemi di stomaco, è molto probabile sia stato il mix coca, cocomero, sali,....e polvere (vabbè la polvere fa parte del gioco).
La colpa soprattutto è di noi biker, che dobbiamo stare più attenti a non fare mischioni, però l'organizzazione potrebbe anche evitare di proporre certe cose.
D'altronde ai biker in gare del genere, lunghe e dure, se gli viene proposta della ----- secca sottoforma di barretta, penso che mangerebbe pure quella...:hahaha:
Si arriva stanchi e pochi lucidi al ristoro e si butta giù quel che si trova.

Simpaticissima anche la gente che ai ristori arrivava direttamente con la bici al tavolo e rimaneva li a mangiare...:arrabbiat:
C'è rischio che vengano rubate bici lasciate incustodite a 10mt? Si aggirano ladri ai ristori? Non che io sappia...
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
io ho chiuso in 7.45 peggiorando di 18 minuti la prestazione di 2 anni fa, nonostante abbia molti più km sulle gambe quest'anno.
Analizzando la traccia 2015 e quella 2013 su connect mi sono accorto di aver perso 4m30s circa per salire a Prato Piazza, altri 4m30s circa per scendere da Prato Piazza (ero stanco e poco lucido, sapevo di aver tirato di più i freni) e circa 9 minuti dalla cima dell'Elmo all'inizio dei Baranci. In definitiva circa 14 minuti persi in discesa!!!!
A mia parziale discolpa c'è da dire che il gap giù dall'Elmo l'ho accumulato nella prima parte, fino al sovrappasso della strada per Passo Monte Croce, dove il traccciato 2015 presenta una risalita di circa 120 m d+ (nel 2013 c'erano due strappetti più brevi)
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Bella gara, è sempre un'agonia...

Cmq, secondo me non è possibile che un partecipante medio lento tendente al lento come me non trovi niente di solido da mangiare (a parte arance ed anguria) nei primi due ristori. Io ho trovato una banana in cima ai Baranci, secondo me chi ha fatto il lungo ed è arrivato dopo di me le prime cose solide da mangiare le ha trovate a Dobbiaco...

Qualche anno fa (e non sto parlando di preistoria...) ai ristori c'erano anche le barrette dell'Enervit...

Fabio
 
Bella gara, è sempre un'agonia...

Cmq, secondo me non è possibile che un partecipante medio lento tendente al lento come me non trovi niente di solido da mangiare (a parte arance ed anguria) nei primi due ristori. Io ho trovato una banana in cima ai Baranci, secondo me chi ha fatto il lungo ed è arrivato dopo di me le prime cose solide da mangiare le ha trovate a Dobbiaco...

Qualche anno fa (e non sto parlando di preistoria...) ai ristori c'erano anche le barrette dell'Enervit...

Fabio

Confermo. ho patito la fame. Mi avevano detto che c'era tutto, comprese barrette. Invece io (scarsone che c'ha messo 8.43) ho trovato banane, anguria e un panino dopo 90 km.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Bella gara, è sempre un'agonia...

Cmq, secondo me non è possibile che un partecipante medio lento tendente al lento come me non trovi niente di solido da mangiare (a parte arance ed anguria) nei primi due ristori. Io ho trovato una banana in cima ai Baranci, secondo me chi ha fatto il lungo ed è arrivato dopo di me le prime cose solide da mangiare le ha trovate a Dobbiaco...

Qualche anno fa (e non sto parlando di preistoria...) ai ristori c'erano anche le barrette dell'Enervit...

Fabio
sicuramente nel 2011, mia priam dsb, le barrette c'erano poi basta. Sempre nel 2011, andavo più piano di ora, sono arrivato in cima all'Elmo che non c'era nulla di solido, speravo in un panino mi sono dovuto accontentare di un pezzo di pane secco. Quest'anno ho sempre trovato panini e banane, Il primo panino l'ho preso al ristoro di San Candido prima dell'Elmo....partito in prima griglia e passato di li poco sotto le 2 ore
 

Girolamo

Biker urlandum
Mah... io ho chiuso in 9h ... e ho trovato sempre ai ristori crostate, banane, anguria e panini (gli ultimi un pò secchi però c'erano) oltre ad acqua sali e cocacola e a volte anche tea
Ho trovato anche la birra all'arrivo ... pensavo che dato il tempo con cui ho finito fosse rimasto solo il fondo della bottiglia, invece data la sete ne ho fatte fuori 4!!!

Per le foto il sito è www.sportgraf.com
Tra qualche giorno le caricheranno ... lo scorso anno costavano 19€ tutto il pacchetto (tutte le foto che richiedi)
 

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
Ancora mi chiedo che sia colui che ha abbandonato un copertone poco prima del bivio corto lungo. Più che altro mi chiedo come ha proseguito, nn ditemi che aveva un coperto e di ricambio al seguito!!!!!! Non ci posso credere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo