Dolomiti Superbike 2015

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
282
5
0
empoli
Visita sito
domanda tecnica: ieri ho fatto una gara di circa 72 km per 2400 mt di dislivello. Il monocorona di 32 mi ha sfiancato...pensavo di mettere un 30, ovale... chi lo usa?
Impressioni?

io corro tutto l'anno con il 32. compreso piazza a piazza di domenica scorsa, però per la dsb credo proprio di mettere il 30 come la x hero lo scorso anno, credo che una gara cosi lunga vada "corsa" al risparmio..... preferisco arrivare in fondo che rischiare di fare la botta a metà o poco più, poi se hai ambizioni di classifica allora il discorso cambia....
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io corro tutto l'anno con il 32. compreso piazza a piazza di domenica scorsa, però per la dsb credo proprio di mettere il 30 come la x hero lo scorso anno, credo che una gara cosi lunga vada "corsa" al risparmio..... preferisco arrivare in fondo che rischiare di fare la botta a metà o poco più, poi se hai ambizioni di classifica allora il discorso cambia....

No, ma è proprio alla Piazza a Piazza, alla salita del Cambiaticcio che mi son venuti dei dubbi piuttosto grossi sull'utilizzo del 32. Classifica no davvero, ma nemmeno mettermi a piangere ecco...
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Guarda per quanto riguarda il ricordo io mi sono incorniciato il pettorale
la maglia la uso per fare bella figura in giro
però secondo me il Pacco gara dovrebbe almeno valere i soldi dell'iscrizione
in un evento cosi non puoi dare un asciugamano:rosik:

Mah, più che valere i soldi, secondo me il pacco deve valere come ricordo, soprattutto quando si arriva in fondo. Di una maglia tecnica da 69 sacchi non mi frega niente. Preferirei una tshirt da 3 euro con scritto "finisher" (o qualcosa del genere) ...
Non capisco perchè nella mtb non ci sia l'uso della medaglia finisher (dal costo ridicolo ...) come accade nelle corse a piedi
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Beh, il percorso di quest'anno è diverso, c'è il monte Elmo che in alcuni tratti è veramente in piedi, e NON c'è il tratto da carbonin a dobbiaco da spingere ai 45 km/h.

in questo verso credo che metterei il 30 senza problemi

non è "diverso", è il percorso degli anni dispari, senso orario, col falsopiano Dobbiacco Carbonin in leggerissima salita, che è anche peggio ;-)...
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Mah, più che valere i soldi, secondo me il pacco deve valere come ricordo, soprattutto quando si arriva in fondo. Di una maglia tecnica da 69 sacchi non mi frega niente. Preferirei una tshirt da 3 euro con scritto "finisher" (o qualcosa del genere) ...
Non capisco perchè nella mtb non ci sia l'uso della medaglia finisher (dal costo ridicolo ...) come accade nelle corse a piedi

Esatto. Una bella maglietta ben fatta, commemorativa con su scritto finisher da sfoggiare con fierezza, e una medaglietta da appendermi in garage insieme ai numeri di gara e ricordi vari. Basta quello.
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
:nunsacci:



lo so, l'ho già fatta 2 volte per parte tranquillo...

intendevo diverso dal 2014 :spetteguless:



e comunque è peggio per la gamba, ma non ai fini del rapporto. in giù il 32 serve eccome, in su il 30 basta e avanza pure


Buongiorno, questa sarà la mia prima DSB, prima per me e per gli altri 7 compagni di avventura. Non abbiamo ancora deciso se faremo il corto o il lungo. A fine giugno alcuni di noi faranno la biancoforno di Pisa dove per la gara di domenica indicano 84km per 3500m di dislivello. Proveremo a farla a passo lento e se ci riuscirà di arrivare al traguardo...... allora probabilmente saremo pronti anche per il lungo della DSB.
Una domanda a chi conosce già il tracciato. Per la DSB sono utili gomme grippose per fondi scassati o è meglio andare di gomme scorrevoli?
Attualmente sulla mia Scott Spark 27,5 monto un hans dampf 2.25 avanti ed un Ardent race 2.20 dietro. Nel caso bastassero gomme più scorrevoli, passerei l'ardent avanti e metterei l'ikon dietro.
Cosa consigliate voi veterani?
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
concordo con chi dice che il pacco garo deve essere adeguato alla spesa per l'iscrizione.
Inoltre penso che una bellissima idea sarebbe una semplice t-shirt con scritto DSB finisher data esclusivamente come premio a chi finisce la gara.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Beh, ci sono discese molto veloci su cui la forca ammortizzata aiuta sicuramente, ma il fondo è piuttosto scorrevole quasi dappertutto.
La bici da ciclocross forse è un'estremizzazione, ma di tecnica alla DSB ce n'è davvero poca...
Per le gomme, personalmente terrò all'anteriore una gomma che mi dia una buona direzionallità, anche e soprattutto in funzione delle alte velocità che si prendono in discesa. Al posteriore si può tranquillamente usare una gomma scorrevole. Magari, meglio non esagerare con la leggerezza, siamo sempre in alta montagna...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo