Dove hai trovato di bello?A Dobbiaco?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
A proposito di albergo, io ho preso un appartamento diversi mesi fa, per 7 notti a Perca a 19km da Villabassa, arriverò il giovedì, ho speso circa 400 euro, più vicino non ho trovato nulla senza spendere un capitale, siccome vado con la mia ragazza, pensavamo il giorno della gara di avvicinarci con l'auto magari partendo presto così da non trovare casini e poi rimanere qualche giorno in più per fare escursioni e goderci un po' il posto. "Visto che disto da Villabassa 850km" approfittiamo per farci una bella vacanza in montagna. Dite che è fattibile oppure mi tocca cercare più vicino? Avete qualche consiglio da darmi?
Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Il 30-36 lo vedo un pò pesantuccio...per il resto credo che sia comunque fattibile anche con una Gravel ma tuttavia è e rimane una gara per mtb.Scusate e la prima volta che la faccio e vorrei usare una gravel attrezzata pper occasione scoot addict 30 corone 30-46 pignoni 11-36 copertoni da 38 faccio il lungo e sono abituato a fare giri da mtb con gravel grazie
Se hai una buona gamba ce la fai, personalmente la vedo dura per la salita di Valle San Silvestro, perchè arriva dopo 90 km e ha belle pendenze. Ripeto però, se sei allenato con il 30/36 sali.Scusate e la prima volta che la faccio e vorrei usare una gravel attrezzata pper occasione scoot addict 30 corone 30-46 pignoni 11-36 copertoni da 38 faccio il lungo e sono abituato a fare giri da mtb con gravel grazie
Se hai una buona gamba ce la fai, personalmente la vedo dura per la salita di Valle San Silvestro, perchè arriva dopo 90 km e ha belle pendenze. Ripeto però, se sei allenato con il 30/36 sali.
Con una gravel vedo difficoltosa la prima parte di discesa dal Baranci e l'ultima discesa in mezzo al bosco che porta a Villabassa. Le altre discese sono fattibili ma fai attenzione al brecciolino (discesa prato Piazza), con ruote piccoline diventa pericoloso.
Ma vale anche per il corto?oppure si fa un altro percorso?Mettici anche la salita alla Croda Rossa nel tratto centrale.
La prima parte sul Baranci è la più temibile...l'ultima discesa alla fine sei quasi in paese: se sbagli comunque sei al traguardo.
Per tutti: occhio alla prima discesa da prato piazza...si arriva stanchi e, soprattutto, dopo il ristoro ci si sente superman: invece il brecciolino è terribile...dietro di me nel 2014 un ragazzo è finito dritto nel bosco (pendente).
Nel corto non fai Baranci e Croda Rossa, mentre verso San Silvestro si sale da un'altra parte.Ma vale anche per il corto?oppure si fa un altro percorso?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ciao grazie per i consigli davvero molto utili, ho trovato un agriturismo allo stesso budget, nella zona di Valle di Casies, "Colle di fuori" non so se può essere meglio o peggio della zona di Perca dalla mappa sembra essere più vicino a Villabassa che dici può valere la pena? Purtroppo è la mia prima volta e non conosco la zonaCiao, se posso darti un consiglio spassionato (conosco bene l'amata Pusteria), cerca di andare verso l'alta valle piuttosto, dato che per farsi una vacanza è decisamente più bello che non l'area di Perca.
Anche se non hai trovato alloggio a Villabassa, l'offerta alberghiera a Braies ma soprattutto Dobbiaco, San Candido e Sesto in Pusteria è ottima e non puoi non trovare una camera o appartamento per 2.
Per un gruppo può essere dura ma per una coppia si trova sempre un alloggio all'ultimo minuto.
Da Perca a Villabasse peraltro ci metti 20' di strada tortuosa, se vai nelle località dell'Alta Pusteria invece la strada è veloce, molto più scorrevole e hai a portata di mano le meraviglie della zona (Val di Braies- Prato Piazza e Lago di Braies, Lago di Dobbiaco, Lago di Landro, Tre Cime di Lavaredo, Dolomiti di Sesto e Val Fiscalina, ecc...) per gli altri giorni senza doverti sciroppare minimo 30' di auto.
Noi spesso alla DSB alloggiamo appunto a Dobbiaco, che possiede tantissimi alberghi, b&b e appartamenti, arrivi alla partenza della DSB scendendo dolcemente lungo la ciclabile in 5-10' (leggera discesa) e sei al crocevia di tutte le valli più belle, da fare su comoda ciclabile oppure in auto...
Dai un occhio qui:
https://www.tre-cime.info/it/alloggi-in-alta-val-pusteria/prenota-la-tua-vacanza.html
Un posto con moltissimi alloggi è l'apparthotel Germania, proprio al crocevia della val Pusteria e della valle di Landro, se vuoi provare...
Si mi associo anche io ..occhi ben aperti nella prima parte di discesa di Prato Piazza...inganna!!Mettici anche la salita alla Croda Rossa nel tratto centrale.
La prima parte sul Baranci è la più temibile...l'ultima discesa alla fine sei quasi in paese: se sbagli comunque sei al traguardo.
Per tutti: occhio alla prima discesa da prato piazza...si arriva stanchi e, soprattutto, dopo il ristoro ci si sente superman: invece il brecciolino è terribile...dietro di me nel 2014 un ragazzo è finito dritto nel bosco (pendente).
Per caso tu riesci ad aprire il percorso se si con quale programma che io nn riescoNel corto non fai Baranci e Croda Rossa, mentre verso San Silvestro si sale da un'altra parte.
Prato Piazza e l'ultima discesa sono in comune.