Manca:
0. Monte Rota
In sequenza, le salite, dovrebbero essere:
1. Valle San Silvestro
2. Monte Elmo (molto dura)
3. Monte Baranci
4. Prato Piazza
La salita di Prato Piazza si divide in 2, la prima parte da Dobbiaco a Carbonin lunga non troppo pendente. La seconda parte da Carbonin a Prato Piazza abbastanza dura, calcolando anche che si avranno molti km e d+ sulle gambe.
La prima salita, quella del monte Rota, inizia subito dietro la chiesa di Villabassa, salita non banale su afalto che finisce a circa 1500 metri, si cambia versante (Casìes) e fondo (sterrato) qui inizia un lungo mangia e bevi che termina a Franadega: bivio lungo/corto.
- se si fa il lungo, veloce discesa (attenziome a quache metro sempre umido) fino al fondo valle, bivio e svolta a sinistra: inizio salita San Silvestro
- se si fa il corto, tratto a mezza costa verso Ratsberg e picchiata su Dobbiaco
La salita di San Silvestro: primo tratto asfaltato con rampa iniziale malefica, poi sterrato che inizia adagio fiancheggiando il torrente, per poi presentare tre strappi in crescendo.
Poco oltre la malga si scollina e ci si tuffa su Versciaco.... and so on
La salita di Pratopiazza inizia a Carbonin ed essendo un tracciato militare non è mai proibitiva, sono 9 tornati separati da lunghi traversi, eppure...
Il lungo falsopiano da Dobbiaco a Carbonin ha due anime: se c'è birra si può spingere e recuperare parecchio ma se si è prossimi al fondo del barile procedere di conserva per salvarsi.