• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dolomiti super bike 08/07/2017

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Complimenti... un ottimo obiettivo.!
Devi avere un buon "passo" per aspirare a quel tempo... 👍👍

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Complimenti... un ottimo obiettivo.!
Devi avere un buon "passo" per aspirare a quel tempo... 👍👍

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Dunque rispetto a quest anno il percorso del prossimo anno è piu veloce di 20 min circa essendo piu corto e con meno disl . Quindi se riesco a gestirmi meglio, fermarmi meno ai ristori non è difficile ne troppo ambizioso come obbiettivo . Molto piu difficile è scendere sotto le 7 ore per me

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Bene per te...... io se riuscirò ad avvicinarmi alle 8 ore sarò contento😂😂 .... il mio gentil peso non perdona sulle salite più dure Dell Elmo e del Croda...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro

si diciamo che è il verso più abbordabile e che consente ai bikers di "livello medio" di abbattere la fatidica sgl delle 7hr ed agli amatori evoluti la sgl delle 6 hr
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
si diciamo che è il verso più abbordabile e che consente ai bikers di "livello medio" di abbattere la fatidica sgl delle 7hr ed agli amatori evoluti la sgl delle 6 hr
Io mi accontento di restare sulle 7 ore minuto più minuto meno ..qualche malizia dall esperienza di questo anno anno l ho colta.. Due porta Borraccie con due borraccie da 750 e più roba da mangiare dietro. Così risparmio minimo 10 min di fermate ai ristori. Quest anno ero obbligato a fermarmi a ogni ristoro per via della sola borraccia che mi ero portato ero sempre a secco .. e se avevo preso un paio di barrette energetiche in più avrei evitato di appesantirmi coi panini e strudel che mi sono mangiato al croda rossa e a s.silvestro. alla fine basta fermarsi a 3 ristori soltanto se ti organizzi bene.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna



Quoto tutto [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Bene per te...... io se riuscirò ad avvicinarmi alle 8 ore sarò contento���� .... il mio gentil peso non perdona sulle salite più dure Dell Elmo e del Croda...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

è difficile da credere ma ho un collega che è alto 193x87 Kg ed è arrivato nei primi 70 alla novecolli in bdc ed è in grado alla DSB di abbattere il muro delle 6hr
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
è difficile da credere ma ho un collega che è alto 193x87 Kg ed è arrivato nei primi 70 alla novecolli in bdc ed è in grado alla DSB di abbattere il muro delle 6hr
Non è difficile da credere. . Si chiama dote naturale. . Chi ha un fisico predisposto a questi tipi di attività sportiva ha un enorme vantaggio. Dopo naturalmente si devono allenare pure loro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
è difficile da credere ma ho un collega che è alto 193x87 Kg ed è arrivato nei primi 70 alla novecolli in bdc ed è in grado alla DSB di abbattere il muro delle 6hr
Grande l amico...in ogni caso, tiro ad indovinare , non ha la nostra età sicuramente....

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Bene per te...... io se riuscirò ad avvicinarmi alle 8 ore sarò contento😂😂 .... il mio gentil peso non perdona sulle salite più dure Dell Elmo e del Croda...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Per Croda, intendi Croda Rossa??? Che io sappia dopo Valle San Silvestro c'è Monte Elmo, a seguire il Baranci e dulcis in fundo Prato Piazza, o mi sbaglio???
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
è del 1980, ma a parte l'età ha corso nelle categorie giovanili ...

sicuramente ha un fisico formato negli anni correndo nelle giovanili ed inoltre e' ancora "giovane".... io mi accontento di quello che riesco a fare essendo 8 anni che pedalo ed in maniera un poco piu assidua e convinta solo 2/3.......
Avere avuto piu testa 20 25 anni fa chissa' forse sarei riuscito anche io a fare quei tempi...ma allora le priorita' che mi davo erano altre

Comunque basta pedalare....

o-oo-o
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro

Non ti lamentare Io sono solo 2 anni che pedalo, ma 1 solo in modo coordinato e intensivo.


no, ha ragione Pasquale, niente Croda quando c'è l'Elmo!

No sai, già mi stavo preoccupando, il Croda Rossa dopo Monte Elmo sarebbe stato un martirio
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Non è difficile da credere. . Si chiama dote naturale. . Chi ha un fisico predisposto a questi tipi di attività sportiva ha un enorme vantaggio. Dopo naturalmente si devono allenare pure loro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

a mio parere questi atleti, contrariamente ai bikers di livello medio (categoria cui appartengo), viaggiano sulla salita secca il 20% più veloci, delta che si amplifica man mano che le salite si susseguono.
Qualche volta resto stupito di come mi trascino faticosamente sull'ultima salita ... è anche vero che dedico all'allenamento 350 max 400 hr/anno
mentre chi si prepara da under 6 si allena almeno 600hr da anni... sarebbe interessante stimare il miglioramento cronometrico a parità di allenamento
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark

Beh....mi conforti un poco riportando questi dati.....io quest'anno non sono arrivato neanche alle 200 ore....
 

Classifica mensile dislivello positivo