• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dolomiti in MTB: dove, come, quando

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Peccato @Nomad 42, è stata una giornata fotonica!!!
Grazie ai tre compagni di gita e a @Petek che ci ha cucinato i succulenti polletti!!!

immagino di si e sono contento per voi perchè, in fondo in fondo, ve vojo ben anche se nel contemplo rosico!

venerdi non riuscivo a prendere una decisione ferma sul da farsi perchè fortemente depresso da una serie di incomprensioni che hanno fatto si, per la seconda settimana consecutiva, che a ora di 'ndar a leto ancora non sapevo come altri si muovevano, a est come a ovest, apparte la buona volontà di [MENTION=95904]mik69[/MENTION] che ringrazio di cuore o-o
diciamo che mi sono preso un WE sabbatico!!!

per me il trasferimento a cortina da farsi da solo rimane un problema, ora come l'anno scorso, da verona è trooooppo lontana!!!

a questo punto ho anche dei dubbi per il prossimo WE!!!
 

mik69

Biker superis
20/11/11
481
913
0
55
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon

Mi dispiace che non ci siamo capiti, come utente forum/social network sono un troglodita ... Ma la prossima volta combiniamo.
[MENTION=126511]Crudelia[/MENTION] grazie a te del bel giro, aspetto invece notizie da [MENTION=18869]Spa[/MENTION] sulla sua esplorazione
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
naturalmente resto fermo negli intenti per la 2 gg braies+vallandro del WE prossimo

Picco di Vallandro? Ci sono stato a piedi la scorsa settimana. Credo farai fatica a trovare qualcuno disposto a spallare per 850 d+, ho impiegato 2 ore senza bici, e alla croce con la bici non arrivi proprio, se non rischiando un bel volo dalla catenella a 20 metri dalla cima.
Senza tener conto di tutto il resto che vorrai fare nei due giorni.......
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
questo è quanto previsto da @Spa, è lui che organizza la 2 giorni e se i guasti meccanici non ci perseguiteranno sarà una figata di giro, ne sono certo, due orette di spallata non sono molte, anzi direi che ci stanno senza soffrire più di tanto!... e poi se sul picco c'è stato il carb non vedo perchè non ci dobbiamo riuscire noi!!!
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105

dopo esserci stato ho qualche dubbio, ricordandomi la foto, che carb sia stato proprio alla croce, prova a chiederglielo.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
dopo esserci stato ho qualche dubbio, ricordandomi la foto, che carb sia stato proprio alla croce, prova a chiederglielo.

ostrega! te me disi che il carb non el xè rivà inssima? ... allora te che ci sei stato dammi qualche suggerimento per arrivarci... serve un'imbragatura?... serve un cordino per legare la bike smontata delle due ruote allo zaino?
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Bon rintrato docciato e rifocillato.

Evvai è domenica e sono tornato in tempi accetabili a casa -x:-x mentre il povero [MENTION=18869]Spa[/MENTION] è in coda a longarone del resto vi dirà ovviamente lui, ma è un torello forte forte Grande Spa.

In questo 3D ovviamente ringrazio per il giro di Sabato [MENTION=126511]Crudelia[/MENTION] che l'ha organizzato tutto perfettamente orario Tour,Panorami,Sole,Orario di rientro all'auto al secondo, posto machina praticamente davanti al nostro tavolo alla Sagra a Cadin serviti subito mangiato ottimamente (grazie [MENTION=36294]Petek[/MENTION] i xera proprio boni i polli e anche le frittelle de mele) e e e basta sennò la se monta la testa .

Grazie a [MENTION=116236]jmor[/MENTION] che fa di tutto per stroncarti durante le dure salite anche con le sue micidiali battute

Grazie a [MENTION=95904]mik69[/MENTION] nuovo compagno d'uscite persona affabile e con notevoli dote tecniche.

a non mi son dimenticato MI SONO DIVERTITO TANTO!!!!!!

alla prossima

le foto spero entro domani

ciaoo

P.S.
Anche se so, attendo racconto di spa lascio a lui eventualmente i commenti sul sabato sera LONE e SPA Avventura assicurata
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
ostrega! te me disi che il carb non el xè rivà inssima? ... allora te che ci sei stato dammi qualche suggerimento per arrivarci... serve un'imbragatura?... serve un cordino per legare la bike smontata delle due ruote allo zaino?

mi astengo dal dare suggerimenti per andare su un posto dove io non andrei mai in bici tantomeno in spalla, con tutti i bei posti che ci sono molto più pedalabili o meno spallabili
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
Più Dolomiti di così... si muore!

Un piccolo assaggio dedicato ai miei compagni di gita:

@lonebiker, che se potesse le Dolomiti se le mangia


@jmor, che se potesse...no comment!


@mik69, che è già diventato dei nostri a tutti gli effetti


@Petek, oggi in versione "terrore dei polletti di montagna"


e a @Spa che ci ha raggiunto a tavola... e che ormai non lo ferma più nessuno
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Più Dolomiti di così... si muore!

Un piccolo assaggio dedicato ai miei compagni di gita:

Fantastiche Crudelia quella di [MENTION=95904]mik69[/MENTION] poi mi piace moltissimo, riconfermo giro da occhi sgranati. grassieeeeeeeee

Qui le mie che ho caricato con qualche preview

da quante ne ha dette [MENTION=116236]jmor[/MENTION], qui non ricordo più che stava dicendo


ancora un po' e ci si sbatteva addosso alle Dolomiti oggi


il sorriso che non conosce confini


mik69 new entry del ns. gruppo e molto tosto nel tecnico anche se lui dice di no


ma non si doveva andare sulle dolomiti me sembra de essere in spiaggia


Jmor disperatooooooo


con sto caldo qualsiasi attraversamento di torrente è Felicitàààà



qui tute le mie altre
[album]32482[/album]

alla prossimaaa
 

mik69

Biker superis
20/11/11
481
913
0
55
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon


Grazie @Lone e [MENTION=126511]Crudelia[/MENTION] delle belle foto e a tutti per la compagnia (e per i polletti ...)
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.539
1.619
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Forcella Lagazuoi - Forcella Lago - Forcella Medesc

Esplorazione compiuta, ho visto posti per me nuovi molto belli immerso nelle Dolomiti D'Ampezzo e di Fanes

Lagazuoi



Discesa molto bella, sul sentiero 20, di alta montagna su lastre di roccia viva e smossa, in fondo sulla dx si vede la forc Lago


Foto pessima (ho lasciato la reflex in manuale...) da in cima la forc Lago



Discesa dalla forcella, per i primi 50m tecnici ma fattibili poi tutta bella guidata


Uno sguardo indietro a dov'ero prima


In cima al passo Limo, sullo sfondo altro sentiero da esplorare...


Ju de Crusch, la cima in mezzo e' il Sasso della Nove mentre l'ultima a destra e' il Sasso della Dieci, io sono arrivato a 150m dal Nove, ho visto l croce, l'ho salutata e sono tornato indietro, ero stanco, iniziava ad essere tardi e avevo tutta la badia da risalire


Un po' per la stanchezza un po' perche' avevo voglia di arrivare alla macchina ad un ora decente non ho fatto piu'foto
La discesa dalla forc. Medesc e' bellissima, il sentiero per i primi 200mt di dislivello e su ghiaione fino e molto ripido, non e' banale e imho non e' per tutti
Tutte e tre le discese non sono da panico ma in alcuni punti richiedono una certa dimestichezza, comunque fattibili al 95% in sella

Visto che [MENTION=95904]mik69[/MENTION] e' salito sul 12 alla Medesc, io ho fatto il 7, verticale per il primi 300mt, poi spiana ma si continua a spingere su sentiero impedalabile, presenta un paio di tratti molto lunghi dove si va in leggere discesa/falsopiano dove si riesce a pedalare e a guadagnare una discreta distanza e tempo. Comunque trasferimento lunghissimo pensavo di non arrivare piu'. Dal rif Laverella al Ju da Crusc ci ho messo quasi 2 ore e mezza per 500mt di dislivello.
Per quei pochi che andranno da quelle parti sconsiglio altamente anche il sentiero 12 che dal Ju de Crusc porta alla forc Medesc, su carta segnato come sentiero normale ma in realta' ha tratti verticali in discesa infattibili anche per Hans Rey e che portano via una marea di tempo e energie, piuttosto meglio scendere per il 7 da dove si e' arrivati, tornare al bivio con il 12 che sale dal rif Laverella e risalire alla forcella Medesc

Alla fine ne e' uscito un giretto da 1200 pedalati e 1200 spallati
Gli ultimi 50 mt per arrivare al passo Valparola penso di essermi fermato 5 volte, dal passo alla macchina ho fatto 200mt di discesa su asfalto...non dico altro
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.539
1.619
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
[MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] [MENTION=126511]Crudelia[/MENTION]
Spettacolo ragazzi, che girone e che foto!
Pero' quella di [MENTION=36294]Petek[/MENTION] mi fa rotolare dal ridere...numero uno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo