Dolomiti: freeride pedalato e non!!!

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Vi prego aiutatemi!
Sarò in vacanza sulle dolomiti (zona Brunico) dal 9 al 23 agosto e non riesco a trovare un bike park in zona:nunsacci:!
Se qualcuno sa qualcosa parli ora:smile:!!!
Vanno bene anche giri pedalati.... basta che la discesa meriti la fatica della salita!

Aiutatemi!!! :celopiùg:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Bike park non ne esistono, se vuoi impianti che ti portino su il più vicino è naturalmente quello del plan, trovi i sentieri pe la discesa sul mio sito/itinerari vari/pusteria, per altri impianti nelle vicinanze (pochi, purtroppo) guarda qui [URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=62996"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=62996[/URL][/URL] :prost:

piccola nota dolente.......alla biglietteria di Riscone mi avvertirono(ero con moglie e figli in mtb) lo scorso anno di non uscire dalle sterrate con le bike.
Feci a mio rischio il sentiero(mi sfugge il numero) che dal plan va in quota verso ovest con tanto di divieti alle mtb....non incontrai neanche un turista a piedi,era fine luglio....bo?!?
Comunque ci ritorno la prossima settimana e penso di provare(freeride pedalato e non) qualcosa di nuovo(zona speikboden)......se è interessante vi farò sapere.

ciao
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
era un sentiero molto bello? credo che tu abbia fatto l'8-12....due anni fa non avevo visto divieti...mi sa che li han messi....che palle!!! ma non si rendono conto di quanti soldi potrebbero fare là con le bici?
si vede che ne hanno troppi....d'altronde chiudono la cabinovia di sabato......mah!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
eccheppalle sti divieti!
cioè, ma che abita lì cosa fa? rischia le multe ad ogni uscita? fa solo discese jeeppabili?
azzo, una struttura come kronplatz non organizza nulla per l'mtb?
si vede proprio che non hanno bisogno di palanche!!!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
eccheppalle sti divieti!
cioè, ma che abita lì cosa fa? rischia le multe ad ogni uscita? fa solo discese jeeppabili?
azzo, una struttura come kronplatz non organizza nulla per l'mtb?
si vede proprio che non hanno bisogno di palanche!!!

enry@ il sentiero era l'8,

mia patate@ piano,piano con i giudizi,in A.A. di sentiero vietati ne ho visti pochissini(di solito solo quelli molto frequentati A PIEDI(TIPO SENT MESSNER ODLE),e non posso dargli torto,basta cercarli e trovi un paradiso per l'all mountain con una miriade di sentieri da esplorare.

nonnocarb @ sabato sono stato sullo stevia(+rascesa):epica salita e fantastica discesa : freeride camminato:smile:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3140695&postcount=2624[/URL]
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
mia patate@ piano,piano con i giudizi,in A.A. di sentiero vietati ne ho visti pochissini (di solito solo quelli molto frequentati A PIEDI(TIPO SENT MESSNER ODLE),e non posso dargli torto, basta cercarli e trovi un paradiso per l'all mountain con una miriade di sentieri da esplorare.

non è questione di giudizi affrettati.... ma se cerco bike park o simili in piemonte ne trovo un sacco, idem per la lombardia.... sulle dolomiti non trovo nulla.... e calcolando la potenzialità dei luoghi e degli impianti mi sembra strano (lasciamo stare i divieti alle MTB)!
altra considerazione: ad inizio estate sono stato in liguria e quando ho chiesto info qui sul forum ho trovato un sacco di idee, molto entusiasmo e 3 persone disposte ad accompagnarmi (veramente troppo gentili).
In questo caso non ho trovato nulla abbastanza vicino a dove soggiornerò, sarà difficile avventurarmi in zone che non conosco con la semplice frase "basta cercarli e trovi un paradiso per l'all mountain con una miriade di sentieri da esplorare".... perciò o trovo un minimo appiglio o vado in un bike park (anche se preferirei pedalare) oppure lascio a casa la bike...!
Tutto questo senza ne polemica ne altro, solo che credevo di trovare una miriade di giri da fare... invece per ora poca roba...!
aiutatemi:celopiùg:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
(io li definisco allmountain)
Così sui 2 piedi,calcolando che ci stai 2 settimane,facendo un giorno in bici un giorno nò:

1) da brunico sali al plan e scendi dove dice carb e se vuoi rischiare l'8 fino in fondo(è facile ma bellino)
2) da valdaora(10 min da brunico) passo furcia-val fojedora-lago braies-valdaora
3)da San martino in badia sali a Longiarù(mezz'ora di macchina da Brunico) sali alla medalgess alm-sent 3-sent35-a passo goma tiri dritto su sent 9 fino a san martino
4) a35 minuti di auto ti porti sotto il cornetto di confine(san candido) sali e scendi dove vuoi
5)difronte c'è il monte elmo sali e scendi
6)ti fai portare dalla morosa/moglie/amante al lago di neves(zona aurina) e mentre lei(o lui:smile:),fa il bagno sali al rif porro e scendi dall'altra parte
7)sempre in zona aurina ti fai portare poco prima di predoi sali a dx al passo dei buoi e con un single infinito scendi fino a campo tures

se vuoi pedalare per 14 giorni chiedi pure:spetteguless: ...carb e enry te ne consigleranno altrettanti.

se cerchi sul forum o in rete trovi questi giri descritti dettagliatamente.

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo